AIUTO...Ho fatto una cazzata (chiavi chiuse dentro)

alefuso

Nuovo Alfista
18 Marzo 2007
2
0
1
Aiutatemi...ho fatto una cazzata...ho lasciato le chiavi nel bagagliaio e l'ho chiuso. Non avevo aperto le portiere davanti...e così sono rimasto chiuso fuori. Non trovo più le altre chiavi...Lo so che sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma qualcuno mi può aiutare? Come faccio? E' possibile aprirla in qualche modo? Che ne so...si riesce ad abbassare un po' i finestrini? Io non ci sono riuscito...

Sono a pezzi...

Sono troppo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...non ci posso credere...

mmmm che brutta cosa...
senti dovresti riuscire a far entrare un filo di ferro da sopra la portiera e farlo scendere verso la maniglia e tirare

scusa ma come fai a non trovare più la chiave di scorta? o con un filo di ferro riesci in un qualche modo ad aprire la portiera oppure...devi spaccare il vetro...io chiederei comunque in concessionaria...

al limite (prima di rompere il vetro farei questo tentativo) se non avevi molte cose nel baule, prova ad infilare un fil di ferro e se riesci a muoverlo cerca le chiavi...se riesci a premere il bottone per aprire sei apposto...può sembrare una cazzata però non si sa mai..

Re: Sono a pezzi...

alefuso":2lgsofo8 ha detto:
Sono troppo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...non ci posso credere...

Hai tutta la mia solidarietà....

Non si tratta di essere deficienti, purtroppo sono cose che possono capitare.

A me era successo un fatto analogo tanti anni fa in montagna....peccato che non solo avessi chiuso in macchina le chiavi dell'auto, ma pure quelle di casa. Piccolo particolare: erano le 3 di notte e la temperatura era di -25°

Per fortuna fui notato da un "addetto ai lavori" mentre cercavo di rompere un deflettore che mi offrì il suo aiuto.

Con maestria in un nano secondo mi aprì l'auto con un attrezzo che non mi fu mai dato sapere di che si trattasse

è il rischio che si corre aprendo il baule col telecomendo...
bisognerebbe sempre prima aprire le portiere e poi il bagagliaio....

la cosa migliore sarebbe stata che all'apertura del bagagliaio si aprissero in automatico anche le portiere....

cmq si, l'unica soluzione ke hai, se proprio non trovi de doppie chiavi è rompere un finestrino....

i meno cari sono quelli posteriori...

NON ROMPERE NIENTE............

Ho assistito ad una cosa simile 4 anni fa, si trattava di una 156.

Devi chiamare un carrozza, loro hanno un polmoncino che infilano nella parte superiore della portiera.
Lo pompano e la portiera stessa flette leggermente permettendo di infilare un ferro con il quale il carrozza pigia il pulsante di apertura del bagagliaio.

Nessun danno, neanche alla vernice.

Ripeto.........nn rompere nulla.

fermoo
allora!! prendi un filo di ferro di grosso spessore!! poi gli fai un un uncino al capo, prendi la portiera e la atiri in modo da far passare il filo tra la guarnizzione e la lamiera poi cominci a far andare il filo verso la leva della portiera poi è tutto un gioco di piega ,gira e,,
questo è lunico modo per evitar di rompere
altrimenti fai un buco sotto la maniglia come fanno di solito per rubare le auto!!

Quoto chi ti dice di stare fermo e nn rompere nulla!!! faresti solo danni inutili!!
Un mio amico lavora in un'officina molto buona alfa, quella gente sa aprire serrature in men che nn si dica cn attrezzatura specifica o fil di ferro, senza rompere nulla!! chiama la tua officina e spiega l'accaduto...al max dovrai pagare il carro attrezzi se devono portare in officina l'auto,oppure + probabilmente intervengono direttamente sul posto!! nn rompere nulla e stai tranquillo!può capitare a tutti! ;)

lebin":2sqbhj6l ha detto:
fermoo
allora!! prendi un filo di ferro di grosso spessore!! poi gli fai un un uncino al capo, prendi la portiera e la atiri in modo da far passare il filo tra la guarnizzione e la lamiera poi cominci a far andare il filo verso la leva della portiera poi è tutto un gioco di piega ,gira e,,
altrimenti fai un buco sotto la maniglia come fanno di solito per rubare le auto!!

sto procedimento lo conosco....

chiedere a Lalas... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Calma Calma..........

e successo anche al mio capo con la 166.

Si chiama Targa Assistence Alfa numero Verde
Vengono ti aprono l'autosenza rompere nulla e se è in garanzia neanche paghi il servizio,questo è successo e ho assistito di persona :OK)

ruspy":3dqjpn05 ha detto:
lebin":3dqjpn05 ha detto:
fermoo

esatto!!! :crepap) :crepap)

Hispaniko":3o46wllq ha detto:
Calma Calma..........

e successo anche al mio capo con la 166.

Si chiama Targa Assistence Alfa numero Verde
Vengono ti aprono l'autosenza rompere nulla e se è in garanzia neanche paghi il servizio,questo è successo e ho assistito di persona :OK)

claudio... ascolta me... o megliio...... Lebin...

fatto alle 4 di mattina a Garda a Natale.... sulla macchina di Lalas che aveva fatto la stessa cosa involontariamente! :OK)

provare per credere...

successo a me con una serie 0 c trovavamo a roma con amici per un fine settimana sfondato il cilindretto della serratura del portellone con un cacciavite sistemando il cacciavite di taglio lungo la feritoia dove si inserisce la chiave colpo secco ed il cilindretto è skizzato in dentro aprendo il portellone riparata al ritorno a casa con solo la sostituzione del cilindretto € 50 costo sicuramente inferiore alla rottura di un vetro o altro con una restyling la vedo un pò più dura o quantomeno più costosa

ruspy":2n4l4vjy ha detto:

infatti! chiedi a lalas!
aveva spiegato anche a me com'è facile aprire la 147 senza fare danni
per me sarebbe un problema perche' ho l'antifurto e da un leggero fastidio

per ora visto che è domenica prova col fil di ferro...
se vedi che non ci riesci aspetta domani che risolvi senza far danni...