Aiuto!! Info su motore 1.6

Bos12

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
15
0
1
Milano
Ciao a tutti. Ieri sono rimastoa piedi con la mia 147 1.6 120cv del 2002 causa rottura della distribuzione, la cinghia aveva solo 3 anni e 35000 km.... Adesso mi trovo a dover rifare urgentemente( la macchiona mi servirebbeper andare al lavoro) la testata, ma stavo pensando di cercare qualche cosa di usato, magari all'autodemolizioni. Mi potreste dire se la testata è compatibile con altri modelli, per esempio con il 1.6 da 105cv?? Oppure con quella della 145 1.6??
Vi ringrazio per la disponibilità!

Azz solo 35000 km? :?: Non è che ha sbagliato qualcosa il meccanico che ti ha fatto il lavoro? Tipo cambiato la cinghia senza cambiare i galoppini o roba del genere?

Il 2.0 dovrebbe avere la stessa testa, anche se comunque di 1.6 dovresti trovarne in giro, il problema e trovare qualche demolitore che ti lascia solo la testa.... Secondo me fai prima a rifare la tua.

Tutto può essere, visto anche che con quel meccanico ci ho litigato perchè non sapeva fare il suo lavoro. Solo che dimostrare che si è rotta per colpa sua dopo 3 anni è impossibile...

Di teste a 200-300 euro ne ho trovate un po nessuna per la 147 1.6 120cv; quelle del 2.0 vanno bene solo quelle 147 o anche quelle di 166, 164 e cose del genere.
Grazie

marcellik75":3ck7lna7 ha detto:
veramente hai ragione....e che all'inizio ha sbagliato a scrivere e mi ha ingannato.
Immaginavo fosse stato quello :D
Cmq la tua domanda resta. Bos12 è nuova o l'hai comprata usata la nasona?