AIUTO: I FINESTRINI HANNO VITA PROPRIA!!!

gianuario

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
15
0
1
Ciao a tutti,
ne racconto una che credo sia successa davvero a pochi:
ieri parcheggio la mia 147, apro lo sportello lato passeggero dall'esterno, prendo delle cose che avevo sul sedile e sento un rumore...alzo lo sguardo e non potevo credere ai miei occhi!!!
Si stavano abbassando i finestrini senza che io avessi fatto nulla!!!
da notare che il quadro era spento, chiave non inserita, i finestrini erano chiusi...
si sono abbassati entrambi fino a metà, poi si sono fermati.

sono sconcertato, se questo fosse successo quando ero lontano dalla macchina??
se qualcuno ha avuto questo problema mi dia dei consigli please.

che la nasona avesse vita propria si sapeva, ma fino a questo punto no!!

grazie
 
Non è che per caso avevi la chiave in tasca e l'hai premuta inavvertitamente ? I finestrini hanno la funzione di discesa automatica se si tiene premuto il bottone di apertura porte dopo un tot di secondi i finestrini scendono da soli.
 
magari oggi faccio una prova, la chiave era sul sedile e forse potrebbe essersi azionata come dici

grazie
 
un consiglio....se nn dovesse esser colpa del telecomando prova a guardare la spina contatti nella portiera...praticamente quella ke c'è tra la porta e la carrozzeria..a volte a furia di aprire e chiudere le porta i fili li si spelano spezzano si toccano fanno tante cose specie cn il freddo ke sn duri..li passano tutti i cavi...corrente continua x le chiusure..fili altoparlanti..finestrini elettrici e ki più ne ha più ne metta..a volte capita appunto ke si tocchino e ti faccia questo scherzetto....provare nn costa nulla...mal ke vada se devi ripararli te li fai saldare cm si deve e isolare e sei apposto... :ciao) buona fortuna..
 
DaDo":3hu9x1ml ha detto:
quando spegni il quadro i finestrini non dovrebbero abbassarsi neanche a comando :sgrat)

Anche senza quadro acceso da telecomando puoi abbassare i finestrini....ma non farli risalire :mad2) causa mancanza guarnizione antipizzicamento. ;)
 
BANDITO 1":3r8ggfs8 ha detto:
DaDo":3r8ggfs8 ha detto:
quando spegni il quadro i finestrini non dovrebbero abbassarsi neanche a comando :sgrat)

Anche senza quadro acceso da telecomando puoi abbassare i finestrini....ma non farli risalire :mad2) causa mancanza guarnizione antipizzicamento. ;)

si ma quindi oltre all'uso della chiave,non penso sia un problema elettrico
 
Se per caso non fosse la chiave sarebbero dolori perchè il primo indiziato in simili avarie è il BC e cambiarlo non è di certo una cosa economica.
 
al140":11ox9eqk ha detto:
Se per caso non fosse la chiave sarebbero dolori perchè il primo indiziato in simili avarie è il BC e cambiarlo non è di certo una cosa economica.

nella mia quando spengo il quadro ho ancora 2-3 secondi di alimentazione per chiudere i finestrini,dopodichè caput :dead)

se lui aveva la chiave sul sedile com'è possibile che i finestrini sono scesi?
o dalla chiave (che su richiesta alimenta i motori dei finestrini e li fà abbassare) oppure un problema elettrico da diagnosticare
 
come si puo' fare per mettere una guarnizione antipizzicamento e riuscire anche a far risalire i finestrini?...mi sa che avevo letto qualcosa a proposito...
 
DaDo":2zctskuo ha detto:
se lui aveva la chiave sul sedile com'è possibile che i finestrini sono scesi?
ci si è messo sopra!
A me capitò che avevo le chiavi in tasca, e non è la prima volta che leggo sta cosa nel forum
 
matrix23":jnmxc1kt ha detto:
come si puo' fare per mettere una guarnizione antipizzicamento e riuscire anche a far risalire i finestrini?...mi sa che avevo letto qualcosa a proposito...
La cosa è fattibile ci sono dei moduli appositi presenti in alcuni antifurti tra cui anche quello della metasystem mi pare, che permettono anche la risalita dei vetri ripristinando la guarnizione antipizzicamento, che era di serie sulla prime 147 poi caduta vittima dei famosi tagli :mad2)
 
Top