AIUTO!!! consigli turbina sboccolata a 24milakm

jonny86

Nuovo Alfista
19 Marzo 2009
4
0
1
Salve sono nuovo del forum e volevo chiedervi dei consigli; posseggo una gt black line 07

ho effetuato una modifica alla c..e dopo circa 14milakm ho fattofuori la turbina il mio meccanico di fiducia me l'ha fatta vedere e abbiamo notato che era sboccolata che cosa puo essere succeso dite che per colpa della c..ce qualche soluzione fanno turbine rinforzate
poi dopo aver fatto la si e presentato attorno hai 2000 giri la vibrazione del volano..
volevo anche chiedere a qualcuno che avesso fatto la c.. se sa darmi dei valori indicativi per rifare la c..onde evitare un'altra volta la rottura della turbina
tipo la pressione la coppia e a quanti cavalli si posono ottenere stando sotto i X78 cv per non sentire il volano vibrare e per avere una macchina con quel + senza pero avere le cose che ho appena elencato grazie mille...!!! ha dimenticavo non sono più in garanzia
 
ma di che modifica parli? cosa è la c... ?
Hai rimappato per caso ? (nel qual caso, cosa c'entra sottolineare che non sei più in garanzia?)
 
E' normale che saltino turbina/volano/etc se hai fatto la c... alla c.. di c..

Affidarsi a persone competenti e non a macellai è fondamentale :OK)

P.S.: X78 CV scusami... fa un po' ridere... vorresti metterci un 2 prima dei 78? :sedia)
 
scusa se mi permetto ma se metti qualche punto e qualche virgola si può leggere il tuo post, mentre attualmente lo si deve decifrare.
 
joker66":33r6jrqb ha detto:
scusa se mi permetto ma se metti qualche punto e qualche virgola si può leggere il tuo post, mentre attualmente lo si deve decifrare.
ci vuole l'interprete :asd)

cmq così non si può dire. Ovvio, se era rimappata macellescamente e ti sei divertito col piede destro, il motivo della rottura è semplice comprenderlo...
 
alfa gt 1.9 jtd 2007

scusate per la punteggiatura; allora ritorniamo ha noi.
la macchina e stata rimappata e portata 178 cv; appena fatta la mappa, la macchina hai bassi regimi aveva piu grinta, anche se però appena ero in 4,5,6 attorno hai 2000 giri, e davo gas quasi fino in fondo, sentivo vibrare qualcosa, forse il complesso volano frizione; tutto questo un po mi preoccupava fino a quando dopo 14milakm ho sboccolato la turbina.
la mie domande erano sul dafarsi del tipo:

-esistono le turbine per alfa romeo gt rinforzate?
-sapete consigliarmi a quanti CV posso arrivare senza far vibrare il complesso volano frizione e senza rompere ancora la turbina ;insomma per ottenere una macchina rimappata; ma ottimale dal punto di vista durata insomma una cosa soft?
-dove posso trovare downpipe per la mia macchina?
-in cosa consiste un cambio di catallizzatore sportivo?
io sono della provincia di brescia e volevo sapere dove trovare dei bravi rimappatori in provincia di Brescia o Bergamo ricordo inoltre che antencedentemente mi sono rivolto ad un centro bosch vicino bergamo.

inoltre quali possono essere le cause della rottura della turbina ricordo inoltre che avevo il filtro del'aria leggermente aperto ma nella turbina non c'era nessun tipo di sporco grazie mille della pazienza e scusate la punteggiatura.
 
La causa delle rotture ovviamente é la rimappa... E l'uso più gravoso per la meccanica. Che domande.
 
jonny86":2b63y1t5 ha detto:
scusate per la punteggiatura; allora ritorniamo ha noi.
la macchina e stata rimappata e portata 178 cv; appena fatta la mappa, la macchina hai bassi regimi aveva piu grinta, anche se però appena ero in 4,5,6 attorno hai 2000 giri, e davo gas quasi fino in fondo, sentivo vibrare qualcosa, forse il complesso volano frizione; tutto questo un po mi preoccupava fino a quando dopo 14milakm ho sboccolato la turbina.
la mie domande erano sul dafarsi del tipo:

-esistono le turbine per alfa romeo gt rinforzate?
-sapete consigliarmi a quanti CV posso arrivare senza far vibrare il complesso volano frizione e senza rompere ancora la turbina ;insomma per ottenere una macchina rimappata; ma ottimale dal punto di vista durata insomma una cosa soft?
-dove posso trovare downpipe per la mia macchina?
-in cosa consiste un cambio di catallizzatore sportivo?
io sono della provincia di brescia e volevo sapere dove trovare dei bravi rimappatori in provincia di Brescia o Bergamo ricordo inoltre che antencedentemente mi sono rivolto ad un centro bosch vicino bergamo.

inoltre quali possono essere le cause della rottura della turbina ricordo inoltre che avevo il filtro del'aria leggermente aperto ma nella turbina non c'era nessun tipo di sporco grazie mille della pazienza e scusate la punteggiatura.
tu vorresti più cavalli senza aver danni, giusto? credo non sia possibile a meno di lasciarla originale. a forza di montare componenti rinforzati va a finire che spendi una fortuna. ne vale la pena?
 
non vorrei esagerare ecco; visto che molti posseggono golf serie 4 rimappatte a più 30 cv, con medie 180 milakm senza aver avuto nessun tipo di danno.
io vorrei solo quel piccolo spunto per fare un po di differenza, avendo avuto 178 cv vorrei sacrificarne almeno dieci, per avere piu affidabilita e cerco appunto soluzioni meccaniche ,e un pizzoco di soluzione di ellettronica, per accompagnare il tutto in armonia;senzaesagera come mi è stato consigliato arrivando a spaccare il turbo.
 
a mio avviso è stata una mappatura fatta male, anche se non sono del mestiere però se dopo questi pochi km ti è successo tutto questo bisognerebbe parlare con il rimappatore.

sicuramente se volessi rimappare, leggendo la tua esperienza ci penserei mille volte e forse mi terrei la macchina così com'è.
però siccome sono masochista e voglio provare la rimappa vado da uno che ne ha fatte a valanga e tutti sono soddisfatti e senza il minimo problema.

a parte questo prima di spendere soldi inutilmente vedi un pò che cavolo di rimappa hanno fatto.


per il DP chiedi a febio5 del forum :OK)
 
La mappatura è stata sicuramente fatta male, i cavalli non sono poi così tanti da provocare i danni da Te ahimè riscontrati.

Detto questo ti conviene montare un kit volano+frizione rinforzata, una turbina (anche originale), un downpipe (anche la turbina ringrazia) e rifare la mappa da gmp, non lontano da Te.

Vedrai che ti divertirai senza aver danni così grossi. Ovvio che devi trattare benino la turbina, ovvero un buon cool down prima di spegnere il motore è meglio non dimenticarlo :OK)
 
SoloUnNick":2qrak3y5 ha detto:
Vedrai che ti divertirai senza aver danni così grossi. :OK)
mi spiegate il concetto di divertimento? perchè io ci riesco benissimo a divertirmi e ad avere un sacco di soddisfazioni anche con soli 150cv, percorsi misti e agilità a volontà della mia q2.
 
joker66":3inkl0p9 ha detto:
SoloUnNick":3inkl0p9 ha detto:
Vedrai che ti divertirai senza aver danni così grossi. :OK)
mi spiegate il concetto di divertimento? perchè io ci riesco benissimo a divertirmi e ad avere un sacco di soddisfazioni anche con soli 150cv, percorsi misti e agilità a volontà della mia q2.

Allora, la differenza fra una macchina originale ed una rimappata è che l'originale sembra un elefante, la rimappata un peperino
Quando affondi di terza ti senti letteralmente schiacciato al sedile ed il motore acquista una reattività ed una brutalità che ti da l'impressione di guidare tutta un altra macchina.
Con la mappa orginale, specialmente euro4 la macchina sembra letteralmente addormentata ed è di un noioso pazzesco
 
ma nn capisco, se voglio una macchina con 180cv me la compro da 180cv... io volevo una macchina da 270cv e mi sono comprato l's3, ora ho un trattore da 204cv anche se mi mancano i 270cv mica la mappo per arrivarci, quando sarà il momento la cambio e nè prendo una più potente
 
Massimo230":1q9hoqsj ha detto:
ma nn capisco, se voglio una macchina con 180cv me la compro da 180cv... io volevo una macchina da 270cv e mi sono comprato l's3, ora ho un trattore da 204cv anche se mi mancano i 270cv mica la mappo per arrivarci, quando sarà il momento la cambio e nè prendo una più potente

Discorso un po' semplicistico il tuo... purtroppo non tutti possono cambiarsi per capriccio la macchina ogni 6 mesi :asd)

Si rimappa per diversi motivi:
1) ho la macchina e magari dopo tre anni decido che la voglio piu' potente, che faccio, me la vendo per prenderne una nuova e piu' potente?? Ok, mi partono 15.000 euro se sono fortunato... direi che è una grossa spesa, con 300 euro me la rimappo e sono felice :asd)

2) Percorro 150 km al giorno, non sai quanto avrei voluto farmi una bella vettura a benzina, anche la stessa GT col 2.0JTS da 165Cv, ma purtroppo non posso spendere 250 euro al mese di benzina, allora mi prendo una diesel e me la rimappo, così se vado tranquillo faccio pieni a 19Km al litro, se voglio divertirmi schiaccio, trovami un benza che consuma così poco se vado tranquillo :scratch)

3) A parità di cavalleria è MOLTO piu' divertente una vettura rimappata che una originale, per esempio assai piu' divertente una 1.9 8v rimappata a 140Cv che un un 1.9 16v 150cv originale
 
Qix":38tcrrvw ha detto:
joker66":38tcrrvw ha detto:
SoloUnNick":38tcrrvw ha detto:
Vedrai che ti divertirai senza aver danni così grossi. :OK)
mi spiegate il concetto di divertimento? perchè io ci riesco benissimo a divertirmi e ad avere un sacco di soddisfazioni anche con soli 150cv, percorsi misti e agilità a volontà della mia q2.

Allora, la differenza fra una macchina originale ed una rimappata è che l'originale sembra un elefante, la rimappata un peperino
Quando affondi di terza ti senti letteralmente schiacciato al sedile ed il motore acquista una reattività ed una brutalità che ti da l'impressione di guidare tutta un altra macchina.
Con la mappa orginale, specialmente euro4 la macchina sembra letteralmente addormentata ed è di un noioso pazzesco
guarda, non per fare il bastiancontrario ma io la mia la sento pronta e reattiva e lo schiacciamento al sedile lo avverti benissimo sia in 3a che in 4a. forse quelle col fap sono più strozzate.
inoltre per me la soddisfazione non è il sentirsi schiacciato al sedile ma la reattività e l' agilità nel misto, grazie anche al torsen e ad un ottimo telaio.
forse voi puntate più alle prestazioni brucianti, io al vero piacere di guida.
 
Qix":1njrko56 ha detto:
3) A parità di cavalleria è MOLTO piu' divertente una vettura rimappata che una originale, per esempio assai piu' divertente una 1.9 8v rimappata a 140Cv che un un 1.9 16v 150cv originale

come nn darti ragione...la mia 147 mappata 145cv era divertente il doppio della mia gt originale da 150cv...e siccome ho il grafico della gt originale posso anke capire il perkè....hahaha
 
joker66":2d64yu7j ha detto:
Qix":2d64yu7j ha detto:
Allora, la differenza fra una macchina originale ed una rimappata è che l'originale sembra un elefante, la rimappata un peperino
Quando affondi di terza ti senti letteralmente schiacciato al sedile ed il motore acquista una reattività ed una brutalità che ti da l'impressione di guidare tutta un altra macchina.
Con la mappa orginale, specialmente euro4 la macchina sembra letteralmente addormentata ed è di un noioso pazzesco
guarda, non per fare il bastiancontrario ma io la mia la sento pronta e reattiva e lo schiacciamento al sedile lo avverti benissimo sia in 3a che in 4a. forse quelle col fap sono più strozzate.
inoltre per me la soddisfazione non è il sentirsi schiacciato al sedile ma la reattività e l' agilità nel misto, grazie anche al torsen e ad un ottimo telaio.
forse voi puntate più alle prestazioni brucianti, io al vero piacere di guida.

Ascoltami, io avevo la macchina originale e poi l'ho fatta rimappare, quindi fidati, so di cosa parlo, il Mjet con mappa orginale è un pianto in confronto ad uno rimappato, anche soft
Fra l'altro mi è capitato di provare in pista una Gt Q2 e appena ho riprovato la mappa originale mi stava prendendo a male
Fidati, non c'è proprio paragone :asd)

Leggendo commenti di altri che hanno provato la rimappa, sembrerebbe che mi diano ragione :nod)
 
galanda":24ntr5re ha detto:
Qix":24ntr5re ha detto:
3) A parità di cavalleria è MOLTO piu' divertente una vettura rimappata che una originale, per esempio assai piu' divertente una 1.9 8v rimappata a 140Cv che un un 1.9 16v 150cv originale

come nn darti ragione...la mia 147 mappata 145cv era divertente il doppio della mia gt originale da 150cv...e siccome ho il grafico della gt originale posso anke capire il perkè....hahaha

:)
 
Top