Aiuto!!!! Connect e remote!!!

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti...finalmente stasera mi hanno montato l'impianto.
Allora,le casse davanti (herz e audison srx) mi piacciono...hanno un suono brillante, il sub (proel attivo) fa schifo, ma no problem: bypasso l'ampli integrato del proel e lo muovo con l'audison che crossato gli da 180w (il cono è da 400 watt di picco).
Ma il mio problema è un altro: in officina hanno giustamente attccato il remote al connect ma a motore spento tutto ok, mentre a motore acceso....il segnale remote arrivava ad impulsi (o forse ad un livello bassissimo) tant'è vero che accendendo la macchina, l'ampli si accendeva per un secondo e poi si spegneva per una ventina, poi si riaccendeva e così via...
Momentaneamente l'hanno attaccata all'accendisigari, ma così la musica si sente solo a motore acceso o col quadro acceso...come posso fare? Ma il bose dove si attacca? Non posso attaccarlo dove si attacca il bose?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Conosco il tuo problema, perché lo ha fatto anche a me!
Ti firò di più...non lo fa con tutti gli ampli, infatti con il primo che provai non me lo fece, con il secondo si e con quest'ultimo, definitivo, è tutto ok!

Quindi, se vuoi usare proprio quell'ampli per me ti rimane solo una strada...un relé! :OK)
In pratica usi il remote del connect solo per eccitare il relè (che assorbe pochissimo), e sarà lui ad alimentare il remote dell'ampli.
Non so se sono stato chiaro.
 
Si chiarissimo...solo che hanno provato anche col relè ma niente da fare...magari ce n'è di tanti tipi...domani vedo un po tanto ci torno.
Ma nel caso, se devo ascoltare la musica col quadro acceso a motore spento, rovino qualcosa?
 
Syndacate":3m5foze6 ha detto:
Si chiarissimo...solo che hanno provato anche col relè ma niente da fare...magari ce n'è di tanti tipi...domani vedo un po tanto ci torno.
Ma nel caso, se devo ascoltare la musica col quadro acceso a motore spento, rovino qualcosa?

Strano che con il relè non funzioni, perché altrimenti non si spiega come mai a me 2 ampli su 3 hanno hanno funzionato e funzionano tranquillamente con il remote collegato direttamente.
Un relè 12V poi assorbe una miseria per rimanere eccitato. Bisognerrebbe vedere che tipo era e come è stato collegato. :ka)

Io sconsiglierei caldamente di tenere il quadro acceso troppo a lungo. Qualcun altro sicuramente saprà dirti meglio di me quali problemi possano insorgere ma credo che, a partire dalla batteria ed al sistema di accensione, bene non faccia!
 
infatti anche secondo me non fa bene..........senza calcolare che la pompa carburante rimane sempre in pressione.................ma e' mai possibile che questo connect faccia schifo sotto tutti i punti di vista!!!!!!!!!!!!!!????
 
Syndacate":1346ad9h ha detto:
Ciao a tutti...finalmente stasera mi hanno montato l'impianto.
Allora,le casse davanti (herz e audison srx) mi piacciono...hanno un suono brillante, il sub (proel attivo) fa schifo, ma no problem: bypasso l'ampli integrato del proel e lo muovo con l'audison che crossato gli da 180w (il cono è da 400 watt di picco).
Ma il mio problema è un altro: in officina hanno giustamente attccato il remote al connect ma a motore spento tutto ok, mentre a motore acceso....il segnale remote arrivava ad impulsi (o forse ad un livello bassissimo) tant'è vero che accendendo la macchina, l'ampli si accendeva per un secondo e poi si spegneva per una ventina, poi si riaccendeva e così via...
Momentaneamente l'hanno attaccata all'accendisigari, ma così la musica si sente solo a motore acceso o col quadro acceso...come posso fare? Ma il bose dove si attacca? Non posso attaccarlo dove si attacca il bose?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ma scusa perchè l'hai preso attivo il sub? Quando ne parlavamo si discuteva sul passivo della Proel, ho riletto pure la vecchia discussione per conferma e infatti così è :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Per il connect invece non avendolo non ti posso dare molti consiglio ma mi sorge un dubbio, visto che il remote viene usato anche per il Bose e fa la stessa identica funzione che farebbe su un ampli normale non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sicuro che non abbia problemi? A mio avviso non è un comportamento normale, un giretto in Alfa ce lo farei giusto per avere qualche info in più anche se mi rendo conto che beccare una persona competente in materia in un officina è abbastanza difficile...però come dicevo prima i principi sono gli stessi del Bose quindi qualcosa ti dovrebbero saper dire...o almeno spero!
 
Cimino80":3uwjwg59 ha detto:
Syndacate":3uwjwg59 ha detto:
Ciao a tutti...finalmente stasera mi hanno montato l'impianto.
Allora,le casse davanti (herz e audison srx) mi piacciono...hanno un suono brillante, il sub (proel attivo) fa schifo, ma no problem: bypasso l'ampli integrato del proel e lo muovo con l'audison che crossato gli da 180w (il cono è da 400 watt di picco).
Ma il mio problema è un altro: in officina hanno giustamente attccato il remote al connect ma a motore spento tutto ok, mentre a motore acceso....il segnale remote arrivava ad impulsi (o forse ad un livello bassissimo) tant'è vero che accendendo la macchina, l'ampli si accendeva per un secondo e poi si spegneva per una ventina, poi si riaccendeva e così via...
Momentaneamente l'hanno attaccata all'accendisigari, ma così la musica si sente solo a motore acceso o col quadro acceso...come posso fare? Ma il bose dove si attacca? Non posso attaccarlo dove si attacca il bose?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ma scusa perchè l'hai preso attivo il sub? Quando ne parlavamo si discuteva sul passivo della Proel, ho riletto pure la vecchia discussione per conferma e infatti così è :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Per il connect invece non avendolo non ti posso dare molti consigli ma mi sorge un dubbio, visto che il remote viene usato anche per il Bose e fa la stessa identica funzione che farebbe su un ampli normale non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sicuro che non abbia problemi? A mio avviso non è un comportamento normale, un giretto in Alfa ce lo farei giusto per avere qualche info in più anche se mi rendo conto che beccare una persona competente in materia in un officina è abbastanza difficile...però come dicevo prima i principi sono gli stessi del Bose quindi qualcosa ti dovrebbero saper dire...o almeno spero!
 
Cimino80":3r2lon1i ha detto:
Ma scusa perchè l'hai preso attivo il sub? Quando ne parlavamo si discuteva sul passivo della Proel, ho riletto pure la vecchia discussione per conferma e infatti così è :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Per il connect invece non avendolo non ti posso dare molti consiglio ma mi sorge un dubbio, visto che il remote viene usato anche per il Bose e fa la stessa identica funzione che farebbe su un ampli normale non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sicuro che non abbia problemi? A mio avviso non è un comportamento normale, un giretto in Alfa ce lo farei giusto per avere qualche info in più anche se mi rendo conto che beccare una persona competente in materia in un officina è abbastanza difficile...però come dicevo prima i principi sono gli stessi del Bose quindi qualcosa ti dovrebbero saper dire...o almeno spero!

No no...mi sarò sbagliato, era attivo. Comunque no problem, già venduto e sostituito con un hertz (non ricordo il modello...è uno di quelli piccolini tutto di moquette...per me e per le mie orecchie e per le mie tasche suona fantasticamente!!!!)
Anche stamattina in officina hanno provato a fare qualche aggiustamento ma niente: hanno provato un micro relè ma niente da fare. Sembra che il connect non regga il carico: appena si trova un ampli a ciucciare non ce la fa.
Il bello però, è che chiudendo il circuito con il tester (che ha al suo interno una pila e quindi mantiene alta la tensione senza particamente ciucciare) e facendo il test sugli Ampere (mi hanno detto che per fare questo test il tester butto sul circuito una microdose di Ampere), tutto funziona a dovere.
Dovrò tornare ancora per vedere un po che fare...oggi il tecnico esperto era a casa con febbre e sono rimasto a finire il lavoro con gli altri...appenaa si riprende ha detto che si sbatte a trovare una soluzione.
Se intanto qualcuno, mi riesce a dire con certezza se il quadro acceso (max una ventina di min) è dannoso o no mi rende più sereno.
Grazie a tutti quanti!!!!!
 
ciao , converrebbe alimentare tutto direttamente dalla batteria, scusate una parentesi: che modello posso comprare di tweeter per gli sportelli anteriori ??? GRAZIE....Carlo
 
Carlo":321gje81 ha detto:
ciao , converrebbe alimentare tutto direttamente dalla batteria

In che senso? Sia il + sia il - direttamente alla batteria risolve il problema? Ma è una cosa che si può fare??
Per i tweeter...io sinceramente i modelli non li so: io ho preso un kit 2 vie della hertz. Mi piace molto anche se in alcuni pezzi ha gli alti troppo perforanti...
 
In riferimento a ciò che ho letto, sperando di aver capito bene: "Ma il mio problema è un altro: in officina hanno giustamente attccato il remote al connect ma a motore spento tutto ok, mentre a motore acceso....il segnale remote arrivava ad impulsi (o forse ad un livello bassissimo) tant'è vero che accendendo la macchina, l'ampli si accendeva per un secondo e poi si spegneva per una ventina, poi si riaccendeva e così via...
Momentaneamente l'hanno attaccata all'accendisigari, ma così la musica si sente solo a motore acceso o col quadro acceso...come posso fare? Ma il bose dove si attacca? Non posso attaccarlo dove si attacca il bose?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?"
L'impianto Bose nella 147 è critico anche a me se è in funzione e spengo il motore il Bose si spegne, bisogna riaccenderlo e si posiziona a 20 di volume, praticamente bassissimo.
Qualsiasi modifica a livello di fonte suono con amplificatore è molto critica.
Per miglirare il suono io consiglio di sostituire gli altoParlanti quelli che stai adoperando vanno bene ci sono molte combinate valide.
Ho degli amici che hanno preferito sostituire tutto l'impianto anche perchè non legge i files MP3 e collegare l'impianto nuovo direttamente su batteria con cavi lignifughi protetti da fusibile adeguato all'assorbimento dell'intero impianto, certamente i collegamenti di RDS della piastra originale collegata al display del cruscotto non saranno più attivi (isolare bene ciò che non sarà più utilizzato per evitare spiacevoli mal funzionamenti del computer di bordo). Io l'impianto lo sto preparando a pezzi e lo dovrò sostituire tutto pure io.
 
Carlo":2q26qtpb ha detto:
L'impianto Bose nella 147 è critico anche a me se è in funzione e spengo il motore il Bose si spegne, bisogna riaccenderlo e si posiziona a 20 di volume, praticamente bassissimo.

No la questione è diversa: se attacco il remote al remote del connect, a motore spento tutto ok, si accende radio e ampli e tutto va come al solito per venti minuti. A motore acceso invece la radio sta accesa bene, ma l'ampli si accende e si spegne (tipo le frecce per intenderci ma più lente). Hanno detto che la radio non tiene il carico.
Attaccare sia + che - alla batteria è una cosa che si può fare e soprattutto potrebbe risolvere il problema?
 
Pensavo che fosse più facile il problema, sinceramente non saprei come aiutarti, il problema è anche dalfatto che non siamo certamente vicini almeno per capire proticamente come è stato collegato il tutto, la soluzione più coerente sarebbe quella di recarsi all'assistenza Alfa almeno per verificare se il computer di bordo non va ad interferire in maniera anomala sull'impianto hi.fi.
Comunque sono sempre dell'idea che l'impianto Bose non doveva essere connesso in nessuna maniera alla mappatura del computer di bordo che ha le sue funzioni legate essenzialmente alla guida es: medie consumo medie velocità, ecc.
 
Syndacate":caf6gs1c ha detto:
Qualcuno sa se mettere + e - direttamente alla batteria è una cosa buona e può risolvermi il problema?

Il positivo di alimentazione dell'ampli DEVE essere attacato direttamente alla batteria.
Il negativo lo puoi attaccare ovunque...non fa differenza.
 
Si ok...a me il più l'hanno tirato giù da dietro i fusibili da un cavo che veniva direttamente dall abatteria...io mi chiedevo se era possibile cvhe attaccando + e - direttamente all abatteria potessi risolvere il mio problema...è possibile??
 
Top