Aiuto con il plastidip

Alfa2013

Nuovo Alfista
28 Maggio 2013
21
0
1
Auto
Ford
Settimana scorsa ho comprato 1 bomboletta di plastidip su ebay e mi sono arrivate ieri. L'ho comprata perchè volevo provare a fare le pulsantiere degli alzavetri e devo dire che finora sono rimasto parecchio deluso dal resultato. :( Il problema principale è che mi rimangono sempre delle piccole bollicine sulla superficie. :ka) Qualcuno di voi ha un idea del perchè? :help) Vi dico subito che la superficie in plastica l'ho pulita bene con la trielina e che prima di applicare il plastidip risultava liscia. Spruzzando ho tenuto sempre una distanza di ca. 30 cm, sono stato attento a tenere pulito il becuccio della bomboletta e ho asepttato 4 ore prima di dare la seconda mano. L'unica cosa che mi viene in mente che avrebbe potuto causare questo risultato è lo sbalzo di temperatura, perchè la prima mano l'ho dato con 20° e la seconda poi la sera con 12° ca. Può incidere cosi tanto secondo voi? :sgrat)

1377610_3402888008101_1778168341_n.jpg


1383383_3402886368060_1601897884_n.jpg
 
che :cesso)
forse sto plastidip non è così miracoloso come dicono...
da quello che scrivi l'hai spruzzato correttamente.. hai spruzzato uno strato molto leggero vero?
 
Io l'ho usato e zero problemi..l'unica cosa è che ho dato sopra 3 mani una in fila all'altra, non ho aspettato che asciugasse!
verniciati scudo e paraurti post quindi materiale plastico..
 
le mie maniglie son venute benino, ma al primo tentativo uno schifo uguale al tuo. da quel che ho intuito gli errori sono:

- nebulizzare uno strato troppo spesso che lascia spazio al formarsi di quelle bolle che poi scoppiando fanno quello schifo.
- lo scuotimento eccessivo della bomboletta. su questo secondo punto non ne son certo, ma mi pare che se la si scuote molto si creano più bolle... ruota la bomboletta facendo scorrere la pallina sul fondo in modo da miscelare il liquido, ma senza shekerare (o come si scrive)
 
rdieci":z2t6eftd ha detto:
le mie maniglie son venute benino, ma al primo tentativo uno schifo uguale al tuo. da quel che ho intuito gli errori sono:

- nebulizzare uno strato troppo spesso che lascia spazio al formarsi di quelle bolle che poi scoppiando fanno quello schifo.
- lo scuotimento eccessivo della bomboletta. su questo secondo punto non ne son certo, ma mi pare che se la si scuote molto si creano più bolle... ruota la bomboletta facendo scorrere la pallina sul fondo in modo da miscelare il liquido, ma senza shekerare (o come si scrive)

L' eccessivo agitamento lo escluderei, io ci ho dato dentro di brutto :asd)
 
am78_ud":sv2x636i ha detto:
da quello che scrivi l'hai spruzzato correttamente.. hai spruzzato uno strato molto leggero vero?
Si, non ne ho spruzzato molto però domani farò un'altra prova e cercherò di usarne un pò di meno, magari passandoci 3-4 mani anzichè due. :OK)

rdieci":sv2x636i ha detto:
le mie maniglie son venute benino, ma al primo tentativo uno schifo uguale al tuo. da quel che ho intuito gli errori sono:
- nebulizzare uno strato troppo spesso che lascia spazio al formarsi di quelle bolle che poi scoppiando fanno quello schifo.

Forse lo strato che ho spruzzato era troppo spesso, proverò a spruzzarne un pò di meno. :nod)

BuiO":sv2x636i ha detto:
L' eccessivo agitamento lo escluderei, io ci ho dato dentro di brutto :asd)

Anch'io escluderei l'agitamento eccessivo anche perchè in tanti video lo fanno veramente spesso e poi anche sulla bomboletta c'è scritto di farlo.
 
Risolto

Buonasera amici alfisti,

ho finalmente trovato tempo di fare un 2 tentativo e devo dire che è riuscito abbastanza bene. Le bollicine si vedono ancora (anche perchè ho fatto una foto a 10 mp :D ) però molto meno e questo grazie ai vostri consigli, grazie a tutti!

Alla fine ci ho messo ca. 6 ore ad applicare 4 mani, ho veloccizzato un pò il movimento e ne ho spruzzato un pò di meno... :spin) ed ecco qui il risultato:

0

0
 
BuiO":3uepmhis ha detto:
tom1979":3uepmhis ha detto:
io ho usato il kit foliatec per verniciare i miei cerchi.. ed ho avuto degli ottimi risultati ...

Hai delle foto? ma è vero che ti resta lucido poi? :scratch)

assolutamente no .. ho alcune foto ma con il vecchio cell non rendono giustizia.. cmq le cerco ..
 
tom1979":wxh7kg37 ha detto:
BuiO":wxh7kg37 ha detto:
tom1979":wxh7kg37 ha detto:
io ho usato il kit foliatec per verniciare i miei cerchi.. ed ho avuto degli ottimi risultati ...

Hai delle foto? ma è vero che ti resta lucido poi? :scratch)

assolutamente no .. ho alcune foto ma con il vecchio cell non rendono giustizia.. cmq le cerco ..

Allora resta come il plastidip senza lucido! infatti avevo questo dubbio!
 
Re: R: Aiuto con il plastidip

ube5y6uh.jpg
bupe5y7a.jpg


le ho fatte con il vecchio cellulare e non sono venute bene. Ma ti posso garantire che sono venute molto bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top