AIUTO!!! consigli turbina sboccolata a 24milakm

vabbè, tu parli di prestazione pura, di aumento di cavalli, e dunque rimappi e ti diverti: fai pure.
ti ripeto che per me il piacere di guida non è dato dalla velocità o dall' accelerazione bruciante ma dalla guida sul misto, specie il misto stretto: lì ti posso garantire che con la mia, originale, mi sento davvero soddisfatto e non rischio assolutamente nulla in termini di affidabilità meccanica perchè sfrutto meccanica e motore completamente originali, progettati per essere usati come li uso io.
 
joker66":322vksov ha detto:
vabbè, tu parli di prestazione pura, di aumento di cavalli, e dunque rimappi e ti diverti: fai pure.
E scusa se è poco :asd)

joker66":322vksov ha detto:
ti ripeto che per me il piacere di guida non è dato dalla velocità o dall' accelerazione bruciante ma dalla guida sul misto, specie il misto stretto: lì ti posso garantire che con la mia, originale, mi sento davvero soddisfatto e non rischio assolutamente nulla in termini di affidabilità meccanica perchè sfrutto meccanica e motore completamente originali, progettati per essere usati come li uso io.

scusa, ma qua parliamo di rimappa o di tenuta su strada? Non stai andando OT ??
Che poi se proprio vogliamo dirla tutta, l'autobloccante che se ne dica serve solo nelle chicane in pista e magari con 300Cv sotto al cofano, imho con il Mjet sulle autostrade e superstrade ed in città col limite di 50 è perfettamente inutile... :asd)
la 147 e ancora di piu' la GT hanno un ottimo telaio ed ottime doti stradali, ma sono terribilmente castrate dai motori, dare un po' di brio di fa solo goderle di piu'
 
Qix":2ib0eusj ha detto:
l' autobloccante ... imho con il Mjet sulle autostrade e superstrade ed in città col limite di 50 è perfettamente inutile... :asd)
perchè la rimappa no?


cmq effettivamente sto andando in OT.
però non credere che occorrano velocità stratosferiche per apprezzare il torsen, basta saperci fare.
 
Divertimento significa in questo caso esser contenti della propria vettura.
Io son contento di una vettura quando non ci metto una vita nell'affrontare un sorpasso, per esempio. Vedere le altre auto che stanno una vita a sorpassare mi dà veramente fastidio e la manovra diventa tanto più pericolosa quanto più tempo ci si mette ad affrontarla.

Mappare non è da associare a gare clandestine, folli corse o poca razionalità della guida. Mappare è avere una vettura pronta il più possibile quando la situazione lo richiede. Ciò si traduce in una guida più rilassata, meno "sofferente", senza inutili stress.
 
joker66":34h1lruz ha detto:
Qix":34h1lruz ha detto:
l' autobloccante ... imho con il Mjet sulle autostrade e superstrade ed in città col limite di 50 è perfettamente inutile... :asd)
perchè la rimappa no?

Sbagliato
La risposta dell'utente SolunNick è molto valida
Aggiungerei anche la migliore fruibilità in condizioni di traffico visto che il motore è piu' pronto anche nei regimi bassi, tipo dai 1400 rpm in su, dove il Mjet specialmente se €4 è inchiodato e bada bene, non lo dico per fare le corse, ma solo come utilizzabilità del motore
Per quanto mi sono abituato all'erogazione, alla prima partenza tranquilla dai box con la Gt Q2 e mappa originale la macchina mi si stava per spegnere :D

joker66":34h1lruz ha detto:
però non credere che occorrano velocità stratosferiche per apprezzare il torsen, basta saperci fare.

All'aumentare della velocità l'effetto dell'autobloccante è sempre meno efficace
Io dicevo che occorrono ben piu' di 150cv o 320Nm di coppia per aver bisogno di un autobloccante
Come dicevo, nelle chicane in pista ho apprezzato molto il Q2, Molto ma molto meglio del Q2 elettronico di Brera MY08 e Mito, e forse in strada potrebbe aiutare nei tornanti di montagna se uno vuole divertirsi, ma in strade dritte o in città con i 50Km/h di limite è abbastanza inutile
Sto facendo montare frizione rinforzata e ho valutato molto l'ipotesi di buttarci sopra anche il Q2, ma poi ho desistito visto che in pista non ci vado mai ed il mio utilizzo quotidiano è solo autostrada
 
è vero che in autostrada non te ne fai niente del q2, infatti io non ci vado mai se non una volta l' anno, forse 2. io abito in prossimità di zone collinari e ti garantisco che il q2 lo si sente eccome, anche senza strafare. io mi ci diverto e mi soddisfa, non sento il bisogno di prestazioni superiori aquelle che già ho di serie.
 
volevo rispondere a joker66 ascolta io abito in montagna a 700 mt sul livello del mare...per intenderci faccio 80 km e sono in svizzera; come sai le macchine italiane tipo FIAT;ALFA ROMEO cominciano a spingere dai duemilagiri in su; indi per cui a partire da fermo la mia GT lavora molto di frizione; io sono uno che ogni tanto l'estate si reca a livigno dove non paghi l'iva essendo zona extra doganale;arrivando in cima al passo sono circa 2000 mt se non ricordo male circa 1870 mt sul livello del mare.
la strada è un passo; ed è piu larga di una strada extra urbana principale; nel fare il passo si incontrano dei paesi il quale limite di velocità si aggira sui 45 kmh 50 kmh e 60 kmh (TASSATIVAMENTE DA RISPETTARE BASTONANO IN SVIZZERA) dipende dai punti e dai tratti;comunque sono di piccola durata massimo 3 km fino ad arrivare prima di saint morriz,la strada è tortuosa e larga pensa un po che addirittura nei tornanti e in curva le strisce sono sempre discontinue il passo dura circa 80 km e 60 sono tutte a strisce discontinue;quando avevo la macchina originale se pistavo su a manetta;arrivando nelle curve per poi accellerare rischiavo di sfruttAre la macchina ma tirandola quindi vuol dire che se mi fermavo o scalavo facevo fatica a partire o a fare sorpassi;invece a fare la centralina arrivavo nelle curve mollavo per poi accellerare di nuovo senza nemmeno scalare per poi ripartire subito quindi dire un bellissimo percorso (BASTI PENSARE CHE IL TRARTTO DI STRADA E PERCORSO DA PORSCH FERRARI MASERATI) insooma non fai a tempo a fare la curva che ti trovi una porsch a fianco che un piccolo filo di gas sorpassa una decina di macchina;se non sono pratico io di percorsi misti vedi un po tutto,e ti garantisco che se non hai una macchina tedesca noti la differenza a percorre la strada;infatti se provi la golf del mio amico gia di suo spinge molto hai bassi e fa la differenza perche con un filo di gas prende immediatamente.
PRO1 CONTRO:
1non sollecita il motore 2tenuta di strada
1gioca di pedale e meno di cambio 2frenata
1e più lineare la macchinna e fluida
 
io ti posso dire che dalle mie parti la quota massima arriva a 1200 metri, praticamente dietro casa invece, senza fare troppa strada, arrivo a 600-700 metri. con la mia io non avverto tutte le difficoltà di cui parlate voi con la gt, la mia la sento agile, pronta anche sotto i 2000 giri e mi ci diverto senza dover strafare o rimappare. tutta questa storia dei 2000 metri, del st moritz ... a che scopo me la racconti? a me pare di aver capito che questo difetto che la vettura è morta in basso, che addirittura tende a spegnersi, sia riferita solo da chi ha la gt. da quel che so la 147 ha dei vantaggi rispetto alla gt: più sterzo, meno peso e minor interasse, il che tradotto su strade in salita con curve strette significa maggior agilità e prontezza, che sono le caratteristiche che più apprezzo nella mia 147.
 
joker66":1ytv3v7y ha detto:
da quel che so la 147 ha dei vantaggi rispetto alla gt: più sterzo, meno peso e minor interasse, il che tradotto su strade in salita con curve strette significa maggior agilità e prontezza, che sono le caratteristiche che più apprezzo nella mia 147.

Ora senza degenerare nella diatriba Gt contro 147, dopo gli OT ci manca solo questa... :wall)
prima di sparare sentenze sulla GT, l'hai mai provata o fai chiacchiere da bar??

piu' sterzo non è vero, hanno entrambe quadrilatero che limita raggio sterzata
minor peso? la differenza è impercettibile
minor interasse? non saprei, la GT ha lo stesso identico telaio della 156 che ha bastonato la serie 3 in DTM per anni, mentre la 147 ha il telaio della 156 ma modificato (accorciato)
Fra l'altro la GT ha la seduta piu' bassa il che significa baricentro piu' basso ed i dischi freno posteriori della GTA

Sul buco sotto i 2000 non dire scemenze visto che il motore è lo stesso e la mappatura pure se parliamo di entrambe €4, quindi se non lo senti vuol dire che ci sei o ci fai :)

E poi scusami, ma senza nulla togliere alla 147, la GT è un altra cosa :)
 
Qix":109mfl6l ha detto:
joker66":109mfl6l ha detto:
da quel che so la 147 ha dei vantaggi rispetto alla gt: più sterzo, meno peso e minor interasse, il che tradotto su strade in salita con curve strette significa maggior agilità e prontezza, che sono le caratteristiche che più apprezzo nella mia 147.

Ora senza degenerare nella diatriba Gt contro 147, dopo gli OT ci manca solo questa... :wall)
prima di sparare sentenze sulla GT, l'hai mai provata o fai chiacchiere da bar??

piu' sterzo non è vero, hanno entrambe quadrilatero che limita raggio sterzata
minor peso? la differenza è impercettibile
minor interasse? non saprei, la GT ha lo stesso identico telaio della 156 che ha bastonato la serie 3 in DTM per anni, mentre la 147 ha il telaio della 156 ma modificato (accorciato)
Fra l'altro la GT ha la seduta piu' bassa il che significa baricentro piu' basso ed i dischi freno posteriori della GTA

Sul buco sotto i 2000 non dire scemenze visto che il motore è lo stesso e la mappatura pure se parliamo di entrambe €4, quindi se non lo senti vuol dire che ci sei o ci fai :)

E poi scusami, ma senza nulla togliere alla 147, la GT è un altra cosa :)
io no sto dicendo scemenze, le notizie che ti do sulla gt, sterzo e interasse, me la ha date uno che la gt ce l' ha davvero e me le ha confermate il capo officina dove vado a fare i tagliandi. riguardo al peso magari la differenza no sarà molta ma c' è e riguardo allo sterzo sterza meno della 147 pur avendo lo stesso schema di sospensioni.
riguardo poi il buco sotto i 2000 giri io ti dico che la mia tira e risponde brillantemente anche sotto quella soglia. l' ho scritto già in uno dei primi post che ho messo in questo forum 2 anni fa circa: se la tua ha dei problemi sotto i 2000 giri son problemi tuoi che io non ho.
 
Se evitassimo approcci infarciti di ci sei o ci fai ed amenità varie credo che la discussione ne avrebbe grande giovamento. Easy, su... ;)
 
io posso dire dalla mia piccola esperienza di guidatore prima avevo la 147 verissimo anke divertente lei ci macherebbe ma su strade normali che si affrontano tutti i giorni la gt è ad un livello superiore e ci mancherebbe altro è una macchina che in pista nn ha problemi...a mio avviso la gt è una se nn la migliore macchina a trazione anteriore sul mercato...
 
Top