Aiuto devo comprare auto

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Devo comprare un auto diesel,per citta e per viaggiare...che sia affidabile e costi di gestione bassi...lo so sono un po vago!
Che sia di segmento b o c non importa,basta che abbia queste caratteristiche...il tetto massimo di spesa e di 8.000,massimo massimo 9.000...ovviamente usata!...in giro ci sono una marea di G.punto,207,Lancia y,147...che pero sarebbe la terza 147 che compro...anche se mai diesel!
cche mi consigliate???...devo prenderla entro fine agosto!...
 
giangirm":zkb7fohy ha detto:
per la città non va bene una panda ?

Se fosse solo per la citta si....ma devo anche viaggiarci(percio caricare di conseguenza bagagli almeno per 2)...
L'auto da cui sono "piu" tentato e la G.Punto...magari il 1.3 Mjet...pero non so come va l'auto e se sia affidabile o meno(insomma se ha problemi e difetti di fabbrica ecc)poi su quella cifra ho visto altre 147,ma molto chilometrate...e purtroppo ho letto dei molteplici problemi alla frizione che hanno le diesel...
la panda purtroppo e proprio piccola...
Comunque non sono proprio convinto di niente...altre alternative??anche non italiane(francesi-spagnole-tedesche-giapponesi)??...voglio valutare proprio tutte le ipotesi...
 
cloud":1cys4w2q ha detto:
L'auto da cui sono "piu" tentato e la G.Punto...magari il 1.3 Mjet...pero non so come va l'auto e se sia affidabile o meno
mio padre ha la gpunto 1.3 da 90cv.... e come affidabilità nulla da dire, comoda e anche bella spaziosa.
MA il motore è proprio un chiodo, maledettamente lento in accelerazione, l'unico vantaggio è che non consuma tantissimo... la sto usando da un mesetto e con circa 40 litri di gasolio si fanno dagli 800 km in su (maledetto traffico estivo), quindi se non hai il piede pesante e l'utilizzo è prettamente extraurbano sicuramente un buon motore.
 
Dipende.

se ti piace grintosa la 207 è molto bella (specie 3 porte) e curata.
la Gpunto è molto versatile ed è più spaziosa (4 metri)
la Ypsilon è ben rifinita e comoda, per la città va benone
 
Pulisan":1ylglsnd ha detto:
cloud":1ylglsnd ha detto:
L'auto da cui sono "piu" tentato e la G.Punto...magari il 1.3 Mjet...pero non so come va l'auto e se sia affidabile o meno
mio padre ha la gpunto 1.3 da 90cv.... e come affidabilità nulla da dire, comoda e anche bella spaziosa.
MA il motore è proprio un chiodo, maledettamente lento in accelerazione, l'unico vantaggio è che non consuma tantissimo... la sto usando da un mesetto e con circa 40 litri di gasolio si fanno dagli 800 km in su (maledetto traffico estivo), quindi se non hai il piede pesante e l'utilizzo è prettamente extraurbano sicuramente un buon motore.


Chiodo nel senso...CHIODO??..
Gia questo lo temevo...ovvio che come consumi e manutenzione andrebbe benissimo...ma a causa della mia mente malata ,la quale non va d'accordo con la parola chiodo,vorrei qualche cavalluccio in piu...(tutta colpa della GTA :asd) )
Che mi dite del 1900 da 130cv?si trova a quei prezzi?...come va come motore??
 
Come auto estere c'è la corsa 1.3 diesel, o la nuova fiesta (però costa più di 9000) oppure ottima la Yaris sempre a diesel.
Più o meno sono tutti chiodi, la Gpunto forse è l'unica che offre lo step a 90cv del 1.3 diesel, ma non mi sembra vada molto di più. Oppure c'è la Ypsilon momodesign che ha sempre il 1.3 però da 105cv.
Ti sconsiglierei i 3 cilindri diesel del gruppo VW, non perchè davano male ma hanno un rumore pessimo.
Direi che se vuoi costi di gestione bassi devi fermarti ai 1400cc diesel e lasciar perdere i 1.9 (a patto che non sia il 1.9 della golf 105cv che consuma pochissimo e va molto bene)
 
Una polo e non ti sbagli. è affidabile, spaziosa e consuma poco. Comunque una qualsiasi segmento B recente va più che bene.
 
garamant":7nto4py8 ha detto:
ammazza qui si è passati da una pandarella ad una gpunto 130cv nn mi sembra che hai idee chiarissime :lol:

Bavo vedo che hai centrato il bersaglio!!! :D
Sono toootalmente confuso,voglio un'auto che consumi niente,che sia super affidabile, e che vada come un razzo :asd) ...ah,se me la regalano va anche meglio :clap)
 
Railman":35uqmig7 ha detto:
Come auto estere c'è la corsa 1.3 diesel, o la nuova fiesta (però costa più di 9000) oppure ottima la Yaris sempre a diesel.
Più o meno sono tutti chiodi, la Gpunto forse è l'unica che offre lo step a 90cv del 1.3 diesel, ma non mi sembra vada molto di più. Oppure c'è la Ypsilon momodesign che ha sempre il 1.3 però da 105cv.
Ti sconsiglierei i 3 cilindri diesel del gruppo VW, non perchè davano male ma hanno un rumore pessimo.
Direi che se vuoi costi di gestione bassi devi fermarti ai 1400cc diesel e lasciar perdere i 1.9 (a patto che non sia il 1.9 della golf 105cv che consuma pochissimo e va molto bene)

mmm...il 1900 della golf?...ma riesco a stare all'interno del tetto massimo di spesa??
 
cloud":dejsnjrj ha detto:
giangirm":dejsnjrj ha detto:
per la città non va bene una panda ?

Se fosse solo per la citta si....ma devo anche viaggiarci(percio caricare di conseguenza bagagli almeno per 2)...
L'auto da cui sono "piu" tentato e la G.Punto...magari il 1.3 Mjet...pero non so come va l'auto e se sia affidabile o meno(insomma se ha problemi e difetti di fabbrica ecc)poi su quella cifra ho visto altre 147,ma molto chilometrate...e purtroppo ho letto dei molteplici problemi alla frizione che hanno le diesel...
la panda purtroppo e proprio piccola...
Comunque non sono proprio convinto di niente...altre alternative??anche non italiane(francesi-spagnole-tedesche-giapponesi)??...voglio valutare proprio tutte le ipotesi...
mah, per 2 secondo me basterebbe anche la Panda
Te la consiglio perchè a me piace molto e gode di gran fama di affidabilità.
Altrimenti una Punto Classic ? Con quella cifra la trovi praticamente nuova
 
cloud":3anx29x7 ha detto:
Railman":3anx29x7 ha detto:
Come auto estere c'è la corsa 1.3 diesel, o la nuova fiesta (però costa più di 9000) oppure ottima la Yaris sempre a diesel.
Più o meno sono tutti chiodi, la Gpunto forse è l'unica che offre lo step a 90cv del 1.3 diesel, ma non mi sembra vada molto di più. Oppure c'è la Ypsilon momodesign che ha sempre il 1.3 però da 105cv.
Ti sconsiglierei i 3 cilindri diesel del gruppo VW, non perchè davano male ma hanno un rumore pessimo.
Direi che se vuoi costi di gestione bassi devi fermarti ai 1400cc diesel e lasciar perdere i 1.9 (a patto che non sia il 1.9 della golf 105cv che consuma pochissimo e va molto bene)

mmm...il 1900 della golf?...ma riesco a stare all'interno del tetto massimo di spesa??
..dipende dall'annata. Cmq se la mia 147 150cv del 2006 da 25000€ ora ne vale 11000..penso proprio che ce la fai...
 
Railman":3r71n5sv ha detto:
cloud":3r71n5sv ha detto:
Railman":3r71n5sv ha detto:
Come auto estere c'è la corsa 1.3 diesel, o la nuova fiesta (però costa più di 9000) oppure ottima la Yaris sempre a diesel.
Più o meno sono tutti chiodi, la Gpunto forse è l'unica che offre lo step a 90cv del 1.3 diesel, ma non mi sembra vada molto di più. Oppure c'è la Ypsilon momodesign che ha sempre il 1.3 però da 105cv.
Ti sconsiglierei i 3 cilindri diesel del gruppo VW, non perchè davano male ma hanno un rumore pessimo.
Direi che se vuoi costi di gestione bassi devi fermarti ai 1400cc diesel e lasciar perdere i 1.9 (a patto che non sia il 1.9 della golf 105cv che consuma pochissimo e va molto bene)

mmm...il 1900 della golf?...ma riesco a stare all'interno del tetto massimo di spesa??
..dipende dall'annata. Cmq se la mia 147 150cv del 2006 da 25000€ ora ne vale 11000..penso proprio che ce la fai...

Sherzi vero??si e svalutata cosi tanto?...boh allora compro la tua per 11.000! :clap)
 
un mio amico l'anno scorso a quella cifra (8.000 euro) ha trovato una fiat stilo restyling 5 porte con il 1.9 turbodiesel 115cv...e aveva poche decine di migliaia di km...
molto pratica, comoda, costi di gestione abbastanza bassi e finora (dopo quasi un anno e mezzo) non gli ha mai dato problemi di affidabilità...prendila in considerazione....cmq valuta bene cosa trovi, l'importante è che non abbia troppi km...io stare sul segmento c :OK)
 
simo__87":3648weq2 ha detto:
un mio amico l'anno scorso a quella cifra (8.000 euro) ha trovato una fiat stilo restyling 5 porte con il 1.9 turbodiesel 115cv...e aveva poche decine di migliaia di km...
molto pratica, comoda, costi di gestione abbastanza bassi e finora (dopo quasi un anno e mezzo) non gli ha mai dato problemi di affidabilità...prendila in considerazione....cmq valuta bene cosa trovi, l'importante è che non abbia troppi km...io stare sul segmento c :OK)

Alla stilo non avevo pensato!...comunque anch'io preferirei restare sul segmento,ma il problema e trovare quella giusta,perche a quel prezzo si trovano(ad esempio di 147diesel)ma hanno o troppi km,o troppi anni...
Il chilometraggio massimo da considerare sull'aquisto di un motore diesel(nella fattispecie 147) qual'e?
 
cloud":10xloojz ha detto:
Chiodo nel senso...CHIODO??..
nel senso che anche se schiacci a tavoletta se sei sotto i 2000 giri prima di avere un pò di spinta fai prima ad uscire in corsa e spingerla tu a mano :mad2)
ogni volta che devo fare un sorpasso devo prendere la rincorsa e sinceramente non mi garba più di tanto :sedia)
 
cloud":2ftlvch1 ha detto:
Sherzi vero??si e svalutata cosi tanto?...boh allora compro la tua per 11.000! :clap)
..per niente. Sei alfista, dovresti saperle queste cose :bonk)

[La mia ci sto pensando a darla a fine anno. Mi dispiace perchè va benone ed è perfetta, ma non voglio tenerla fino alla demolizione e seppur perdendoci tanto voglio prendere qualcosa prima di prendere un calcio in bocca.]

simo__87":2ftlvch1 ha detto:
un mio amico l'anno scorso a quella cifra (8.000 euro) ha trovato una fiat stilo restyling 5 porte con il 1.9 turbodiesel 115cv...e aveva poche decine di migliaia di km...
molto pratica, comoda, costi di gestione abbastanza bassi e finora (dopo quasi un anno e mezzo) non gli ha mai dato problemi di affidabilità...prendila in considerazione....cmq valuta bene cosa trovi, l'importante è che non abbia troppi km...io stare sul segmento c :OK)
ok per la stilo. L'ha presa mio suocero con 4 anni per meno di 7000€ (sw a benzina però) ma ha praticamente tutto pure il tetto skydome. Qualche piccola noia di elettronica tipo spie, segnalazioni e cose simili ma la macchina va bene, anzi benissimo. La pecca è che se un domani te ne vuoi liberare fai prima a spingerla in un burrone. Non se la piglia nessuno e il mercato è saturo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162062061
 
io guarderei le km 0 e mi butterei su qyelli piccoli o francesi o sul 1.3 mjtd, che non va male, io ce l'ho in verisone 75cv su di una opel meriva, non e' un fulmine ma x citta' e viaggi medi va bene :nod) ora vorrei provare il 90cv sulla gp che mi incuriosisce

edith

Pulisan":1z7ysjpr ha detto:
cloud":1z7ysjpr ha detto:
Chiodo nel senso...CHIODO??..
nel senso che anche se schiacci a tavoletta se sei sotto i 2000 giri prima di avere un pò di spinta fai prima ad uscire in corsa e spingerla tu a mano :mad2)
ogni volta che devo fare un sorpasso devo prendere la rincorsa e sinceramente non mi garba più di tanto :sedia)


azz anche il 75 cv soffre un podi sta cosa sembra che ha un bucone :D devi scalare :lol: e mi da noia arrivando dalla mia 147 bella lineare :D
 
Top