aiuto da un esperto per montare ampli al connect..

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
cavolo ragà possibile che non c'è qualche esperto di connect che mi può aiutare?!!!
devo montare un ampli con il sub e poichè il connect non ha uscite pre ho preso un ampli con uscita High level.
ora devo collegare ad esso i fili che da dietro al connect vanno alle casse posteriori ma non ci capisco niente.
è come se da dietro il connect uscissero solo quattro fili.
2 che fanno twiter e woofer anteriori destri e sinistri e 2 che fanno quelli posteriori destri e sinistri...possibile?????
a me ne servono 4 solo per il FP come faccio??
mi serve una mano grazie

Fatti fare la modifica rca che è meglio come risultati, se usi il cerca bruno aveva postato il modo di farle, non è difficile basta che trovi qualcuno che sa usare il saldatore :OK)

Come ti ha detto qualcun'altro ci vuole il dte (che non ho sotto mano) per verificare come sono i collegamenti.
Cmq, hai presente il connettore + grande quello nero con + fili? Quello è il classico attacco iso unito, cioè normalmente sono 2 pezzi uno che porta alimentazione, massa, segnale antenna, retroilluminazione ecc, l'altro porta il segnale alle casse. Nella 147 questo connettore è uno solo, cioè è come fossere i due attacchi iso attaccati l'uno con l'altro, ma non è difficile riconoscere i fili che ti servono, ( a mente non ricordo cmq o sono le 2 file in alto o le 2 file in basso) quelli che hanno la stessa sezione sono le casse.
Senza dte usa un tester per individuare i fili giusti.

Se puoi posta una foto e ti indico i fili delle casse quali sono.

questa è la foto del mio connettore
senti mi hanno detto di prendere i fili delle casse tagliarli e con altri fili arrivare al finale e poi da li ritornare dove ho tagliato.
io ho un ampli a due canali e ci voglio collegare solo il sub...
cosi facendo però non devo staccare le casse da cui prendo i fili?[/img]

UP UP
che hai un problema simili al mio, io però devo solo trovare il modo corretto per uscire con un RCA in preouot per collegarci un RF e relativo sub in cassa chiusa :|

Ciao, non so se hai risolto, cmq ci sono varie soluzioni: o ti fai aprire il connect e ti fai prendere prima del finale due uscite audio, oppure ti compri un filtro passivo che colleghi in parallelo all'uscita casse e ti da un uscita pre o se non vuoi comprare il filtro te lo fai fare artigianalmente con resistenza e l'altro nn me lo ricordo, se vuoi più chiarimenti fammi saper. In più se il filtro lo vuoi te lo potrei vendere.

Ciao.

Malborizio :)

Eccomi,
allora ad aprire il connect e metterci le mani non hoproblemi vai trq, anche se dovessi lavorare su stadi in MSD, solo che non so dove :(
Ma tu dici quindi pescare nello stadio i canali a li? ma l'impedenza come va a finire poi?...

non sapevo esistessero direttamente filtri che permettessero di prendere un pre-out da una lina di un canale senza interromperlo :) buono a sapersi, se li tratti tu fammi sapere, a me servirebbe pescare almeno un canale o meglio due per pilotar eun ampli e irarlo su un sub nel bagagliaio, sento troppo la carenza di bassi :|

io ho collegato solo un sub e l'ampli al mio connect...
dopo vari tentativi ci sono riuscito...
solo che ho dovuto adoperare un'ampli con uscita high level oppure si può usare un adattatore boost-pre e devo dire la verità si sente benissimo senza disturbi come molti dicevano.
nel mio caso ho portato i fili delle casse posteriori all'high level dell'amplificatore senza staccare niente solo sbucciando un pò i fili e collegandomi a "T"...attenzione questo si può fare solo per collegare solo ed escusivamente un sub...dopo aver fatto ciò ho preso il remote prendendolo dal pin che secondo lo schema era "12v sotto chiave per CDC"ora funziona alla perfezione e anche se non è il massimo posso assicurare che la macchina trema e dietro non ti puoi sedere....
per me va più che bene... :clap) :clap) :dj) :dj) :dj) :dj)

non devi fare altro che sdoppiare i fili delle casse e portarli all'uscita ad alta impedenza dell'ampli...tutto qua...
a me non ha dato nessun problema...(ripeto questo si può fare solo per collegare un sub ad un ampli a due canali)
per collegare anche le casse o posteri o anteriori bisogna usare un ampli a 4 canali...cosi due li usi per il sub e con gli altri due bypassi le casse...
non so se mi sono spiegato?
credo sia semplice...
:OK)

Si si tutto chiaro, ma ho dei dubbi su come posa mutare l'impedenza, a men che l'ampli non ripristini lo stao, boh...cmq se basta quello già che son cio pannelli in mano porto dietro i fili poi su il RF e un sub lo troveremo :)
grazie mille per le info!