Aiuto cruise control.

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao,
volevo chiedere informazioni a chi ha il cruise control,
io in autostrada lo acceso e viaggiavo sui 130 Km/h, poi tutto ad un tratto mi sono rallentato per coda di un incidente,e cosi a 10 Km/h x circa 20 minuti senza usarlo, però era acceso,poi tutto ad un tratto non c'era + la spia nel quadro e nemmeno riuscivo ad accenderlo,pensavo che fosse la spia,ma niente da fare non riuscivo + ad attivarlo.Sono riuscito ad attivarlo solo dopo aver spento e riacceso la macchina.È normale? Forse perche andavo piano e si e disattivato da solo?

miky":1wiaeyqc ha detto:
Ciao,
volevo chiedere informazioni a chi ha il cruise control,
io in autostrada lo acceso e viaggiavo sui 130 Km/h, poi tutto ad un tratto mi sono rallentato per coda di un incidente,e cosi a 10 Km/h x circa 20 minuti senza usarlo, però era acceso,poi tutto ad un tratto non c'era + la spia nel quadro e nemmeno riuscivo ad accenderlo,pensavo che fosse la spia,ma niente da fare non riuscivo + ad attivarlo.Sono riuscito ad attivarlo solo dopo aver spento e riacceso la macchina.È normale? Forse perche andavo piano e si e disattivato da solo?

no non è normale....il mio non si spegne mai finchè non lo faccio io manualmente...per cui consiglio è di tenerlo d'occhio e farlo vedere ;)

RISPOSTA

si che sono andato sopra i 40.
lo tenevo acceso,ma poi quando ho incontrato la colonna,dopo un po si e' disattivato,cioe non cera + la spia nel quadro e nemmeno riuscivo ad attivarlo.
Ci sono riuscito solo quando ho spento e riacceso la macchina.
Cosa potrebbe essere?

L'ha fatto anche a me, una volta sola, mi son beccato una coda di un'ora e forse più in autostrada e l'ho dimenticato acceso, magari c'e' una combinazione di eventi (ad. es. macchina ferma per tot minuti) per cui si disattiva oppure è solo un errore del sw di gestione... cmq spegnendo e riaccendendo come te, tutto ok....

Barzelletta

La sapete quella della 500?
Il fisico, l'ingegnere è il programmatore............
Tutti e 3 nella 500, la macchina a un certo punto si spegne.
Il primo da la colpa a un fenomeno quantistico.
Il secondo la da alla benzina.
Il terzo: "Proviamo a scendere tutti dalla macchina, risalire, e rimettere in moto, dovrebbe andare"
La barzelletta non so se la ricordo bene, ma comunque il concetto si, c'è molto software nelle macchine di oggi, e i Bug sono sempre dietro l'angolo, uno spegnimento/riaccenssione equivale a un reset di un PC. Cose come questa, possono accadere in ogni momento, e dipendono dal body computer. In particolari condizioni, il software va in una codizione non prevista e tutto si impalla.
Che dire? Io ogni volta che accendo la cucciola, spero che i programmatori della bosch abbiano programmato un po meglio la centralina VDC/ABS/EBD/ASR, il resto lo prendo con filosofia.........

Re: Barzelletta

pgiacomo69":3so4ygw5 ha detto:
La sapete quella della 500?
Il fisico, l'ingegnere è il programmatore............
Tutti e 3 nella 500, la macchina a un certo punto si spegne.

sulla 500 non succedono queste cose... :asd)
...o meglio le cause son diverse: non esistono nè centraline nè software, x fortuna!! ;)

ciaoo

risposta

il-teo-e-la-147":3i06rxq2 ha detto:
L'ha fatto anche a me, una volta sola, mi son beccato una coda di un'ora e forse più in autostrada e l'ho dimenticato acceso, magari c'e' una combinazione di eventi (ad. es. macchina ferma per tot minuti) per cui si disattiva oppure è solo un errore del sw di gestione... cmq spegnendo e riaccendendo come te, tutto ok....
Grazie sei un tesoro,adesso sono + tranquillo! :)
Mi ero gia cagato addosso.