Aiuto e consigli su Acquisto GT

smarco

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
147
0
16
Torino
Ciao a tutti! sono nuovo del forum, premetto che NON sono un alfista, ma ho intenzione di diventarlo... vorrei prendere una GT 1,9 Mjet, quasi sicuramente usata, sarebbe la mia prima alfa, dato che la mia scelta è basata puramente su una visione statica della macchina (non l'ho mai guidata)ho solo qualche domandina, in marcia la macchina è abbastanza silenziosa nell'abitacolo? comè il comfort? avete consigli su come fare la scelta giusta nell'acquisto? nel senso possibili difetti o cose da verificare prima? come vi trovate con questa macchina?
ho sentito che tra poco dovrebbe andare fuori produzione, sapete mica quando ?
non so se è la sezione giusta per postare queste cose, mi scuso se così non è.

grazie per l'aiuto!
Marco
 
ciao, anche io non ero un alfista fino ad un anno fa..avevo una corolla che mi è durata 7 anni e 130mila km senza un problema...adesso ho da un anno una GT jtd presa usata di 2 anni,ma con soli 9000km...x ora mi trovo bene, non ho avuto problemi..è molto bella e l'ho scelta x quello..il motore non è proprio il massimo xè x me è morto ai bassi..ma dipende anche da che auto arrivi..cmq 150cv non sono pochi..e li senti..x ora sono soddisfatto..dentro è molto comoda, ma un pò rumorosa..un pò il motore, un pò i fruscii..
 
Ciao! grazie per la celere risposta! quindi dici che è rumorosa?? pensavo fosse abbastanza silenziosa..
per quanto riguarda il motore non cè problema perchè io ora ho una smart for2!!! :lol: :lol: :help) :prison)
Ma prima della smart avevo una fiat coupè, e da quando l'ho venduta quasi 3 anni fa me la sogno di notte di poterci fare ancora un giro...
sono passato alla smart perchè in quel periodo ero fissato perchè era particolare, consumava poco ecc, però dalla coupè la voglia di una macchina sportiva non è mai morta, cercavo qualcosa di comodo elegante e al tempo stesso sportivo e quindi ho visto che la GT è l'unica...
prima dell'acquisto sicuramente la proverò, spero sia silenziosa abbastanza, edempio,: mia madre ha una Grande punto 1.3 multijet, e secondo me è molto silenziosa, l'abitacolo intendo, in marcia il comfort è molto buono, se fosse silenziosa anche solo alla pari per me va strabene!! :alè)
 
smarco":1v0b726l ha detto:
Ciao! grazie per la celere risposta! quindi dici che è rumorosa?? pensavo fosse abbastanza silenziosa..
per quanto riguarda il motore non cè problema perchè io ora ho una smart for2!!! :lol: :lol: :help) :prison)
Ma prima della smart avevo una fiat coupè, e da quando l'ho venduta quasi 3 anni fa me la sogno di notte di poterci fare ancora un giro...
sono passato alla smart perchè in quel periodo ero fissato perchè era particolare, consumava poco ecc, però dalla coupè la voglia di una macchina sportiva non è mai morta, cercavo qualcosa di comodo elegante e al tempo stesso sportivo e quindi ho visto che la GT è l'unica...
prima dell'acquisto sicuramente la proverò, spero sia silenziosa abbastanza, edempio,: mia madre ha una Grande punto 1.3 multijet, e secondo me è molto silenziosa, l'abitacolo intendo, in marcia il comfort è molto buono, se fosse silenziosa anche solo alla pari per me va strabene!! :alè)
Ma hai necessitá del diesel?No perché altrimenti ci sarebbe il benza piú silenzioso ma anche piú sportivo specie se selespeed :elio)
 
BUSSODIABOLIKO":mkwv0dlb ha detto:
smarco":mkwv0dlb ha detto:
Ciao! grazie per la celere risposta! quindi dici che è rumorosa?? pensavo fosse abbastanza silenziosa..
per quanto riguarda il motore non cè problema perchè io ora ho una smart for2!!! :lol: :lol: :help) :prison)
Ma prima della smart avevo una fiat coupè, e da quando l'ho venduta quasi 3 anni fa me la sogno di notte di poterci fare ancora un giro...
sono passato alla smart perchè in quel periodo ero fissato perchè era particolare, consumava poco ecc, però dalla coupè la voglia di una macchina sportiva non è mai morta, cercavo qualcosa di comodo elegante e al tempo stesso sportivo e quindi ho visto che la GT è l'unica...
prima dell'acquisto sicuramente la proverò, spero sia silenziosa abbastanza, edempio,: mia madre ha una Grande punto 1.3 multijet, e secondo me è molto silenziosa, l'abitacolo intendo, in marcia il comfort è molto buono, se fosse silenziosa anche solo alla pari per me va strabene!! :alè)
Ma hai necessitá del diesel?No perché altrimenti ci sarebbe il benza piú silenzioso ma anche piú sportivo specie se selespeed :elio)
si..il 3.2! :crepap)
 
se dico a mio padre che prendo un 2000 benzina mi rompe i coglioni a vita , figurati un 3.2 :megafono) :specchio)
fosse per lui dovrei vendere la macchina e girare in motorino così risparmio... giuro
invece così li ela posso far passare per macchina economica perchè disel come la punto di mia madre... (che non sia 1.3 lo ometto dal discorso però :sarcastic)
 
smarco":1y7a0bel ha detto:
se dico a mio padre che prendo un 2000 benzina mi rompe i coglioni a vita , figurati un 3.2 :megafono) :specchio)
fosse per lui dovrei vendere la macchina e girare in motorino così risparmio... giuro
invece così li ela posso far passare per macchina economica perchè disel come la punto di mia madre... (che non sia 1.3 lo ometto dal discorso però :sarcastic)
Che fai gli dici che ha lo stesso motore della punto di tua madre?Potrá anche crederci ma non fargliela provare poi :asd)
 
smarco":1xd47klg ha detto:
se dico a mio padre che prendo un 2000 benzina mi rompe i coglioni a vita , figurati un 3.2 :megafono) :specchio)
fosse per lui dovrei vendere la macchina e girare in motorino così risparmio... giuro
invece così li ela posso far passare per macchina economica perchè disel come la punto di mia madre... (che non sia 1.3 lo ometto dal discorso però :sarcastic)

ma quanti km fai l'anno?

Cmq il rumore è abbastanza ben coperto dalle insonorizzazioni. Cerca un km0 o un'auto aziendale.. occhio che è facile trovare usati sfruttati, rimappati o con i km scalati.
 
faccio dai 12 ai 20 mila km l'anno... ma anche se ne facessi meno, cmq la prendo sicuramente diesel...
se i km sono scalati come facccio ad accorgermene?
magari da privato cè meno probabilità... (?)
 
smarco":3ehh8efy ha detto:
faccio dai 12 ai 20 mila km l'anno... ma anche se ne facessi meno, cmq la prendo sicuramente diesel...
se i km sono scalati come facccio ad accorgermene?
magari da privato cè meno probabilità... (?)

verificando via Examiner i km memorizzati in centralina dovresti già avere un'indicazione.. poi si possono controllare il libretto dei tagliandi o far inserire il numero di telaio della vettura nel database di un'assistenza Alfa (dipende dove è stata portata la vettura).. se ha fatto degli interventi di manutenzione lì si può capire quanti km aveva e trarne due conclusioni.

Cmq non fissarti sulla prima inserzione che vedi, valuta a dampio raggio cià che offre il mercato dell'usato (sia conce che privati)
 
Grazie per l'info... al momento dell'acquito ti farò sapere, anche perchè devo mettere in vendita la mia , aspettare che qualcuno la prenda ecc.. quindi mi sa che ci vorrà del tempo, cmq buono a sapersi!
 
ciao, per quanto mi riguarda è una macchina stupenda. per la rumorosità essendo un diesel ovviamente si sente ai bassi regimi, però in viaggio è tranqullissima.
per i difetti devi sperare che chi ce l'aveva prima ha fatto sistemare tutto in garanzia.
per quanto riguarda la comodità ti posso dire che è molto comoda la posizione di guida.

per concludere non ne rimarrai deluso anzi.
 
il diesel costerebbe più nel benzina dici nel comprarla... però almeno col diesel consuma di meno, non voglio poi ritrovarmi come con la coupè che facevo gli 8 km con un litro, almeno diesel consuma di meno e rimango un pochino più vicino ai consumi attuali, io con la mia in autostrada faccio quasi i 20 con un lito e in città mai meno dei 15...
ovvio che è tutta un altra macchina, non mi aspetto certo che abbia quiesti consumi, ma ci si avvicina più un diesel che un benzina
 
Se non hai mai guidato un'Alfa e tantomeno la GT, vai ad occhi chiusi; la guida diventa un divertimento, senti ruote e traiettorie al millimetro, ti senti sicuro anche nelle curve più veloci, insomma si è capito che ne sono entusiasta.
Non è delle auto più silenziose, ma rimane su un livello accettabile.
Il comfort dipende da cosa cerchi; è rigidina, un buon compromesso sono i 17", però buche e irregolarità delle strade le senti tutte.
Grandi difetti non ne ha, nel senso di rotture drastiche; solo piccole magagne (rumorini, scricchiolii, assemblaggi, cerca nel forum come risolverne molti).
Il 1.9 mjet consuma il giusto ed ha un'allungo dignitoso; unico neo, un pò morto in basso.
Non è ancora stata stabilita la fine produzione e se anche fosse?

La linea è stupenda, tanto che nel restyling hanno appena spolverato qualcosina dentro e fuori; non invecchia come le crucche appena esce un modello nuovo ed esprime al meglio la volontà di fare belle auto italiane.
Peccato per la sorte toccata a chi l'ha disegnata, ma questo è un altro discorso.
:alfa)
 
smarco":1te6r42n ha detto:
Perchè? che gli è capitato?

si riferisce alla Bertone, in crisi continua, a un passo dal fallimento e con i dipendenti in cassa integrazione.
 
Top