Aiuto - Degenerazione 147

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
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Riese Pio X
Ciao !

Ho qualche domanda :D

1- Freno a mano. Sotto l'auto si può facilmente ossevare un pezzo di cavo che cade a penzoloni a, credo, cinque centimetri da terra. Il carrozziere che mi ha venduto l'auto dice che è norlame e si tratta del cavo del freno a mano che, non innestato, penzola.

Ma è normale ? Non è che si può incastrare in qualche ostacolo sulla strada ??

2- Scricchiolii. Ultimamente stanno peggiorando, oggi hanno tocato un apice di fastidiosità incredibile.
Complice anche il fatto che io faccio il cambio marcia a giri relativamente bassi (passo alla marcia successiva in media a 1700-1800 giri), cosa che provoca vibrazioni forti, ma vi dico che il punto può dolente è nel punto in cui il volante si unisce al cruscotto, proprio sotto agli indicatori analogici.

Fa un casino fottuto !! Vibra che pare si stia per spaccare tutto !!

Che devo fare ?!?! :hail) :hail)

3- Cinghia di trasmissione. Ho 85000 km, nè da motore spremuto, nè da ingolfato. Insomma, quando sarebbe meglio cambiarla ? E quanto costa ?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!
cIAO !
 
NiG":2l1ctrz7 ha detto:
1- Freno a mano. Sotto l'auto si può facilmente ossevare un pezzo di cavo che cade a penzoloni a, credo, cinque centimetri da terra. Il carrozziere che mi ha venduto l'auto dice che è norlame e si tratta del cavo del freno a mano che, non innestato, penzola.

Ma è normale ? Non è che si può incastrare in qualche ostacolo sulla strada ??
Ho visto parecchie 147 col cavo che penzola ma no, non è normale. Quando è a posto è tenuto su da una specie di fascetta, fanne mettere una.

2- Scricchiolii. Ultimamente stanno peggiorando, oggi hanno tocato un apice di fastidiosità incredibile.
Complice anche il fatto che io faccio il cambio marcia a giri relativamente bassi (passo alla marcia successiva in media a 1700-1800 giri), cosa che provoca vibrazioni forti, ma vi dico che il punto può dolente è nel punto in cui il volante si unisce al cruscotto, proprio sotto agli indicatori analogici.

Fa un casino fottuto !! Vibra che pare si stia per spaccare tutto !!

Che devo fare ?!?! :hail) :hail)
Può essere il cruscotto stesso (a me vibra parecchio) o chissà cos'altro... cerca di capire da dove viene il rumore, anche se la soluzione migliore è alzare il volume della radio...

3- Cinghia di trasmissione. Ho 85000 km, nè da motore spremuto, nè da ingolfato. Insomma, quando sarebbe meglio cambiarla ? E quanto costa ?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!
cIAO !
Dicci anche quanti anni ha la macchina.
 
306 Maxi":1hhrim2r ha detto:
NiG":1hhrim2r ha detto:
1- Freno a mano. Sotto l'auto si può facilmente ossevare un pezzo di cavo che cade a penzoloni a, credo, cinque centimetri da terra. Il carrozziere che mi ha venduto l'auto dice che è norlame e si tratta del cavo del freno a mano che, non innestato, penzola.

Ma è normale ? Non è che si può incastrare in qualche ostacolo sulla strada ??
Ho visto parecchie 147 col cavo che penzola ma no, non è normale. Quando è a posto è tenuto su da una specie di fascetta, fanne mettere una.

2- Scricchiolii. Ultimamente stanno peggiorando, oggi hanno tocato un apice di fastidiosità incredibile.
Complice anche il fatto che io faccio il cambio marcia a giri relativamente bassi (passo alla marcia successiva in media a 1700-1800 giri), cosa che provoca vibrazioni forti, ma vi dico che il punto può dolente è nel punto in cui il volante si unisce al cruscotto, proprio sotto agli indicatori analogici.

Fa un casino fottuto !! Vibra che pare si stia per spaccare tutto !!

Che devo fare ?!?! :hail) :hail)
Può essere il cruscotto stesso (a me vibra parecchio) o chissà cos'altro... cerca di capire da dove viene il rumore, anche se la soluzione migliore è alzare il volume della radio...

3- Cinghia di trasmissione. Ho 85000 km, nè da motore spremuto, nè da ingolfato. Insomma, quando sarebbe meglio cambiarla ? E quanto costa ?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!
cIAO !
Dicci anche quanti anni ha la macchina.

Grazie mille 306 !

L'auto è dei primi mesi del 2003, ma è tenuta veramente bene. Il precedente proprietario, cmq, faceva parecchia autostrada e non penso a 1500 giri.

Il rumore maledetto proviene in larga parte da quella zona esattamente sotto al quadrante centrale dei tre (della prima serie), dove c'è il "manicotto" verso il volante. Proprio sotto al quadrante (cilindrico, dove c'è il computer di bordo), nel "manicotto" c'è una zona non rigida. Le vibrazioni più fastidiose provengono da li.

Non posso tenere il volume alto, perchè quando sono con qualcuno mi piace parlare :D
 
NiG":2cus10sn ha detto:
Ciao !

Ho qualche domanda :D

1- Freno a mano. Sotto l'auto si può facilmente ossevare un pezzo di cavo che cade a penzoloni a, credo, cinque centimetri da terra. Il carrozziere che mi ha venduto l'auto dice che è norlame e si tratta del cavo del freno a mano che, non innestato, penzola.

Ma è normale ? Non è che si può incastrare in qualche ostacolo sulla strada ??

Come ti ha già detto Maxi non è normale.
Quello che è normale è che alla maggior parte delle 147 si stacchi...ma è sufficiente far sostituire la fascetta che tiene fermo il cavo.
Ti consiglio di farlo mettere a posto perché non si sa mai che rimanga impigliato da qualche parte...

NiG":2cus10sn ha detto:
2- Scricchiolii. Ultimamente stanno peggiorando, oggi hanno tocato un apice di fastidiosità incredibile.
Complice anche il fatto che io faccio il cambio marcia a giri relativamente bassi (passo alla marcia successiva in media a 1700-1800 giri), cosa che provoca vibrazioni forti, ma vi dico che il punto può dolente è nel punto in cui il volante si unisce al cruscotto, proprio sotto agli indicatori analogici.

Fa un casino fottuto !! Vibra che pare si stia per spaccare tutto !!

Che devo fare ?!?! :hail) :hail)

Problema risolvibile in 10 minuti: smonti il quadro di controllo e gli metti dei feltrini nei punti in cui è a contatto con l'interno della cornice cruscotto...è cmq spiegato dettagliatamente in alcuni messaggi di qualche tempo fa e forse dovrebbe anche esserci una faq.
 
1) moltissime 147 hanno questo problema. sistemalo subito o si può spezzare incastrandosi da qualche parte...
2) compra un benzina che vibra meno...o mettiti a sistemare uno ad uno gli scricchiolii...
3) fai la distribuzione.
 
NiG":1bq2opmq ha detto:
Ciao !

Ho qualche domanda :D

1- Freno a mano. Sotto l'auto si può facilmente ossevare un pezzo di cavo che cade a penzoloni a, credo, cinque centimetri da terra. Il carrozziere che mi ha venduto l'auto dice che è norlame e si tratta del cavo del freno a mano che, non innestato, penzola.

Ma è normale ? Non è che si può incastrare in qualche ostacolo sulla strada ??

2- Scricchiolii. Ultimamente stanno peggiorando, oggi hanno tocato un apice di fastidiosità incredibile.
Complice anche il fatto che io faccio il cambio marcia a giri relativamente bassi (passo alla marcia successiva in media a 1700-1800 giri), cosa che provoca vibrazioni forti, ma vi dico che il punto può dolente è nel punto in cui il volante si unisce al cruscotto, proprio sotto agli indicatori analogici.

Fa un casino fottuto !! Vibra che pare si stia per spaccare tutto !!

Che devo fare ?!?! :hail) :hail)

3- Cinghia di trasmissione. Ho 85000 km, nè da motore spremuto, nè da ingolfato. Insomma, quando sarebbe meglio cambiarla ? E quanto costa ?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!
cIAO !

Problema 1) classico problema del filo freno a mano che riconduce molto alla punto 1a serie(identico problema)... io lo fissai tempo fa con una fascetta, legandola a quel lamierino paracalore della marmitta, ma ora o si è sciolta la fascetta o si è rotta..bucare il lamierino è difficile e scomodo...

2)Per lo scricchiolio sotto gli indicatori (di direzione?) credo che debba essere montato meglio in quanto potrebbe esserci qualche pezzo "sfasato" ovvero non allineato bene, oppure i gancetti che non si son attaccati, ma potrebbe anche essere il cassettino ove vi è la centralina.

3)Io la cinghia la farei ora...anche perchè sei prossimo ai 100mila...
 
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