aiuto emule adunanza...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
scusate ho fastweb da poco ed ho messo emule adunanza...lo uso da settimane ma da un paio di giorni mi dice: not connected your IP is blacklisted.

io non ho fatto nulla di male..perchè succede ciò?

ho disinstallato bene e reinstallato ed ha funzionato di nuovo per 2 giorni..
ora di nuovo blacklisted...
cosa faccio di male?

che devo fare?? :help) :help) :help) :help) :baby) :baby) :baby) :baby)
 
mancio83":1m3wo8hs ha detto:
ho disinstallato bene e reinstallato

...superfluo...

cosa faccio di male?

niente

che devo fare??

niente.

La causa di questo problema è che di tanto in tanto Fastweb fa ruotare i gruppi utenti sui border gateway, e questo viene interpretato automaticamente dai server eMule esterni come uno spoofing il che porta ad un blacklisting.
Quando ciò accade parte una segnalazione (di norma da qualcuno degli autori della mod Adunanza) verso i root dei vari server esterni avvisando del problema, e in qualche giorno la situazione si normalizza.

Di tuo non puoi fare nulla, solo aspettare. E comunque la rete Kadu continua a funzionare, usa quella... in ogni caso è ben più performante della ed2k.
 
Come dice drift non puoi fare nulla, al max cambia server, prima o poi a uno ti connetti.
Ad ogni modo non ne farei un dramma, la connessione ai server e' praticamente inutile... Ben altro problema se non ti funzionassa kadu
 
A me ultimamente sembra non funzionare più....anche se sono connesso non scarico oppure si attiva il download a rilento...prima appena davo il via al download partiva subito ed a velocità di tutto rispetto....

Cosa mi consigliate come alternativa?
 
C'e' chi si trova bene con DCC++, ma personalmente non mollerei mai il mulo.

Per i problemi di download verifica che la connessione alla rete kadu avvenga correttamente e non risulti firewalled. Nella peggiore delle ipotesi reinstalla il mulo da zero (cancellando anche ventuali file che rimangono dopo la disintallazione). Perdi tutti i crediti, ma poco male... Se kadu funziona bene non servono piu' di tanto
 
twl":1fmdvlx8 ha detto:
C'e' chi si trova bene con DCC++, ma personalmente non mollerei mai il mulo.

Per i problemi di download verifica che la connessione alla rete kadu avvenga correttamente e non risulti firewalled. Nella peggiore delle ipotesi reinstalla il mulo da zero (cancellando anche ventuali file che rimangono dopo la disintallazione). Perdi tutti i crediti, ma poco male... Se kadu funziona bene non servono piu' di tanto

Domani verifico (è la connessione dell'ufficio) ma mi pare di ricordare che sia proprio firewalled....solo che con FW come faccio a modificare le porte? A casa l'ho fatto ma comunque con wind viaggia piano forse per i pochi crediti, invece in ufficio era partito a 1000 da subito!
 
Con fastweb non devi fare nulla sulle porte... al max e' il firewall di windows che interferisce.
Se non ricordo male c'e' una opzione in emule che permette di configurare automaticamente il firewall.

Ricordati che con fastweb devi utilizzare per forza emule adunanza per avere prestazioni decenti
 
twl":2j7be4f8 ha detto:
Con fastweb non devi fare nulla sulle porte... al max e' il firewall di windows che interferisce.
Se non ricordo male c'e' una opzione in emule che permette di configurare automaticamente il firewall.

Ricordati che con fastweb devi utilizzare per forza emule adunanza per avere prestazioni decenti

Si si ho Adunanza....ecco cosa leggo sotto KADU:

KAdu Rete
Stato: Firewalled
 
Top