Va poi rifatta la taratura, perchè per levare il fondino va rimossa la lancetta. Che non è che la puoi calzare come ti pare.
Io mi cambiai il solo motorino, mantenendo circuito e sostegni originali, del contagiri Alfasud che era morto e che era simile, ma non eguale, a quello di una 33 prima serie.
Visto che per anni mi son divertito a far anche di ste cosette, ho dissaldato il motorino (identico) della 33 e l'ho saldato sulla piastrina Alfasud chiaramente dopo aver scorporato tutto. Perchè pur se trepiedi, sulla piastra della 33c'è qualche millimetro di differenza nella posizione dei trepiedi.
Ho adattato a occhio la lancetta, forte di una certa sensibilità ed esperienza, bene, dalla stroboscopica si nota che lo strumento "segna di più" di meno di 100 giri.
La stessa procedura di taratura o pulitura potenziometro mi venne spiegata perchè semplicissima da fare. Se quindi uno specialista, per una stronzata del genere, vi pela, sappiate che dovete trovare un altro + onesto o, come è di norma su queste vecchie vetture, imparare a fare le cose che si possono fare senza bisogno di attrezzature roboanti o chissà che.....