Aiuto danno alla 147

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Oggi sentendo uno scricchiolio nel porta bagagliaio ho deciso di trovare il difetto, e ho notato che quella plastica nera che riveste il portellone internamente era un po' fuori sede sul lato destro.
Colpa di un fermo sganciato che però non manteneva + perchè la plastica stessa era deformata, cosi ho provato a smontarla ho tolo le 4 viti e iniziato a fare un po' leva; ma tirando sul lato destro si è spaccata x adesso ho incollato un po la plastica.
La mia domanda è si vende questa plastica e come si smonta se volessi cambiarla? mi da proprio fastidio che stia li spaccata 'è un peccato.
Secondo voi la posso trovare usata da qualche parte e nuova quanto potrebbe costare?
Attendo risposte urgentemente!!!!

per il ricambio nuovo guarda qui viewtopic.php?f=86&t=51435
dovrebbe essere uno di questi:
rivestimento portellone inf. - 735331052 - 71.53 €
rivestimento portellone sup. - 735296082 - 47.10 €
oppure chiedi qui viewtopic.php?f=4&t=49194

se lo cerchi in qualche sfascio lo trovi sicuramente a un prezzo molto inferiore, problema è smontarlo..come avrai visto tolte le 4 viti ci sono dei pernetti in plastica inseriti da un lato dentro delle asole ricavate su quella plastica e dall' altro dentro la lamiera del porellone stesso...vengono via con fatica, si rischia di rompere la plastica...sapevo che c'era un apposito attrezzo, mi pare che si chiami "coltello scalzatore"....

:ciao)