Aiuto chiudete i finestrini

Io penso, come già detto che possa essere il sistema di sollevamento auto dei finestrini alla chiusura della portiera. Hai provato a fere un reset del sistema? A volte migliora la situazione.

Buon giorno,
il 12 settembre la riporterò al conce poi vedremo.... intanto mi sto informando se riesco a provarne un'altra per sentire almeno il rumore dei finestrini....loro hanno detto che è normale visto che non c'è il montante...

priscaGT":1iqkp912 ha detto:
Buon giorno,
il 12 settembre la riporterò al conce poi vedremo.... intanto mi sto informando se riesco a provarne un'altra per sentire almeno il rumore dei finestrini....loro hanno detto che è normale visto che non c'è il montante...

Prova a vedere se c'è differenza tra lato guida e lato passeggero, un difetto che hanno moltissime GT è proprio la turbolenza lato guida, in zona finestrino sx che diventa udibile dai 100km/h, drammatica ai 130 ed insopportabile dai 150 (quest'ultimo problema ovviamente non reale per noi che viaggiamo a norma di codice)..lo fa anche la mia ed a molti altri sul forum, purtroppo!
E' uno dei pochi difetti di questa fantastica oltreche bellissima auto :love)
I conce non hanno ancora la modifica ufficiale alfa, ma per Ottobre sono in arrivo, parebbe, gli specchietti modificati per eliminare questa riconosciuta e nota turbolenza!

priscaGT":2p9flcfh ha detto:
....loro hanno detto che è normale visto che non c'è il montante...

bullshit_anim_icon.gif

:asd) :asd)

menali!

beh se il vano portaoggetti è bagnato non penso proprio dipenda dai finestrini.

io la vedo così:
- il rumore dei finestrini te lo da perchè le guarnizion si sono indurite. Esiste una specie di grasso da mettere nelle guarnizioni per ammorbidirle. se fanno questa faccia in conce :sgrat) tu fai quest'altra :motz) e vai da uno che installa autoradio, allarmi e cose del genere. loro ce li hanno, e anche i carrozzieri.
- l'acqua potrebbe avere due spiegazioni: dietro al vano c'è il sistema che commuta da ingresso esterno a ricircolo interno dell'aria. potrebbe entrare da li. inoltre in quella zona c'è un buco sul telaio che serve per il passaggio dei cavi di servizio dal vano motore all'abitacolo. anche questo potrebbe essere un punto d'ingresso. normalmente ha una guarnizione in gomma ma potrebbe essere (dato che è nuova hai detto) che si siano dimenticati la guarnizione. direi che questa cosa è probabile in quanto il foro è proprio sotto al tergicristallo e quando piove o lavi la macchina se la prende tutta.

il compressore non penso che sia, perchè sennò ti si bagnerebbe la moquette.

ultima cosa: fai presto a vedere se è il commutatore del ricircolo d'aria.

il vano portaoggetti ha (se non sbaglio) solo due viti a stella. se le levi il vano ti resta in mano e vedi il meccanismo. prova a girare un po' senza e se vedi condensa... bingo ! :smokin)

Forse non parliamo dello stesso vano portaoggetti....
Io parlo di quello sullo sportello lato guida non di quello davanti al passeggero(Sotto i tergicristalli)... :ka)

guarda ke invece non te ne rendi conto ma ti rimane il finestrino.....

leggermente aperto quando kiudi la porta (in pratica non funziona il meccanismo ke "infila" il vetro nella guarnizione quando kiudi le porte.
Allora si spiegano i difetti da te elencati.....prova a kiudere "manualmente" il finestrino quando hai gia' kiuso la porta...a me a volte e' successo su quello lato passeggero....ora cmq non lo fa piu'.

squalettoge":3ie7x41o ha detto:
prisca cambia officina e vedrai che va a sposto :nod)

ps
mandaci una bella foto di te e del tuo bolide :elio)

Squaletto voglioso...!!! :asd)
Cmq prisca ti rinnovo anch'io l'invito a rivolgerti ad un'altra conce Alfa sde quelli rompono i maroni... :nod) :OK)

Cambia concessionaria,e come ti han detto controlla che quando chiudi la porta la guarnizione del finestrino non rimanga pizzicata :OK) comunque sono difetti risolvibilissimi :OK) per il resto è una macchina veramente favolosa e posso garantirti che non te ne pentirai mai :OK)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Ciao, ragazzi di ritorno a lavoro dopo 5 giorni di malattia è veramente pesante!!!!

Ho organizzato un viaggio ad Ischia la prossima settimana finalmente si viaggia bene, fino ad ora l'ho provata solo sulla Roma-Civitavecchia vediamo che sensazioni da un viaggetto un po' più lungo. :elio)

prisca puoi fare il nome della concessionaria? giusto per curiosità. e vista la negligenza, se hai la possibilità di portarla da un'altra parte, portala....

priscaGT":1rl8kfd3 ha detto:
Ciao, ragazzi di ritorno a lavoro dopo 5 giorni di malattia è veramente pesante!!!!

Ho organizzato un viaggio ad Ischia la prossima settimana finalmente si viaggia bene, fino ad ora l'ho provata solo sulla Roma-Civitavecchia vediamo che sensazioni da un viaggetto un po' più lungo. :elio)

Ciaaao... se ad ischia hai visto quest'auto (si riconosce dagli specchietti cromati) ero io!!!! :ciao)

antos_0.jpg