Aiuto il Cruis Control non funziona più RISOLTO

Tuono Blu

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
79
0
6
Torino
Il Cruis Control Originale della mia 147 ha smesso di funzionare, :swear) ovvero si accende la spia verde ma non aumenta ne diminuisce la velocità.
Premetto che ho già controllato il fusibile F 35, il sensore frizione, il sensore pedale freno e il connettore bianco sotto il piantone dello sterzo tutto OK , qualcuno sa darmi un indizio in proposito.
Vi ringrazio anticipatamente :ciao) :ciao)

Tempo fa mi era venuta l'idea del terzo stop a led, avevo preso il terzo stop di una fiat stilo,modificato e inserito nel terzo stop originale della 147, il tutto funzionava regolarmente , ma in qualche modo andava in conflitto con il cruis control, ieri per puro caso ho provato a sostituirlo con quello originale perchè volevo portarla in Alfa e il cruis control ha ripreso a funzionare :X)
Comunque grazie a tutti per la cortese collaborazione :grazie) :ciao) :ciao)
 
Se si accende la spia, secondo me è un problema di connessione mezza sfilata (quella sotto al devio) oppure un problema ai contatti della leva. Altrimenti, in caso di errore ai sensori dei pedali, la spia non si accenderebbe proprio.
 
Tuono Blu":k5oblgxz ha detto:
Il Cruis Control Originale della mia 147 ha smesso di funzionare, :swear) ovvero si accende la spia verde ma non aumenta ne diminuisce la velocità.
Premetto che ho già controllato il fusibile F 35, il sensore frizione, il sensore pedale freno e il connettore bianco sotto il piantone dello sterzo tutto OK , qualcuno sa darmi un indizio in proposito.
Vi ringrazio anticipatamente :ciao) :ciao)
Avevo lo stesso problema...quando poi si raffreddava ripartiva. Come difetto correlato non mi si accendevano piu' gli stop: cambia inetruttore pedale del freno (almeno per me era lui) o examiner e controlla quello sulla frizione....ma con forte probabilita' e' quello del freno. :A) ;) :ciao)
 
Tuono Blu":11fes7sv ha detto:
non aumenta ne diminuisce la velocità.
Che strana indicazione di sintomi: di solito la funzione principale e' quella di memorizzare e mantenere la velocita'.
Lo fa?
 
Cruis Control

Ho controllato tutte le connessioni che conosco cioè connettore bianco sotto la leva delle frecce , interrutore stop, interruttore frizionee fusibile ed è tutto ok come lo attivo si accende la spia verde sul cruscotto ma non fa niente di più, non so più cosa controllare, ogni suggerimento è ben accetto,altrimenti non mi resta altro che portarla in officina :grazie) a tutti. :ciao) :ciao)
 
Tuono Blu":2kd8pbzz ha detto:
Ho controllato tutte le connessioni che conosco cioè connettore bianco sotto la leva delle frecce , interrutore stop, interruttore frizionee fusibile ed è tutto ok come lo attivo si accende la spia verde sul cruscotto ma non fa niente di più, non so più cosa controllare, ogni suggerimento è ben accetto,altrimenti non mi resta altro che portarla in officina :grazie) a tutti. :ciao) :ciao)
Vai di examiner....ti toglie ogni dubbio e ripristini funzionamento....ora il mio funziona che e' una meraviglia... hai visto se ti si accendono gli stop quando premi pedale? ma da quanto ti fa' cosi'?? :tippen)
 
Top