aiuto fischio dalle ruote .....quando sterzo!

E

essiamonoi82

Guest
ciao a tutti ragazzi....sto diventando matto.... :eek:hmamma) nn so piu davvero a ke santo rivolgermi :mecry) , credo sia una cazzata ma è fastidiosissima...insopportabile...allora provo a spiegarvi.... quando vado a bassissime velocità tipo in manovra o comunque m muovo molto piano tipo prima e seconda...sento un fischio o un cigolio provenire dalle ruote...nel momento in cui sterzo.. :mad2) ..premetto ho cambiato a gennaio le pasticche (quindi sn nuove..!!)ho fatto rettificare pinze e dischi la settimana scorsa...ma nonostante tutto il rumore rimane..in officina dicono che o nn sentono il rumore.. :swear) ..oppure che nn sanno che pesci prendere... :specchio) aiutatemi se a qualcuno è capitato o se sapete cosa potrebbe essere...grazie mille in anticipo!! :ciao)

Il tuo fischio somiglia a quello di un flauto?
Se lo è è colpa della scatola guida...

essiamonoi82":11n4jo2n ha detto:
credo sia una cazzata ma è fastidiosissima...insopportabile...allora provo a spiegarvi.... quando vado a bassissime velocità tipo in manovra o comunque m muovo molto piano tipo prima e seconda...sento un fischio o un cigolio provenire dalle ruote...nel momento in cui sterzo..

Identico problema anch'io. Cigolio...tipo pastiglia che sfiora il disco... :ka)

quando frenate smette?a me lo faceva e avevo le pinze posteriori con tante schifezze dentro..i pistocini faticavano ad entrare!bisogna smontare e pulire!il meccanico mi ha pure messo una pasta blu sulla piastra della pastiglia!

a me lo faceva alle ruote posteriori perchè le pastiglie erano finite. Adesso che ho cambiato le pastiglie quest'estate non lo fà più ma ha incominciato esattamente il rumore che dici tu all'anteriore. Credo che sia pe lo stesso motivo visto che ho 110.000 KM e non ho ancora cambiato le pastiglie davanti! :yep) Comunque una spruzzata con l'idropulitrice dentro i cerchi non fà male ogni tanto, me lo disse un meccanico alfa! :spin)

...ufffff...

:grazie) ...ragazzi....tutto quello ke avete detto è giusto....le pasticche le ho messe nuove tipo 3k km fa...500 km fa ho fatto rettificare i dischi...la car l lavo una volta ogni due settimane...il fischio è un cigolio....tipo uno gnikgnikgnik!!!! e adesso ho notato ke a volte c va pure quando cammino tipo a 100/120 km/h :drive) ...aiutooooo... cioè ho la macchina piu bella del mondo.. :bravo) .sembra nuova (dato ke l'ho fatta riverniciare tutta dal mio carrozza :clap) ke nel frattempo m ha montato lo spoilerino gta look :X) e fatto i vetri posteriori oscurati.. :celebrate) ..adesso sto in parola x fare lo scarico il prox mese..doppio tondo da 100mm.. :sbav) ma nn riesco a sistemare sto cavolo di fischio... :mad2) è odiosooooooooo!!!! :swear)

dai un'occhiata nel serbatoio dell'olio dell'idroguida, se fa tipo "gniiii" potresti anche avere qualche bolla in giro nel circuito.
La prova da fare per escluderlo è prendere una strada in cui sei sicuro che fa sempre quel rumore, ovviamente quando c'è poco traffico, chesò mattina molto presto o sera molto tardi, lancia l'auto mettila in folle e spegni il motore, se lo fa lo stesso l'idroguida è innocente. Se invece non lo fa più potresti aver bisogno di un rabbocco di olio idraulico o semplicemente di uno spurgo del circuito.

comunque è un'ipotesi remota, prendila in considerazione solo dopo aver controllato a fondo dischi pinze e pasticche.