Aiuto e consigli su Acquisto GT

Ciao a tutti...stavo leggendo il post di Smarco e...sembra di leggere esattamente la mia situazione di qualche settimana fa...anch'io ho avuto una Smart (Roadster e non ForTwo!) x due anni, poi x un anno ho avuto un A3 2.0tdi del 2006 ed ora da meno di una settimana sono un felice (al momento :nod) ) possessore di AlfaGT 1.9jtd distinctive nera di giugno 2006 con interni in pelle chiara.
Ho girato per circa un mese e poi dopo averne viste un pò di tutti i colori (in tutti i sensi :sarcastic) ) ho notato questa in un noto concessionario Ferrari e Maserati di Torino. Il tempo di vendere la mia A3 (praticamente neanche una settimana) e l'ho presa. E' del giugno 2006 con pochi km, il tizio che ce l'aveva prima l'ha data indietro praticamente nuova per un Maserati Coupè pensa! Ti consiglio di vederne un pò, io girando per concessionari di Torino e provincia ne ho viste parecchie, ma su alcune ho avuto il dubbio che i km non fossero proprio reali. In un concessionario a Moncalieri ce n'è una nera vs Progression con 30000 km (almeno dicono!) l'ho guardata bene e a vedere dall'usura di pedali, cambio e interni (in alcantara) sembrava averne almeno il doppio. Poi un trucchetto: fatti lasciare una certificazione dei km da chi la compri e magari prima di fare l'acquisto chiedigli se è disponibile a portarla in officina per un controllo con Examiner. Il tizio del concessionario di Moncalieri, quando gliel'ho chiesto, è impallidito e mi ha detto che se volevo la compravo e poi dopo la potevo portare in officina per il controllo. Quindi occhio ;)
Per quanto riguarda il GT è un pò più rumoroso dell'A3 a velocità elevate, ma non pensare, niente di eclatante! Qualche fruscio probabilmente dovuto alle guarnizioni degli specchi laterali non perfettamente aderenti...Per il resto penso che almeno in partenza da fermo dia qualche soddisfazione in + rispetto all'A3, ha una posizione di guida ottima, i sedili sono davvero comodi. Un difetto forse è la visibilità posteriore, quindi mi raccomando se la trovi con i sensori di parcheggio è meglio. X il resto al momento ne sono pienamente soddisfatto, anche i consumi mi sembrano quasi in linea (forse consuma un pelino di +) del 2.0Tdi. Ma la linea è tutta un'altra cosa, la GT ha davvero una linea che si fa notare. Insomma vanne a vedere un pò...e poi una volta scelta la tua...ne rimarrai sicuramente soddisfatto :OK) Tienici aggiornati!
 
Altra info: magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di sentire la differenza,
come giudichereste la differenza tra inpinto Hi-Fi di serie contro Impianto Hi-Fi BOSE?? cè tanta differenza? in che modo?
 
Sinceramente non ho notato grosse differenze tra l'impianto di serie dell'A3 e il Bose della GT. Il GT di serie non l'ho mai sentito e non posso dirti...
 
smarco":2tufd097 ha detto:
Altra info: magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di sentire la differenza,
come giudichereste la differenza tra inpinto Hi-Fi di serie contro Impianto Hi-Fi BOSE?? cè tanta differenza? in che modo?

io ho l'impianto base ma per le mie esigenze è già più che sufficiente.
 
..l'unica cosa che aggiungo: tanta sportiva eleganza si paga con qualche fruscio aerodinamico, dovuti allamancanza del montante superiore dei finestrini..Però il risultato a vista, quando apri le portiere è propio bello..
Meccanicamente l'unica cosa che proprio a me non va giù è il cambio, che con l'andare dei km,prende un fastidioso gioco..

per la linea può competere con le migliori tedesche, prestazionalmente è un gradino sotto, ma attendiamo fiduciosi.. :elio)
 
Ciao collega smartista (e pure alfista tra poco ;) )!!!
più o meno ti han già detto tutto gli altri...ma faccio un mio riassuntino lo stesso dai...

- motore non troppo rumoroso (ce ne sono di più silenziosi) ma all'interno non lo senti molto. Spinge bene e i 150 cv si sentono anche se ci sarebbe voluta prima la versione da 170. A consumi sto sui 14 km/l prevalentemente città

- fruscii ci sono purtroppo salendo con la velocità a causa degli specchietti (per le versioni senza i deflettori nuovi) e della mancanza del montante (che però fa figo)

- qualche scricchiolio ogni tanto dagli interni e dal baule

- pedale della frizione che può indurirsi e creare uno scalino (ma c'è una procedura d'officina per rimediare)

- cambio a mio parere non molto all'altezza, soprattutto per il notevole salto di giri tra 3a e 2a. La retro ogni tanto gratta (devi essere bello fermo per metterla)

-Bose ok (non sono audiofilo quindi mi basta e avanza)

- coi cerchi da 18" devi stare attento a buche e marciapiedi...ma fanno la loro porca figura :elio)
I 17" sono un buon compromesso tra comfort ed estetica

Per concludere: è un'auto sportiva ed elegante al tempo stesso, non ne trovi altre simili nella stessa fascia di prezzo (mi riferisco al nuovo), sa dare emozioni :D (almeno più della smart di sicuro :rotolo) :rotolo) :rotolo) )
 
Nuova Domanda: (grazie mille che mi sopportate)
Le GT sono tutte Euro 4? se è no, fino a che data di immatricolazione sono Euro 3? e da quando cominciano le Euro 4?
è la stessa data per tutte o dipende dalle versioni?
 
Le versioni benzina che montano il 2.0 JTS sono euro 4 dalla nascita...quindi senza distinzioni per l'anno d'immatricolazione. Le diesel diventano euro 4 nel 2005. In quell'anno suppongo siano state immatricolate sia alcune euro 3 (JTD) che euro 4 (JTDm). Devi controllare il libretto
 
Errore mio che non l'ho scritto, mi interessa solo per le versioni 1.9 jtd o mjet che si voglia, cmq 1.9 diesel
 
Red Arrow":2tuk8r35 ha detto:
Più precisamente le GT con motorizzazione JTD diventano euro 4 dal luglio del 2005. :nod)

Grazie mille! risposta precisissima!! :nod)

riguardo a cose più semplici, ad esempio:
vedo sul giornale un inserzione di qualcuno che vende una gt, chiamo e organizzo un incontro, una volta li chiedo sdi provarla e fare un giretto...
in quel giretto, ci sono cose a cui dovrei fare attenzione che potrebbe avere qualche difetto velocemente riconoscibile? qualche sintomo di difetti più grandi o cose del genere?
 
approfitto per UPPARE nel fare una nuova domanda...

Ho visto tipo su ebay che vendono la parte centrale del cruscotto con il navigatore satellitare originale... è possibile installarlo togliendo l'autoradio e i cassettini e mettendoci quello? funzionerebbe? ci sono i cablaggi ecc? e se si, si può fare su tutti i modelli?
 
smarco":3b0dv52w ha detto:
approfitto per UPPARE nel fare una nuova domanda...

Ho visto tipo su ebay che vendono la parte centrale del cruscotto con il navigatore satellitare originale... è possibile installarlo togliendo l'autoradio e i cassettini e mettendoci quello? funzionerebbe? ci sono i cablaggi ecc? e se si, si può fare su tutti i modelli?
 
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