[AIUTO] - La 47 mi si spegne in marcia da sola.

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Ciao a tutti ragazzi...
Ho un problema, tutto è iniziato sabato pomeriggio, dopo aver percorso una 20ina di KM vado a fermarmi in un posto e spengo la macchina.
Dopo poco vado li per riaccenderla e non mi parte... tralaltro non mi segnalava nemmeno avaria di nulla..... ho provato e riprovato ma non ne voleva sapere....

Oggi pomeriggio, mentre tornavo dal lavoro a casa, andavo a circa 80/90Kmh e di punto in bianco mi si è spenta la macchina, morta di colpo, fortuna che ero in movimento e l'ho fatta riaccendere scalando marcia.....
A distanza di 2 ore me lo ha rifatto 4 volte.

Si accende anche questa spia rossa: http://www.omniauto.it/forum/uploads/post-7300-1197031858_thumb.jpg

Che cosa sta succedendo alla mia macchinina???

Qualcuno può aiutarmi a capirlo....

Grazie in anticipo,
Stefano

StefanoRuleZZ":1edv605f ha detto:
Ciao a tutti ragazzi...
Ho un problema, tutto è iniziato sabato pomeriggio, dopo aver percorso una 20ina di KM vado a fermarmi in un posto e spengo la macchina.
Dopo poco vado li per riaccenderla e non mi parte... tralaltro non mi segnalava nemmeno avaria di nulla..... ho provato e riprovato ma non ne voleva sapere....

Oggi pomeriggio, mentre tornavo dal lavoro a casa, andavo a circa 80/90Kmh e di punto in bianco mi si è spenta la macchina, morta di colpo, fortuna che ero in movimento e l'ho fatta riaccendere scalando marcia.....
A distanza di 2 ore me lo ha rifatto 4 volte.

Si accende anche questa spia rossa: http://www.omniauto.it/forum/uploads/post-7300-1197031858_thumb.jpg

Che cosa sta succedendo alla mia macchinina???

Qualcuno può aiutarmi a capirlo....

Grazie in anticipo,
Stefano

ciao!
innanzitutto evita di riaccenderla in moto non fa affatto bene alla meccanica anzi.....
Detto questo propendo per il sensore di giri che se ne sta andando...falla vedere il prima possibile con l'examiner

Sensore di giri andato,fallo acmbiare altrimenti rischi che ti si spenga di nuovo e non è ne per niente bello ne per niente sicuro

andrea5887":1nquuu03 ha detto:
Sensore di giri andato
esatto, fallo cambiare.
Nelle faq dovrebbe esserci il costo e il codice per ogni motore
La spia che ti si accende è l' avaria motore

mi accodo agli altri post. il prio indiziato è proprio il sensore giri in questi casi. :nod)

Prova a sostituire la batteria.
Stessa cosa successa a me qualche mese fa con una batteria di soli 1 anno e ½ .
Quando la batteria si "rompe " io dico la batteria e "scoppiata" fa questi scherzi l'auto si speghe in corsa e si accendono strane spie.
Se ha meno di 2 anni la batteria ti viene rimborsata dal negozio dove l'hai comprata.

se fosse la batteria avrebbe anche altri sintomi....sicuramente (al 99 %) trattasi di sensore giri andato....

StefanoRuleZZ":2jmzv6fx ha detto:
Ma rischio di rovinare qualche altra parte meccanica della macchina se ci vado girando?
uhm fermarti all' improvviso magari in una strada stretta in salita non ti è sufficiente?
Cambialo prima che puoi, perchè peggiorerà.

marco g":2jmzv6fx ha detto:
Prova a sostituire la batteria.
Stessa cosa successa a me qualche mese fa con una batteria di soli 1 anno e ½ .
Quando la batteria si "rompe " io dico la batteria e "scoppiata" fa questi scherzi l'auto si speghe in corsa e si accendono strane spie.
Se ha meno di 2 anni la batteria ti viene rimborsata dal negozio dove l'hai comprata.
in questo caso dovrebbe accendersi coi cavi, non spegnersi saltuariamente dopo avvii regolari.
E' il sensore di giri :nod)