Aiuto: forse frizione :S

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao ragazzi,

recentemente la 147 mi sta dando qualche problema.
Nel giro di un giorno, la frizione si è indurita ulteriormente. Il pedale sembra aver "ridotto" la corsa, e soprattutto, la frizione ora stacca non appena la sollevi, anche solo di un millimetro.
Il giorno successivo, ho notato che pure le marce faticavano ad entrare... preso dalla paura, non l'ho più usata (oggi contatto il meccanico).

Ha 103.000 km e non ha mai avuto problemi.

Cosa può essere ? Frizione da cambiare ? Spero di no... :mecry)
 
NiG":tvtdaph4 ha detto:
Ciao ragazzi,

recentemente la 147 mi sta dando qualche problema.
Nel giro di un giorno, la frizione si è indurita ulteriormente. Il pedale sembra aver "ridotto" la corsa, e soprattutto, la frizione ora stacca non appena la sollevi, anche solo di un millimetro.
Il giorno successivo, ho notato che pure le marce faticavano ad entrare... preso dalla paura, non l'ho più usata (oggi contatto il meccanico).

Ha 103.000 km e non ha mai avuto problemi.

Cosa può essere ? Frizione da cambiare ? Spero di no... :mecry)

guarda forse è il volano e se è quello ti conviene cambiarlo prima che danneggi anche la frizione e li ti partono 1000 euri :mecry) :mecry) spero per te nn sia quelllo il guasto :p
 
Secondo me è più qualcosa riguardante la pompa della frizione e se così fosse lei te la cavi con un 100/120,poi può essere pure la frizione usurata in fondo i km ci stanno e di solito quando si fa la frizione fanno pure il volano assieme e la spesa si aggira sui 1000€ da un meccanico generico
 
Er PaNiCo":3jsqerqr ha detto:
NiG":3jsqerqr ha detto:
Ciao ragazzi,

recentemente la 147 mi sta dando qualche problema.
Nel giro di un giorno, la frizione si è indurita ulteriormente. Il pedale sembra aver "ridotto" la corsa, e soprattutto, la frizione ora stacca non appena la sollevi, anche solo di un millimetro.
Il giorno successivo, ho notato che pure le marce faticavano ad entrare... preso dalla paura, non l'ho più usata (oggi contatto il meccanico).

Ha 103.000 km e non ha mai avuto problemi.

Cosa può essere ? Frizione da cambiare ? Spero di no... :mecry)

guarda forse è il volano e se è quello ti conviene cambiarlo prima che danneggi anche la frizione e li ti partono 1000 euri :mecry) :mecry) spero per te nn sia quelllo il guasto :p

Non centra nulla il volano,se il pedale è sceso di molto rispetto a prima,controlla il livello dell'olio dei freni perchè probabilmente è la pompa della frizione andata perchè perde.Cmq per quanto riguarda il pedale indurito prova a cercare,che ci sono molti argomenti in merito.A me putroppo insieme alla frizione mi son partite anche le 2 pompe,il pedale della frizione era sceso quasi a fine corsa e le marce non entravano quasi più...tralasciando poi che avevo il volano che aveva preso gioco e la valvola termostatica rotta,non ti dico la spesa che ho dovuto affrontare.Mi vengono ancora i crampi al cervello...non me ce fa' pensà. :cry:
 
Top