Aiuto!!! Come evitare questa fastidiosa finestra...

Esiste la versione Free, gratis per uso personale :OK)

Poi c'è anche la versione commerciale ma le differenze sono davvero ridotte (tipo che quella pagware può accedere a mirror più veloci per l'aggiornamento e altre cosille non drammatiche).

Grisoft AVG Free

sono entrambi free (o almeno, per quanto ne so io..)

cmq mozilla va davvero bene...ci ho messo pochi minuti ad abituarmi :asd) :OK)
l'unico "difetto" che ho riscontrato é: scrivendo un post, se aggiungo uno smile (faccina) me lo piazza direttamente in fondo al mex. Se voglio mettere quello smile in mezzo al testo, devo selezionarlo e trascinarlo col mouse, fino alla riga desiderata. Al momento non ho trovato rimedi, purtroppo IE impera :ka)

DriftSK":1vgj4fa9 ha detto:
Esiste la versione Free, gratis per uso personale :OK)

Poi c'è anche la versione commerciale ma le differenze sono davvero ridotte (tipo che quella pagware può accedere a mirror più veloci per l'aggiornamento e altre cosille non drammatiche).

Grisoft AVG Free

ok grazie gentilissimo :OK) mi sembra che pero' si tratti di una versione trial della durata di 30gg, ora guardo bene!

Ma come funziona, immagino si possano scaricare aggiornamenti???

Ste81To":1vtd9fne ha detto:
l'unico "difetto" che ho riscontrato é...

Non è propriamente un difetto di Firefox: il codice javascript che implementa le faccine è stato scritto per IE e quindi non funziona correttamente al di fuori di esso... :shrug03)

stufoso":9jnotd7u ha detto:
ok grazie gentilissimo :OK) mi sembra che pero' si tratti di una versione trial della durata di 30gg, ora guardo bene!

Ocio che la trial a 30 giorni è quella commerciale!! Devi andare in fondo alla pagina che ti ho indicato e scaricare la versione che ha "free" dentro il nome. Quella è gratuita e senza scadenza.

Gli aggiornamenti sono automatici (e incrementali, per il piacere della tua linea ;) )

DriftSK":3ldp1rf1 ha detto:
stufoso":3ldp1rf1 ha detto:

Ocio che la trial a 30 giorni è quella commerciale!! Devi andare in fondo alla pagina che ti ho indicato e scaricare la versione che ha "free" dentro il nome. Quella è gratuita e senza scadenza.

Gli aggiornamenti sono automatici (e incrementali, per il piacere della tua linea ;) )

si si me ne sono accordo grazie ancora, adesso purtroppo non posso provarlo, qui in ufficio mi si bloccano spesso i dwl!
Io a casa per evitare spy o cacate del genere uso spyware della Microsoft, ma e' troppo invasivo e per ogni cosa mi richiede un azione!!!

Spero che questo sia automatico e mi protegga!!!

Ho bisogno di sentirmi protetto!!!! :asd) :asd)

Ste81To":kmeqclme ha detto:
sisi mi ero spiegato male, l'avevo messo apposta tra virgolette....sai se per caso si può ovviare al problema, in quache modo?

In effetti non c'è un modo per ovviare al problema. Bisognerebbe cambiare il codice javascript lato server, e direi che il gioco non vale la candela (io sono favorevole a lasciar stare le cose che funzioano... anche se imperfette).

Opera è un buon browser però è bannerware, non è open source e non ha le estensioni di Firefox che sono uno sciallo pazzesco...

...estensioni Firefox personalmente consigliate: AdBlock (antibanner), GMail Notifier (se usate GMail è un must) e Download Statusbar (il download manager di Firefox mi provoca ansia e panico).

stufoso":13i6gq1d ha detto:
Io a casa per evitare spy o cacate del genere uso spyware della Microsoft, ma e' troppo invasivo e per ogni cosa mi richiede un azione!!!

:eek13) non dovrebbe essere così invadente, se Microsoft Antispyware si fa vivo spesso significa che è richiesto spesso il suo intervento il che non è bene... sei sicuro dello stato di buona salute della tua macchina a casa?

DriftSK":3do8cogb ha detto:
:eek13) non dovrebbe essere così invadente, se Microsoft Antispyware si fa vivo spesso significa che è richiesto spesso il suo intervento il che non è bene... sei sicuro dello stato di buona salute della tua macchina a casa?

eheheh... la mia macchina a casa direi che non sta per niente bene, sto solo aspettando di trovare un paio di ore per formattare e reinstallare tutto l'ambaradam.

Comunque si ho impostato io cosi' spyware, per evitare che mi bloccasse automaticamente sw come emule e winmx e robe del genere!!!

Mi serviva un buon antivirus, che rilevasse anche gli spy, a casa ho mcafee ma devo dire che con gli spy non va per niente daccordo... :evil:

Adesso provero' quello che mi hai consigliato... e vedremo! grazie

Allora, ricapitolando:

- ho mandato in quel posto Norton antivirus
- ho installato AVG Free Edition, aggiornando le definizioni e facendo lo scanning completo del PC
- ho installato Microsoft AntiSpyware, aggiornandolo e facendo un completo scanning del PC
- ho installato Ad Aware SE Personal Free, aggiornandolo e facendo un completo scanning del PC

Le mie domande ora sono:
1) ho un computer protettissimo???
2) se no, cosa mi manca
3) quando vengono visualizzate i vari spyware o altre cose simpatiche cosa devo fare? Io ho cliccato su quarantena visto che altre opzioni come elimina al momento non me le davano. Va bene?
4) come faccio a mandar via quella finestra che ho postato all'inizio visto che ancora appare su alcuni siti normali che visito???
5) Il problema può essere originato dai codec divX che ho installato? (infatti contenevano Gain, che ho prontamente estirpato cancellando i file e le stringhe di comando su MSconfig, comprese l'avvio automatico con Windows)
6) Chi mi da un indirizzo dove scaricare dei codec DivX privi di questi inconvenienti come Gain???

Ovviamente GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! :clap) :clap) :clap)

nivomat":2ah1ly7b ha detto:
Allora, ricapitolando:

- ho mandato in quel posto Norton antivirus
- ho installato AVG Free Edition, aggiornando le definizioni e facendo lo scanning completo del PC
- ho installato Microsoft AntiSpyware, aggiornandolo e facendo un completo scanning del PC
- ho installato Ad Aware SE Personal Free, aggiornandolo e facendo un completo scanning del PC

Le mie domande ora sono:
1) ho un computer protettissimo???
2) se no, cosa mi manca
3) quando vengono visualizzate i vari spyware o altre cose simpatiche cosa devo fare? Io ho cliccato su quarantena visto che altre opzioni come elimina al momento non me le davano. Va bene?
4) come faccio a mandar via quella finestra che ho postato all'inizio visto che ancora appare su alcuni siti normali che visito???
5) Il problema può essere originato dai codec divX che ho installato? (infatti contenevano Gain, che ho prontamente estirpato cancellando i file e le stringhe di comando su MSconfig, comprese l'avvio automatico con Windows)
6) Chi mi da un indirizzo dove scaricare dei codec DivX privi di questi inconvenienti come Gain???

Ovviamente GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! :clap) :clap) :clap)

:up) chi mi aiuta, la finestra ancora non è andata via...

Ancora una domanda, oltre quelle qui sopra... come si fa a togliere le scritte alla fine delle email analizzate da AVG??? Le scritte sono queste:
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Anti-Virus.
Version: 7.0.308 / Virus Database: 266.9.16 - Release Date: 18/04/2005