riprendo qui questa disc
viewtopic.php?f=4&t=106011&p=2449424#p2449424
iniziata da Pier75 perchè stavo andando ot
macho, innazitutto grazie.
ad aprile mi è stata cambiata la frizione
a maggio monto i 17 e noto un rumore strano "pelando il gas" e lo imputo a loro
a giugno primo episodio: fuori la 3 dopo milano rimini
ad agosto fuori la 5 dopo bergamo verona
2 settimane fa, stufo di sto rumore e in procinto di effettuare un nuovo viaggio, la porto - per diversi motivi - da un nuovo meccanico che ha trovato l'astina dell'olio del cambio chiusa male e il cambio ormai secco (avrei spaccato tutto se avessi affrontato il viaggio). in totale credo di aver percorso 3/4 mila km da aprile, non di più e stimando per eccesso.
lo dico io per tutti, una volta sola: chi ha lasciato aperta l'astina è uno sprovveduto, ma non ci sono modi di rivalersi, quindi pls non soffermiamoci su sto fatto che vedrò da me.
il nuovo meccanico dice che il rumore è il differenziale danneggiato
l'innesto (prima e retro) è "difficoltoso", ma le altre marce entrano direi normalmente, sono forse un pò "secche".
la leva però direi che vibra più che muoversi. a questo punto escluderei i tiranti.
sempre il nuovo meccanico, però, dice che non c'è stretta correlazione fra la mancanza di olio, il presunto danno al differenziale e le marce che escono, anche perchè la macchina nell'uso quotidiano ha sempre sopportato egregiamente tutti i tipi di sforzo da questo punto di vista. ora siamo quindi daccordo che avrei provato un pò la macchina, ci avrei fatto un viaggio di medio raggio (tipo rimini) per verificare l'eventulae nuova uscita delle marce.
però non mi fido molto...
ringrazio da subito chi vorrà darmi dei suggerimenti per arrivare preparato al giorno della diagnosi
viewtopic.php?f=4&t=106011&p=2449424#p2449424
iniziata da Pier75 perchè stavo andando ot
macho, innazitutto grazie.
ad aprile mi è stata cambiata la frizione
a maggio monto i 17 e noto un rumore strano "pelando il gas" e lo imputo a loro
a giugno primo episodio: fuori la 3 dopo milano rimini
ad agosto fuori la 5 dopo bergamo verona
2 settimane fa, stufo di sto rumore e in procinto di effettuare un nuovo viaggio, la porto - per diversi motivi - da un nuovo meccanico che ha trovato l'astina dell'olio del cambio chiusa male e il cambio ormai secco (avrei spaccato tutto se avessi affrontato il viaggio). in totale credo di aver percorso 3/4 mila km da aprile, non di più e stimando per eccesso.
lo dico io per tutti, una volta sola: chi ha lasciato aperta l'astina è uno sprovveduto, ma non ci sono modi di rivalersi, quindi pls non soffermiamoci su sto fatto che vedrò da me.
il nuovo meccanico dice che il rumore è il differenziale danneggiato
l'innesto (prima e retro) è "difficoltoso", ma le altre marce entrano direi normalmente, sono forse un pò "secche".
la leva però direi che vibra più che muoversi. a questo punto escluderei i tiranti.
sempre il nuovo meccanico, però, dice che non c'è stretta correlazione fra la mancanza di olio, il presunto danno al differenziale e le marce che escono, anche perchè la macchina nell'uso quotidiano ha sempre sopportato egregiamente tutti i tipi di sforzo da questo punto di vista. ora siamo quindi daccordo che avrei provato un pò la macchina, ci avrei fatto un viaggio di medio raggio (tipo rimini) per verificare l'eventulae nuova uscita delle marce.
però non mi fido molto...
ringrazio da subito chi vorrà darmi dei suggerimenti per arrivare preparato al giorno della diagnosi