Aiuto cosa puo essere?Difficolta nel partire

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
allora raga..visto che è gia la seconda volta che mi capita...chiedo consiglio a voi...oggi scendo..accendo la nasona..fin qui tt ok.....nel momento del ripartire...alzo solo il piede dalla frizione..e l auto si spegne...riaccendo..provo ad aiutarmi con l accelleratore..e l auto non sale di giri...nn riesco a ripartire....dopo un po di affondate a folle...tutto alla normalità....non vorrei essermi sbagliato ma ho visto un po di fumo grigio-bianco durante le accellerate...e per qualche metro l auto andava a strapponi....cosa puo essere secondo voi? è gia la seconda volta.....

Re: Aiuto cosa puo essere?

Dipende dalla consistenza delle fumate biancastre....se solo di prima mattina, in genere è un minimo di condenza notturna, se sono persistenti potrebbero anche essere le fasce elastiche.....Quanti km ha l'auto?

Aran Banjo":a5zybuyy ha detto:
Dipende dalla consistenza delle fumate biancastre....se solo di prima mattina, in genere è un minimo di condenza notturna, se sono persistenti potrebbero anche essere le fasce elastiche.....Quanti km ha l'auto?

è la prima volta che le vedo...e davvero poke..si intravedono diciamo...cmq 45 mila....

andrea5887":fsz319it ha detto:
umberto121188":fsz319it ha detto:
andrea5887":fsz319it ha detto:
EGR da pulire,quando è stata pulita l'ultima volta?
non è mai stata pulita in 45 mila km :help)

Direi che è proprio ora perchè manco ti immagini cosa ci potrà essere dentro

ma a qualcuno di voi è capitato lo stesso?...cioè difficolta nel ripartire con egr sporca?

Chiedi a yugs anche in pvt,ha la GT ma praticamente con l'EGR sporca non ce la faceva nemmeno ad uscire dal box di casa :OK)

umberto121188":2aq5w4gy ha detto:
allora raga..visto che è gia la seconda volta che mi capita...chiedo consiglio a voi...oggi scendo..accendo la nasona..fin qui tt ok.....nel momento del ripartire...alzo solo il piede dalla frizione..e l auto si spegne...riaccendo..provo ad aiutarmi con l accelleratore..e l auto non sale di giri...nn riesco a ripartire....dopo un po di affondate a folle...tutto alla normalità....non vorrei essermi sbagliato ma ho visto un po di fumo grigio-bianco durante le accellerate...e per qualche metro l auto andava a strapponi....cosa puo essere secondo voi? è gia la seconda volta.....

quanti km hai? fai pulire l'EGR, a me eran mancate le prestazioni in termini di salita di giri a ferragosto: valvola EGR bloccata aperta, l'ho pulita per bene e ora dopo 7000 km pare tutto ok.

E' successa la stessa cosa a mio padre cn una Ford Focus... Nuvole di fumo bianco e non risposta dell'accelleratore ai comandi...Il meccanico gli ha detto che era colpa della scarsa qualità del gasolio, infatti dopo che ha fatto il pieno da un'altra parte non è piu successo :ka)

ho fatto pulire la valvola EGR ieri...comunque a me oltre al fumo dava vuoto in accellerazione a bassi giri...cmq ti conviene pulirla...io ho speso 20 € e passa la paura! :OK)