Aiuto diciamo così, "legale".

secci":1zuzl3sm ha detto:
ennò caro amico ti scrivo (dico a loro): la fattura deve essere emessa al momento della ricezione dei denari (chiedigli se, per caso, vogliono una visita del 117? :asd) )

comumque c'è quella postilla sul contratto si o no?......è scritta a mano da lui???....se è scritta a mano da lui e da te non controgirmata (solo quella clausola) vale come il due di picche quando si gioca a spade :D
Non c'è scritto nulla. :'(

Salvatopo":24bwydse ha detto:
mancio83":24bwydse ha detto:
no. io per non prendere fregature qui a napoli...
e anche percè la cup sport non si trovava...
sono andato fino a ravenna a prenderla...
vedremo se il mio conce è onesto a breve....
Azz... comunque ci vuole un mesetto circa. Tu da quanto ce l'hai ?
dal 30 giugno.
cmq ho appena chiamato.
e mi hanno detto che hanno dato mandato all'agenzia di spedire e che è già stato spedito...per 300 euro (speriamo non siano balle...)
cmq io il libretto ce l'ho!!!! :?:
quello che mi manca e che sto aspettando è il foglio complementare...!!!
ma quello che mi chiedo è: se il libretto ce l'ho io...chi ce lo scrive sul libretto che sono io il proprietario??
ora c'è scritto fiat auto s.p.a. :asd)

:?: :help) :hail)

mancio83":23wlhbp6 ha detto:
dal 30 giugno.
cmq ho appena chiamato.
e mi hanno detto che hanno dato mandato all'agenzia di spedire e che è già stato spedito...per 300 euro (speriamo non siano balle...)
cmq io il libretto ce l'ho!!!! :?:
quello che mi manca e che sto aspettando è il foglio complementare...!!!
ma quello che mi chiedo è: se il libretto ce l'ho io...chi ce lo scrive sul libretto che sono io il proprietario??
ora c'è scritto fiat auto s.p.a. :asd)

:?: :help) :hail)
Sono mooooooooooolto perplesso. :?:

Io ho comprato l'auto a km zero, il passaggio di proprietà sul libretto l'anno fatto in una settimana e mi hanno dato il libretto già modificato, per il certificato complementare (atto di vendita) mi hanno fatto aspettare un mese e non me lo hanno inviato per posta, bensì mi hanno inviato un avviso di andarlo a ritirare in concessionaria...ed ho preferito così...secondo me certi documenti spediti per posta... :nono02)

mancio83":28q70r3s ha detto:
nessuno mi aiuta?
se mi mandano il complementare mica per magia appare scritto il mio nome..????

stai tranquillo ti arriva a casa un adesivo da applicare al libretto :OK)

ratatuia":2300nueo ha detto:
mancio83":2300nueo ha detto:
nessuno mi aiuta?
se mi mandano il complementare mica per magia appare scritto il mio nome..????

stai tranquillo ti arriva a casa un adesivo da applicare al libretto :OK)
no comment...
lo stampavo a computer e mi risparmiavo soldi e...tutte le multe... :elio)

Traduco in parole volgari quel che vuole dire il mio amto sergione....

Aprigli il :culo) :culo) :culo)

:asd) :asd) :asd)

Se una macchina è pronta consegna e non km0 non esiste che si paga il libretto...davvero mi pare una cosa incredibile.
Cmq domani mattina li chiami e gli dici che se non vogliono cheil 117 bussi alla loro porta pagano di tasca propria i 510 € e si muovono anche.

tutto ok. mi è arrivato stamattina al prezzo concordato di 300 euro il certificato di proprietà e l'adesivo da mettere sul libretto.
sono stati onesti a me...ho fatto bene ad andare al nord... :nod)

mancio83":19ir6cth ha detto:
tutto ok. mi è arrivato stamattina al prezzo concordato di 300 euro il certificato di proprietà e l'adesivo da mettere sul libretto.

non conosco la realtà dei concessionari al sud ma se quello che dici è vero allora è molto triste

ratatuia":3rqrlwk3 ha detto:
mancio83":3rqrlwk3 ha detto:

non conosco la realtà dei concessionari al sud ma se quello che dici è vero allora è molto triste
bè forse esagero ma qui per la cup sport volevano 20.000 euri...e non ce l'avevano nemmeno...dovevano ordinarla...!
e poi ci sono molti plurimarche "ladri" con auto con i km scalati e incidentate...insomma visto che grazie ad internet l'ho trovata a ravenna ad un plurimarche....sono salito in treno coi soldi e l'ho comprata...
era una brava persona con un piccolissimo concessionario aperto da 20 anni...
conosce il suo mestiere...l'ho pagata meno e non ho avuto pacchi...
visto che al nord ci sono offerte migliori...
credo che comprerò spesso le auto così... :nod)

mancio83":2qgw1h4y ha detto:
bè forse esagero ma qui per la cup sport volevano 20.000 euri...e non ce l'avevano nemmeno...dovevano ordinarla...!
e poi ci sono molti plurimarche "ladri" con auto con i km scalati e incidentate...insomma visto che grazie ad internet l'ho trovata a ravenna ad un plurimarche....sono salito in treno coi soldi e l'ho comprata...
era una brava persona con un piccolissimo concessionario aperto da 20 anni...
conosce il suo mestiere...l'ho pagata meno e non ho avuto pacchi...
visto che al nord ci sono offerte migliori...
credo che comprerò spesso le auto così... :nod)
Anche io ho fatto lo stesso discorso, ma, ovviamente, quì in terronia le cose sono diverse e si tende sempre a fregare il prossimo. Ma io non ci sto! 510€ per immatricolare un auto sono una follia e soprattutto non mi va proprio giù che si debba fregare la gente in questo modo. :member)

ora che mi ci fate pensare effettivamente anche i parenti della mia ragazza (stanno ad isernia) quando serve una macchina per qualcuno la chiedono a me che la cerco qui a milano... dicono che le macchine costano meno e si rischiano meno pacchi

Aggiorno le mie infinite domande: quanto dura il foglietto per circolare che mi è arrivato insieme all'auto?

ratatuia":2q1al476 ha detto:
Salvatopo":2q1al476 ha detto:
Aggiorno le mie infinite domande: quanto dura il foglietto per circolare che mi è arrivato insieme all'auto?

sul fogliettino è riportata la validità
Ho visto... ma come scrivono questi? Faccio fatica anche a leggere la targa, una calligrafia a dir poco da panico...

Comunque mi sta balzando in mente l'idea di non pagare e vedere che succede.

se non paghi l'auto non è tua...dunque è rubata....potresti passare guai IMHO...loro sono tutelatissimi...tu no.
è una brutta situazione...ma è sempre così...nell'emozione di comprare l'auto...ti fidi delle parole senza mettere TUTTO per iscritto...e ti fregano... :evil: :KO) :mad2)