Aiuto devo comprare auto

per quanto possa valere la mia opinione, seppur si tratta di città, se non erro si parlaerebbe comunque di Torino

il traffico mi pare di aver capito che non è assolutamante paragonabile a quello di Milano per intenderci, dove davvero non hai respiro e il monopattino (non rimappato) arriva prima ... in questo ultimo senso (e per l'utilizzo anche fuori città) il rimanere in segmento tipo 147 (magari con 4 accessori comodi) potrebbe essere una bella idea

ho letto (con un poco di stupore) che 147 se ne troverebbe ma molto kilometrate ... effettivamante da una rapida ricerca, pare sia così (non lo sapevo e quelle rare volte che hanno chiesto o ho proposto una eventuale vendita della mia, non pareva che i km contassero più di tanto)
evidentemente in km in meno contano (non solo sulle -inutulizzate- tabelle di quattroruote o eurotax)

in definitiva, a trovare oggi una 147 jtd distinta intorno anche dal 2002 al 2004 con circa 50.000km (appunto come la mia) e quel prezzo di massima che dicevi, ritengo si potrebbe farci un ragionamento

ovviamente tutto a mio avviso
 
pyro":18bi1lai ha detto:
Una polo e non ti sbagli. è affidabile, spaziosa e consuma poco. Comunque una qualsiasi segmento B recente va più che bene.

la polo fa cagare....

yaris, gpunto o 147 usata.
affidabile, la conosciamo bene e bellissima.
 
Allora cercando in giro ho visto un po di punto...a me piace come auto,devo solo valutare questo 1.3...
Ho visto anche come consigliatomi delle panda,be devo dire che e molto carina!sopratutto la 100hp!...ne ho vista una usata con 20.000 km circa sui 7.900!
Come va questa macchina??
 
cloud":1g3abd02 ha detto:
Allora cercando in giro ho visto un po di punto...a me piace come auto,devo solo valutare questo 1.3...
Ho visto anche come consigliatomi delle panda,be devo dire che e molto carina!sopratutto la 100hp!...ne ho vista una usata con 20.000 km circa sui 7.900!
Come va questa macchina??
la 100hp ce l' hanno avuta almeno 3 GTAisti... :asd)
Credo sia davvero divertente
 
giangirm":2amw2ob6 ha detto:
cloud":2amw2ob6 ha detto:
Allora cercando in giro ho visto un po di punto...a me piace come auto,devo solo valutare questo 1.3...
Ho visto anche come consigliatomi delle panda,be devo dire che e molto carina!sopratutto la 100hp!...ne ho vista una usata con 20.000 km circa sui 7.900!
Come va questa macchina??
la 100hp ce l' hanno avuta almeno 3 GTAisti... :asd)
Credo sia davvero divertente

Si avevo letto da qualche parte che era la seconda auto dei "GTAisti " :asd)
Prestazioni e consumi come sono??mi alletta molto il pandino!
 
cloud":2qojhdqy ha detto:
giangirm":2qojhdqy ha detto:
cloud":2qojhdqy ha detto:
Allora cercando in giro ho visto un po di punto...a me piace come auto,devo solo valutare questo 1.3...
Ho visto anche come consigliatomi delle panda,be devo dire che e molto carina!sopratutto la 100hp!...ne ho vista una usata con 20.000 km circa sui 7.900!
Come va questa macchina??
la 100hp ce l' hanno avuta almeno 3 GTAisti... :asd)
Credo sia davvero divertente

Si avevo letto da qualche parte che era la seconda auto dei "GTAisti " :asd)
Prestazioni e consumi come sono??mi alletta molto il pandino!
consuma decisamente di più del 1.3 mjet, ma è molto più divertente, anche per via del peso.

Se provi a cercare c'è una siscussione di "lelesh81" dove se ne parla parecchio.
 
100hp??
NON COMPRARLA...perchè senò ti innamori e molli la gta... :asd)
seriamente...è uno spettacolo come va...
però in mano a me faceva 10 al litro....penso i 14-15 siano possibili...dipende dal tipo di strade e dal piede... :OK)

è un amore di auto...pensa che ne ho avute ben due!! sempre comprate nuove...
l'ho comprata...venduta dopo 5 mesi per vari motivi...ricomprata perchè mi mancava troppo!!! :asd)
rivenduta...e ora mi manca...!! :asd)
 
Ciao....mi sento di consigliare la G Punto col 1.3....va bene e consuma poco, difetti non ne ha!!
Se ti accontenti del 75 cavalli non beve praticamente nulla e come progressione è molto buona, altrimenti il 90 cavalli che consuma niente d + e ha + brio...unica cosa è che in basso ha un po + di ritardo rispetto al 1.3; ma se ti dovesse dare così fastidio con una piccola modifica alla centralina risolvi tutti i problemi e nelle percorrenze in statale ecc o comunque dove nn devi tirare consumi anche meno...
Ho scritto queste cose dopo averle provate anche con mano visto che 2 miei amici hanno uno il 75 cavalli e l'altro il 90 con centralina modificata... :OK) :ciao)
Ps io a casa ho anche una polo 1.4 td, è la 3 che prendiamo a mia mamma perchè nè è innamorata ....la macchina va bene e come consumi siamo lì..il 3 cilindri però si fa sentire e non poco e il prezzi a parità di modello sono cmq + alti...
 
Caspita ma va davvero cosi bene il pandino??...se riuscissi a provarne una sarebbe bello...
Alla fine l'indecisione e proprio tra queste 2 auto...la G.punto 1.3 e la 100hp...be almeno per adesso!
Altre esteticamente piacevoli,con bassi costi di gestione non me ne vengono in mente...
La polo purtroppo non riesco a farmela proprio piacere...
Comunque l'ideale sarebbe una G.punto da 1.3 90cv(il 75 l'ho provato e proprio fermino)con magari l'allestimento sport(anche l'occhio vuole la sua parte :p )se ne trovate postate pure i link :nod)
Per la 100hp ce ne sono proprio poche in giro di usate!?
per mancio:come mai l'hai venduta 2 volte????
 
Nel 2007 quando mia mamma ha voluto cambiare la vecchia panda..
Le auto che all'epoca avevamo preso in considerazione erano state la Punto classic Jtd e la Panda.
La Punto l'avevamo scartata quasi subito per il fatto che già io avevo una Punto II...
Di Panda avevo preso in considerazione la 100Hp e la Mjet.. Provate entrambe..
La 100HP è divertente e sportiva, ma l'assetto è decisamente rigido (soprattutto su Pavè) e i consumi non sono proprio contenuti
La Mjet essendo una Panda normale è decisamente più confortevole.
Inutile dire che la scelta è ricaduta sulla Mjet, ho scelto una 75 cavalli con Fap e un po di optional tra cui ESP (consigliabile se pensi di usarla fuori città) sedile post scorrevole e altro..
A quasi 2 anni e mezzo dall'acquisto devo dire che sono/siamo soddisfattissimi della scelta, consuma pochissimo, tiene i 130 i autostrada senza particolari problemi e sono riuscito a caricarci di tutto (Persino l'interno completo di una 147!).
Se devo dire la verità qualche problemino l'ha avuto ma risolto prontamente in garanzia (la radio MP3 non leggeva più i cd e nei fari anteriori entrava la condensa)
Finora ho percorso meno di 30.000 km ma l'ho usata in ogni condizione (città, montagna, fuori città e autostrada). Ho fatto anche viaggi medio lunghi tipo Vercelli-Viterbo senza problemi e con consumi contenuti (circa 19km/l).
Se devo dire la verità, l'unico aspetto negativo è l'assetto, ottimo in città ma troppo morbido fuori perciò consiglio l'Esp.
:ciao) :ciao)
 
cloud":17q8m7cs ha detto:
Caspita ma va davvero cosi bene il pandino??...se riuscissi a provarne una sarebbe bello...
Alla fine l'indecisione e proprio tra queste 2 auto...la G.punto 1.3 e la 100hp...be almeno per adesso!
Altre esteticamente piacevoli,con bassi costi di gestione non me ne vengono in mente...
La polo purtroppo non riesco a farmela proprio piacere...
Comunque l'ideale sarebbe una G.punto da 1.3 90cv(il 75 l'ho provato e proprio fermino)con magari l'allestimento sport(anche l'occhio vuole la sua parte :p )se ne trovate postate pure i link :nod)
Per la 100hp ce ne sono proprio poche in giro di usate!?
per mancio:come mai l'hai venduta 2 volte????
2 auto completamente diverse...! la 100hp consuma...il 1.3 mjet sia su panda che su punto va ad aria... :asd)
devi decidere cosa vuoi...
perchè l'ho venduta 2 volte? prima cosa perchè sono pazzo e cambio auto continuamente...(ho 26 anni e sono alla 11° automobile di proprietà!)
cmq:
1) la prima perchè era nera e la trovo TAMARRISSIMA...ho cambiato idea, sono riuscito a venderla a quanto l'avevo comprata nuova (ho avuto un bello sconto in fiat e scarico un pò d'iva...
2) riordinata come la volevo io grigio scuro full optional compreso tettuccio apribile...non l'avrei mai + venduta, l'avrei tenuta a vita...
se non che mi sono accappottato (un camion mi ha toccato mentre sfrecciavo in curva sul bagnato...testacoda e sbattendo sul marciapiede si è capottata...) e così essendo bella incidentata l'ho venduta ad un carrozziere (il quale l'ha ripristinata a nuovo e la sta vendendo ora... :asd) )
la volevo ancora riordinare MA Fiat ha ben deciso di non rendere + disponibili 2 optional per me importanti quali tettuccio apribile e sistema audio blaupunkt (che sulla seconda avevo ordinato apposta perchè sulla prima mi ero pentito di non averli messi...) e così ho detto nuovamente addio a mamma fiat e ai geni che pensano ste cose...

p.s.
grande auto ma occhio che è RIGIDISSIMA...+ della gta!
 
Top