Aiuto!Come si monta lo scarico duplex ASSO ovale?

RockyGOGO

Nuovo Alfista
14 Luglio 2008
2
0
1
Auto
147
:help) Ciao a tutti!,ho un grosso dilemma..ho acquistato questo scarico della ASSO RACING:
http://asso.fourlabsweb.com/default.php ... TSPORT0165 (pero' con uscita ovale).
Qualcuno di voi sa come si monta o ne ha avuto l'occasione di montarne uno? perche' il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che e' specifico e si monta senza nessuna modifica.
Ed invece a quanto pare non e' cosi' dato che il mio meccanico di fiducia(che ha poco voglia di sbattersi :sadomaso) ) non ci ha capito molto sul suo montaggio :wall) .
In pratica mi e' stato detto da lui, che almeno bisogna tagliare un pezzo di lamiera del gancio traino posteriore lato DX per far passare l'uscita del terminale appunto DX...ma poi dove cavolo si ancora la staffa per tenerlo? per logica sicuramente in qualche parte alta del sottoscocca ma dovee?
Nella confezione c'e' una staffa volante con due fori ,simile a quella saldata nel terminale sinistro per ancorare lo stesso al gommino,poi delle fascette ed una altra staffetta con una vite filettata che non ho capito dove cavolo va...quelli della ASSO potevano fare un foglio con le istruzioni di montaggio :mad2) ...cmq appena ho tempo postero' delle foto di tutti i pezzi contenuti nella confezione cosi' magari potete avere un idea e darmi un consiglio.
:grazie) a tutti per l'attenzione e per l'aiuto!
 
devi trovare qualcuno che abbia voglia di sbattersi, si devono fare delle modifiche strutturali alla macchina è ovvio :ka)
 
Ciao.
Ho spostato il topic nella sezione corretta, ovvero Elaborazioni meccaniche con la speranza che qualcuno , magari con lo stesso scarico, sappia darti indicazioni precise.

Comunque, come dice Dotty, in questo caso c'è da fare per forza qualche modifica "artigianale", cambia meccanico :nod)


P.S. Passa in "presentazioni" :OK)
 
Concordo pienamente cambia meccanico e fallo pure di corsa.... E' una cosa fattibile ma con un po' di lavoro e voglia di farlo!!
buona fortuna ciaoooo
 
teknomotion":3au0gmrc ha detto:
Fossi in te,lo rivenderei..visto che non è il max come qualità,e fa pure perdere.. :asd) (più lo sbattimento per montarlo)

tekno ma c'è qualcosa che ti piace ? :asd) :asd)
sei contrario agli Xenon (e qui non posso che essere d'accordo :p)
sei contrario agli assetti ribassati
sei contrario ai cerchi grandi e gomme "largo-basso"
sei contrario ai doppi scarichi finto sfiato

in amicizia ovviamente, non è una critica :ubriachi)
 
ovcrosse":2wx70cgv ha detto:
Concordo pienamente cambia meccanico e fallo pure di corsa.... E' una cosa fattibile ma con un po' di lavoro e voglia di farlo!!
buona fortuna ciaoooo

D'accordo con gli altri.. cambia meccanico :OK)
 
dotty":2ezt6lhq ha detto:
teknomotion":2ezt6lhq ha detto:
Fossi in te,lo rivenderei..visto che non è il max come qualità,e fa pure perdere.. :asd) (più lo sbattimento per montarlo)
tekno ma c'è qualcosa che ti piace ? :asd) :asd)
sei contrario agli Xenon (e qui non posso che essere d'accordo :p)
sei contrario agli assetti ribassati
sei contrario ai cerchi grandi e gomme "largo-basso"
sei contrario ai doppi scarichi finto sfiato
in amicizia ovviamente, non è una critica :ubriachi)

Mah,sai com'è..alcuni dicono che la meccanica è un'opinione,altri no..(specialmente dopo avere provato e sperimentato,magari)...poi,ci sarebbero anche i discorsi da bar,in amicizia,ovviamente :celebrate)
Secondo te,delle cose che mi hai elencato,ce n'è una che migliora,oppure fa andare meglio l'auto? :ubriachi)
 
teknomotion":eoeetcuz ha detto:
dotty":eoeetcuz ha detto:
teknomotion":eoeetcuz ha detto:
Fossi in te,lo rivenderei..visto che non è il max come qualità,e fa pure perdere.. :asd) (più lo sbattimento per montarlo)
tekno ma c'è qualcosa che ti piace ? :asd) :asd)
sei contrario agli Xenon (e qui non posso che essere d'accordo :p)
sei contrario agli assetti ribassati
sei contrario ai cerchi grandi e gomme "largo-basso"
sei contrario ai doppi scarichi finto sfiato
in amicizia ovviamente, non è una critica :ubriachi)

Mah,sai com'è..alcuni dicono che la meccanica è un'opinione,altri no..(specialmente dopo avere provato e sperimentato,magari)...poi,ci sarebbero anche i discorsi da bar,in amicizia,ovviamente :celebrate)
Secondo te,delle cose che mi hai elencato,ce n'è una che migliora,oppure fa andare meglio l'auto? :ubriachi)

nessuna, ma tutte la rendono esteticamente più bella per alcuni, e siccome non tutti stanno li a misurare il mezzo cavallo o a tirare la macchina nelle curve anche se hai ragione non è detto che non si possa fare la scelta tecnicamente sbagliata (conoscendone le conseguenze) ed essere più soddisfatti :)
 
dotty":w2sa7oet ha detto:
nessuna, ma tutte la rendono esteticamente più bella per alcuni, e siccome non tutti stanno li a misurare il mezzo cavallo o a tirare la macchina nelle curve anche se hai ragione non è detto che non si possa fare la scelta tecnicamente sbagliata (conoscendone le conseguenze) ed essere più soddisfatti :)

Ho solo dato dei consigli,non è una questione di mezzo cavallo..anche se sugli assetti e sugli scarichi,ci sarebbe parecchio da dire..poi,ognuno SPENDE i soldi come meglio crede..
P.S. c'è un detto,che non ho creato io..scarichi Asso,scarichi del casso..chiedi nella sez. veneto e vedrai :D

Testa":w2sa7oet ha detto:
Il mondo è bello perchè è vario :ciao)

Appunto :nod) :OK) (io dico che è avariato)
 
teknomotion":15sw95y7 ha detto:
P.S. c'è un detto,che non ho creato io..scarichi Asso,scarichi del casso..chiedi nella sez. veneto e vedrai :D



Ehi ehi ho il copyright qui eh ! :D :D

La prima volta me lo disse il mio fido installatore/gommista/marmittaio quando gli chiesi uno scarico serio per la GTA e avevo in mente l'Asso montato da un amico sulla sua.. il titolare mi disse chiaro e tondo la famosa frase "Asso ? a fa marmitte del casso" e mi consigliò un CSC che tutt'ora monto con soddisfazione :OK)
 
teknomotion":3uwcd99w ha detto:
Ahh,allora c'è qualcuno che lo sa..non sono io che m'invento le cose (per peggiorare le auto) :D

:D :D

Poi comunque , dopo la mitica frase di cui sopra mi diede anche una sua spiegazione teNNNica del perchè Asso fa scarichi del casso..a suo dire usa materiale meno buono ( rispetto al CSC per esempio ) e con troppo poco spessore e quindi, anche con l'usura, tende a "svuotarsi" ancora ecc.. Meglio ( molto..) il CSC :OK)
 
teknomotion":hj6vv2bs ha detto:
Fossi in te,lo rivenderei..visto che non è il max come qualità,e fa pure perdere.. :asd) (più lo sbattimento per montarlo)


esattamente, eviterei di sbattermi inutilmente....visto che poi la resa peggiora :asd)

al max se si vuole montane uno ad uscita singola!

@Tekno:sarà il fascino di possedere scarichi con la doppia uscita che stuzzicano l'idea di montarli sulla 147, che in origine ne é sprovvista :D :D :D
mah chissà cosa provano :asd) :clap) :asd)
 
Top