DriftSK":3iv1d58t ha detto:SPYWARE WARNING! cchibal) :errr)
Deduco che tu abbia una connessione ADSL, perchè altrimenti te ne saresti già accorto... quella finestra indica che molto probabilmente hai un dialer attivo e installato, che sta cercando di effettuare una connessione di tipo dial-up al suo fetentissimo server (probabilmente in Poppinesia, o giu di lì con un numero internazionale).
Procedi espeditivamente a scaricare e installare una copia di AdAware versione gratuita, aggiornalo e fai una scansione completa del sistema.
DriftSK":14ukredl ha detto:De nada
anche se suona brutto (dato che suppongo che tu abbia il pc un pò impestato) spero di averci azzeccato... così risolvi il problema.
Se vuoi avere un monitor in tempo reale che controlli questo tipo di attività malevole puoi installare Microsoft Antispyware (ex GIANT Antispyware, un buon prodotto).
DriftSK":alo1i8kc ha detto:Eccolo lì! MainPean Dialer, e un bel browser hijacker a completare il quadretto.
Può essere che il dialer, per quanto estirpato, abbia lasciato alcune impostazioni alle sue spalle.
Vai nelle proprietà di rete e rimuovi tutte le connessioni che non siano la tua ADSL (ti serve solo quella perciò le altre sono superflue/inutili/dannose).
Quindi vai nelle proprietà di Internet Explorer e assicurati che non vi sia alcuna connessione dial-up come "predefinita" (usando ADSL non ti servono, e sono traccia del dialer).
Infine scarica e installa Microsoft Antispyware, aggiornalo e fagli fare a sua volta una scansione completa. Quello che non trova lui di norma lo trova AdAware (a proposito... stavi messo maluccio eh )
DriftSK":u41b3n1g ha detto:A proposito... vedo dalla documentazione in rete che il dialer in questione è mediamente bastardo. Assicurati che il tuo antivirus sia aggiornato e funzionante (btw non considero Norton un antivirus, gli ho visto passare per buoni certi panzervirus che neanche...) perchè contro questo tipo di programma è opportuno avere la massima copertura possibile.
Se non sai che antivirus scegliere in alternativa, io consiglio Grisoft AVG Free (è gratuito per uso personale, molto efficiente).
1checipensa":g83awuer ha detto:differenze tra questo mozzilla e IE? cambia la grafica?
1checipensa":2lhvgjc4 ha detto:questo nod32 oppure AVG ti proteggono anche mentre navighi?
DriftSK":3d4hszsw ha detto:Per nod32 ti ha risposto Ste, mentre per AVG posso risponderti io: essendo un prodotto concepito per essere leggero e funzionale AVG non integra moduli supplementari di controllo della navigazione, funziona da antivirus residente e basta.