aiuto come si cura la nasona?

locoyleo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
47
0
6
genova
ragazzi se qualcuno ha pazienza mi puo' elencare le cose da fare per salvaguardare la nostra nasona? l'ho appena comperata e' un 1900 jtdm del 2004 ha 45000 km, ho letto tanti post dal buco nel tub turbo al rifare la cinghia a 60000 km, mi potete dire quali sono le cose da farle e da controllare ve ne sarei proprio grato ciao a tutti
 
Mah guarda...
L'importante è che la manutenziona programmata sia effettuata con regolarità... Quindi cambio olio, filtri, cinte ecc. tutti negli intervalli prescritti dalla casa.
Se la macchina va bene è inutile controllare i tubi dell'intercooler...
Ah, una piccola dritta per salvaguardare la turbina... Se dopo una tirata devi fermare la macchina, non spegnerla subito, lasciala girare al minimo per una 40ntina di secondi... In tal modo l'olio che lubrifica la girante della turbina ha modo di circolare e raffreddarsi, scongiurando danni...
 
grazie per i consigli ti chiedo ancora una cosa io la macchina l'ho presa usata da un concessionario non alfa dova la porto per i tagliandi questo conce o a un centro alfa?
 
Se la macchina è ancora in garanzia portala in alfa...
Altrimenti puoi affidarti al tuo meccanico di fiducia, sicuramente più economico del centro Alfa e probabilmente anche più competente...
Ovviamente in caso di problemi all'elettronica io mi rivolgerei sempre in alfa, ma per il resto... Vai tranquillo dal tuo mecca :OK)
 
locoyleo":31eus79r ha detto:
ragazzi se qualcuno ha pazienza mi puo' elencare le cose da fare per salvaguardare la nostra nasona? l'ho appena comperata e' un 1900 jtdm del 2004 ha 45000 km, ho letto tanti post dal buco nel tub turbo al rifare la cinghia a 60000 km, mi potete dire quali sono le cose da farle e da controllare ve ne sarei proprio grato ciao a tutti

la distribuzione sui benzina va fatta a 60k km...
Sulla tua la dovresti rifare a 120k km.....

Comunque una controllatina non guasta ;)
 
e' in garanzia ma dal conce che me l'ha venduta la portero li dicono che sono competenti .....speriamo.ti ringrazio sei forte ciao e qualsiasi consiglio hai sono a orecchie aperte io sono proprio tabula rasa ma attento ad ascoltare chi ne sa
 
locoyleo":1xjyvu12 ha detto:
e' in garanzia ma dal conce che me l'ha venduta la portero li dicono che sono competenti .....speriamo.ti ringrazio sei forte ciao e qualsiasi consiglio hai sono a orecchie aperte io sono proprio tabula rasa ma attento ad ascoltare chi ne sa

Allora portala dal conce dove l'hai presa... E' sotto garanzia lì!
Grazie del forte :)
Qui basta chiedere e ti sarà dato... Ovviamente cerca di non chiedere una Ferrari :asd)
 
erano proprio le mie prossime richiesta ma evitero di farle...ha ha .grazie ancora questi forum sono utilissimi e voi gentilissimi
 
Ti consiglio di fare alcune prove finche e in garanzia..
una riguarda la frizione...

Se a caldo si indurisce e nella corsa del pedale presenta degli avvertibilissimi scalini,falla controllare e possibilmente cambiare subito...
E un problema molto diffuso ;)
Che se risolto fuori garanzia puo essere moooooolto caro ;)
 
Marco22":3c8nf051 ha detto:
Ti consiglio di fare alcune prove finche e in garanzia..
una riguarda la frizione...

Se a caldo si indurisce e nella corsa del pedale presenta degli avvertibilissimi scalini,falla controllare e possibilmente cambiare subito...
E un problema molto diffuso ;)
Che se risolto fuori garanzia puo essere moooooolto caro ;)

Quoto
 
la frizione e' un po dura ma senza scalini il volante anche sembra un po duro da fermo e' normale?cioe non durissimo ma confronto alla macchina che avevo prima si( era molto piu leggera una c2)
 
ok
Ragazzi abbiamo una gran macchina!!!!!!!!!!!!! ora vi saluto grazie ancora e se vi viene in mente altro fatemelo sapere
 
Top