Aiuto con gestore telefonia 3 a tutti gli esperti, vi prego di leggere:

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
Buongiorno ragazzi,
vi spiego il mio problema.

ho un cellulare umts Samsung z140v marcato Vodafone e con software Vodafone.

su questo cellulare io uso la mia scheda Tim.

ora vorrei passare al gestore 3 e usufruire del servizio "portabilità" attraverso il quale, io dovrei conservare il mio numero telefonico.

il problema è questo

Nel centro 3 della mia città mi hanno detto che non è possibile acquistare una scheda 3 singola

Le schede 3 vengono vendute con i cellulari 3 e che le schede 3, non possono essere messe in cellulari che non sono brandizzati, quindi marchiati 3.

se mai io mettesi una scheda 3 in un cellulare no 3 andrei in corso a sanzioni penali.

di qui il mio problema:

A: io non ho intenzione di comprare un ennessimo telefonino. in famiglia siamo 3 e ci sono 12 cellulari in giro per casa. uno spreco piu assurdo non l'ho mai visto...

B: io NON VOGLIO SBLOCCARE nessun telefono 3 quindi andare contro al contratto che prevede che il cellulare 3 deve essere utilizzato solo con il gestore 3.
Io voglio usare la SIM 3 con un UMTS gia in mio possesso.

C: se per assurdo io comprassi il cellulare 3, si rompe... che faccio non metto la scheda in nessun telefono e quindi, rimango disperso dal mondo, per questo vincolo?

D: ebay è pieno di venditori che vendono schede 3 che ti fanno la portabilità etc. uno tra questi:

http://cgi.ebay.it/SCHEDA-3-COMPATIBILE ... dZViewItem

è il centro 3 della mia città che fa il furbo per vendere il cell o altro?

vi ringrazio se mi vorrete aiutare almeno a far chiarezza sull'accaduto.

ciao giacomino!
da quanto tempo! sai che proprio l'altro giorno ti stavo pensando? ;) stavo pensando all'anno scorso e alle mappe... quest'anno mi faccio perdonare ;)

cmq, per quanto riguarda quella promozione leggi bene le note:

2) L'utilizzo con terminali compatibili solo con gli standard GSM/GPRS è garantito fino al 31 Dicembre 2007. Successivamente, 3 si riserva di garantirne l'utilizzo solo con Videofonini 3.
3) Il numero è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22, dal 6 Luglio al 31 Agosto 2006.

lorenzinetto":2l8vt0wm ha detto:
cmq, per quanto riguarda quella promozione leggi bene le note:

2) L'utilizzo con terminali compatibili solo con gli standard GSM/GPRS è garantito fino al 31 Dicembre 2007. Successivamente, 3 si riserva di garantirne l'utilizzo solo con Videofonini 3.

ciao :ciao)

si, perchè gli accordi di roaming su tim scadranno in quella data.... nulla xò vieterà alla 3 di ri-accordarsi per altro tempo :)
cmq tu avendo un cellulare UMTS potrai comunque agganciarti alla rete 3.. il problema ci potrebbe essere quando la rete 3 non sarà disponibile

quindi, tu dici che se io oggi vado al centro 3 posso:

comprare solo la scheda ricaricabile 3, e fare la portabilità da tim a 3 e poi, utilizzare la scheda 3 in un cellulare UMTS NON 3?

lorenzinetto":2gdwxkm1 ha detto:
quindi, tu dici che se io oggi vado al centro 3 posso:

comprare solo la scheda ricaricabile 3, e fare la portabilità da tim a 3 e poi, utilizzare la scheda 3 in un cellulare UMTS NON 3?

si... io sono già cliente 3, e la settimana scorsa ho preso un'altra scheda 3, senza spendere un euro ed è possibile metterla in tutti i cellulari che ho, anche quelli GSM :OK) :OK)