Aiuto ho spaccato un cerchio!!!!!!!!!

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Ciao a tutti ragazzi!!! :) :) :)

Oggi giornata moooooooooooooooolto triste!! :cry: :cry:

Stamattina andando :drive) a lavoro, facevo la solita strada a velocita moderata, asfalto ottimo perche appena fatto! A destra inizio a vedere della polvere ma non ci faccio caso, ad un tratto un rumore assurdo, avevo preso una buca (non era una buca normale era voragine) con il risultato che la macchina mi vibra!
Corro (relativamente con la macchina in quelle condizioni) dal mio gommista, mi smonta la ruota e mi da la brutta notizia:

Cerchio storto :mecry2) :mecry2) :mecry2) e gomma fortunatamente integra

Inizialmente penso, me lo faccio raddrizzare e poi tutto ok! :OK)
Chiedo al gommista il da farsi e lui mi dice che non si puo addrizzare perchè troppo storto, e da cambiare!! :KO)

Nooooooooooooooooo!!!!!

E adesso????

Ho comprato la macchina la macchina usata ed ora non so dove andarlo al comprare! mi aiutate???

Ho i cerchi da 17 TI non so nient'altro!!

Aiutatemi vi prego :hail) :hail)

se il cerchio è ovalizzato puoi tranqillamente sistemarlo.

Forse il tuo meccanico non ha la possibilità di farlo, ma esistono i metodi!

altrimenti compralo nuovo...E' l'unica altra possibilità!

Ho i cerchi da 17 quelli della serie TI quelli con le 5 doppie razze

Ho visto su ebay e ci sono cerchi sia da 7j che da 7,5j non sò cosa prendere!!!

Triste annuncio, il cerchio si è crepato da un lato e sono costretto a cambiarlo!

Però ho visto che sono dei 7j

La mia paura è il peso, e se poi quello che prendo è di un peso diverso?

Un consiglio: compralo su ebay, dal gommista all'alfa ma compralo nuovo perchè un cerchio in lega per ripararlo costa quasi quanto nuovo e se prendi una replica hai un cerchio nuovo identico all'originale ma nuovo(senza la paura che quello aggiustato abbia delle microdanneggiature) :OK)

MarcoOk":29lekss0 ha detto:
Un consiglio: compralo su ebay, dal gommista all'alfa ma compralo nuovo perchè un cerchio in lega per ripararlo costa quasi quanto nuovo e se prendi una replica hai un cerchio nuovo identico all'originale ma nuovo(senza la paura che quello aggiustato abbia delle microdanneggiature) :OK)

Io sono per la sostituzione ma ho paura di prenderne uno di peso o misura diversa da quelli che ho!!!!

MarcoOk":1qzqud6e ha detto:

Ovviamente dipende dove vai e che danno hai.

A me hanno sistemato un cerchio ovalizzato e riverniciati Brimetal (ovvero verniciatura "speciale") tutti e 4 e mi hanno chiesto 160 euro.
Non è poi una cifra così "folle".

Cmq, visto che è proprio crepato, ti conviene comprarlo nuovo e originale.
Almeno vai sul sicuro!

:OK)

fumavale":1vitb29g ha detto:
MarcoOk":1vitb29g ha detto:

Io sono per la sostituzione ma ho paura di prenderne uno di peso o misura diversa da quelli che ho!!!!

Ma scusa tu hai i TI originali alfa di fabbrica?

MarcoOk":1w441ll9 ha detto:
fumavale":1w441ll9 ha detto:
MarcoOk":1w441ll9 ha detto:

Non lo so la macchina l'ho comprata usata!!!!

fumavale":2xvnxeb6 ha detto:
MarcoOk":2xvnxeb6 ha detto:
fumavale":2xvnxeb6 ha detto:
MarcoOk":2xvnxeb6 ha detto:

Non lo so la macchina l'ho comprata usata!!!!

Si vede se sono originali o meno:
-in quelli originali nei TI se non erro, fuori c'è scritto TI e dentro c'è scritto alfa romeo by toora o qualcosa del genere(chiedi a chi ce l'ha ti sapr dire meglio)
-se è una replica qualcosa di diverso c'è e di sicuro non c'è scritto Alfa ROmeo by toora...!!
Cmq le opzioni per te sono:
-Cerchio originale: o compri i TI toora(spendi molto meno e sono identici agli originali) o compri proprio all'alfa i TI(costano quasi il doppio ma sei sicuro)
-Cerchio non originale: devi capire di che marca sono e ritrovarne uno = della stessa marca.

Cmq anche le repliche se sono made in italy dovrebbero essere uguali in tutto anche il peso.... :OK)