Aiuto con Aruba

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. ho un paio di dubbi riguardo ad un lavoretto che sto facendo!

A breve io ed un mio amico apriremo una società.. per questo ho preso uno spazio gratis su altervista e ho utilizzato joomla per iniziare la creazione del sito!
Alla partenza della società prenderei un dominio su aruba, ma avrei problemi con Joomla su aruba??

Ho pensato anche ad un redirect da Aruba ad Altervista, ma quello che mi scoccia sono gli altercent, perche non vorrei inserire la pubblicità!!

Nighthawk":3s8h5sfg ha detto:
Ciao ragazzi.. ho un paio di dubbi riguardo ad un lavoretto che sto facendo!

A breve io ed un mio amico apriremo una società.. per questo ho preso uno spazio gratis su altervista e ho utilizzato joomla per iniziare la creazione del sito!
Alla partenza della società prenderei un dominio su aruba, ma avrei problemi con Joomla su aruba??

Ho pensato anche ad un redirect da Aruba ad Altervista, ma quello che mi scoccia sono gli altercent, perche non vorrei inserire la pubblicità!!

humm te lo sconsiglio (da utilizzatore Aruba :asd) :asd) )

Aruba va molto bene per: registrare domini (tipo alternativa a register o altri) o per la banda e i costi (ad esempio a me va bene perchè ho un mio server (che gestisco completamente io) in affitto da loro
(anche se sono probabilmente in cambiamento anche su questo versante, verso soluzioni alternative)

l'hosting invece è decisamente di basso livello, e abbastanza problematico..
per la questione joomla (e quindi oltre ad hosting, anche la parte mysql (con problematiche a parte sui loro server tra prestazioni e banda)) poi ci sono alcune cose, superabili assolutamente, ma da smanettarci abbastanza..

consiglio di valutare o hosting dedicati
(tipo il primo a caso http://www.joomlahost.it)
che sono ottimizzati per il cms
o comincia a guardare magari i servizi di amazon, che come costi e prestazioni stanno diventano moooooooooooooltissimo interessanti

ottimo... joomlahost non lo conoscevo!!! sembrerebbe perfetto.. sai se c'è anche la possibilità sul redirect di nascondere l'indirizzo originale??
oppure dici che conviene uploadare tutto il sito tramite ftp?? avrei problemi di configurazione del database se facessi in questo modo??