narcan":levl8oqv ha detto:
L'ho portata in officina. Anche al meccanico è sembrato strano che fosse la guarnizione della testa. Ha detto che potrebbe essere una perdita dal termostato (Visto che il mio è partito). Vi terrò aggiornati. Gliela lascio oggi pomeriggio.
stavo leggendo questo post è mi è venuto un coccolone!!! :wall)
io ho fatto la testa a 80k km,ora ne ho 102k...e dopo quest'operazione tutto ok!...però avevo la valvola termostatica(ho aperto anche in topic per avere aiuto...ma..!! :swear) )
ma che bevesse liquido..mai!
in dicembre cambiai valvola...la quale funzionò in maniera efficiente(90° costanti) per sole 2 settimane dopodichè ha iniziato un lento ma continuo peggioramento...ed ha iniziato a mancare qualche goccio di liquido dalla vaschetta!!! :swear) :wall)
e mi avete fatto notare che del fumo bianco dallo scarico è sintomo di vapore acqueo...
detto questo vi porgo 2 domande:
ci ho rimesso la testa di nuovo???(premetto che sono super meticoloso e che il motore lo tratto con i guanti bianchi..SEMPRE SCALDATO!!)
-il fumo bianco ke vedo dallo scarico,è il liquido che si beve la bella,o può essere causato dal breve tragitto che faccio ogni gioro(5 km) per andare a lavoro,e che quindi è condensa che si crea perchè lo scarico non scalda mai più di tanto??
-punto ultimo....dove và il liquido che sparisce dalla vaschetta??(presico cmq che se nè sarà consumato un dito in 3 mesi)
vi prego illuminatemi!!