Aiuto cerchi da 18

jtd-mobile

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
24
0
1
roma
CIao a tutti dopo tanto desiderio di montare i cerchi da 18 5 giorni fa sulla mia gt ci sono riuscito ma appena siamo montati in 4 mi sono accorto che ad ogni buca le ruote dietro toccavano ora voglio dire a me nn sembra normale visto che la macchina ha 31000km nn penserei che gli ammortizzatori siano scarichi devo fare qualche modifica? che posso fare? aiutatemi altrimenti sono costretto a rimettere i 17 che ho venduto quindi un altra spesa massacrante che al momento vorrei evitare....i cerchi motati sono quelli originali a raggi della 170cv da 18 e le gomme delle bridgestone potenza aiutatemi x favore....
 
problema conosciutissimo ma che non comporta nessun danno....in pratica le ruote toccano sul rivestimento interno dei parafanghi ed essendo di materiale deformabile non provoca danni...basta andare da un carrozziere,o se sei capace lo puoi sistemare da solo...devi metterlo in modo che sia il piu' possibile aderente alle lamiere.
 
75 turbo america":3un1ozc4 ha detto:
problema conosciutissimo ma che non comporta nessun danno....in pratica le ruote toccano sul rivestimento interno dei parafanghi ed essendo di materiale deformabile non provoca danni...basta andare da un carrozziere,o se sei capace lo puoi sistemare da solo...devi metterlo in modo che sia il piu' possibile aderente alle lamiere.

D'accordo su tutto, con l'aggiunta, eventualmente, di farlo scantonare nel punto di contatto casomai la ruota continuasse ad interferire.
 
scusate l'ignoranza in che senso scatonare? per risolvere in pratica devo far smontare le ruote posteriori e mandare piu dentro i rivestimenti del passaruota?devo tagliare qualcosa?
 
non è vero quel ke ti han detto..con al mai toccava nell'interno del parafango, sulla lamiera x esere corretti e a lungo andare la ruota si rovina con rischio di foratura o peggio...
puoi emttere un assetto + rigido ek dovrebeb risolvere il problema o andare su in 3 persone massimo...

io metterò l'assetto della Q2 con mmo ritarati cappelli a febbraio...adeso ho le 16 termiche...

è un problema che hanno + o - tutte le GT "vecchie"...


ps:3 carrozieri si son rifiutati di farmi il lavoro all'interno del paraffango x vari motivi..
 
tra poco dovrei metterli pure io e pure la mia è del 2004,quindi speriam bene.
Ultimamente ci sto ripensando per paura che succeda questa cosa,ma quando li vedo :lingua)

evidentemente si tratta di millimetri e,avendo tolleranze enormi in fiat, succede che alcune toccano ed alcune no!
mi piacerebbe sapere se sono di più quelli che toccano o quelli che non toccano...
 
onka79":210wsvqs ha detto:
non è vero quel ke ti han detto..con al mai toccava nell'interno del parafango, sulla lamiera x esere corretti e a lungo andare la ruota si rovina con rischio di foratura o peggio...
puoi emttere un assetto + rigido ek dovrebeb risolvere il problema o andare su in 3 persone massimo...

io metterò l'assetto della Q2 con mmo ritarati cappelli a febbraio...adeso ho le 16 termiche...

è un problema che hanno + o - tutte le GT "vecchie"...


ps:3 carrozieri si son rifiutati di farmi il lavoro all'interno del paraffango x vari motivi..
se la tua ha dei problemi di assemblaggio di parecchi mm,l'hai presa nuova?,non significa che quello che diciamo non e' vero....anche io ho il cofano che resta di circa 1,5cm alzato ma mica dico che non e' vero che altri lo hanno,la maggioranza,messo bene.se i carrozzieri si sono rifiutati il tuo non e' il problema che noi abbiamo.
 
75 turbo america":1s904hg6 ha detto:
onka79":1s904hg6 ha detto:
non è vero quel ke ti han detto..con al mai toccava nell'interno del parafango, sulla lamiera x esere corretti e a lungo andare la ruota si rovina con rischio di foratura o peggio...
puoi emttere un assetto + rigido ek dovrebeb risolvere il problema o andare su in 3 persone massimo...

io metterò l'assetto della Q2 con mmo ritarati cappelli a febbraio...adeso ho le 16 termiche...

è un problema che hanno + o - tutte le GT "vecchie"...


ps:3 carrozieri si son rifiutati di farmi il lavoro all'interno del paraffango x vari motivi..
se la tua ha dei problemi di assemblaggio di parecchi mm,l'hai presa nuova?,non significa che quello che diciamo non e' vero....anche io ho il cofano che resta di circa 1,5cm alzato ma mica dico che non e' vero che altri lo hanno,la maggioranza,messo bene.se i carrozzieri si sono rifiutati il tuo non e' il problema che noi abbiamo.
peccato ek quando avevo chiesto io su questo ed altri forum in parecchi avevano lo stesso problema...quindi è emglio mettere in guardia le persone invece di dire che è un problema che non è preoccupante..e in tanti si trovavano delle belle strisciate sulle gomme che bene non possono fare..
i carrozieri non fanno un lavoro che può comportare dei danni all'auto e in particolare ai parafanghi..ribattendo si potrebbe danneggiare la vernice e quindi sarebbe da riverniciare il pezzo e taglaindo si indebolirebbe il parafango lasciando solo un lamierino che si può piegare coem niente..
 
onka79":3ufbmg6s ha detto:
75 turbo america":3ufbmg6s ha detto:
onka79":3ufbmg6s ha detto:
non è vero quel ke ti han detto..con al mai toccava nell'interno del parafango, sulla lamiera x esere corretti e a lungo andare la ruota si rovina con rischio di foratura o peggio...
puoi emttere un assetto + rigido ek dovrebeb risolvere il problema o andare su in 3 persone massimo...

io metterò l'assetto della Q2 con mmo ritarati cappelli a febbraio...adeso ho le 16 termiche...

è un problema che hanno + o - tutte le GT "vecchie"...


ps:3 carrozieri si son rifiutati di farmi il lavoro all'interno del paraffango x vari motivi..
se la tua ha dei problemi di assemblaggio di parecchi mm,l'hai presa nuova?,non significa che quello che diciamo non e' vero....anche io ho il cofano che resta di circa 1,5cm alzato ma mica dico che non e' vero che altri lo hanno,la maggioranza,messo bene.se i carrozzieri si sono rifiutati il tuo non e' il problema che noi abbiamo.
peccato ek quando avevo chiesto io su questo ed altri forum in parecchi avevano lo stesso problema...quindi è emglio mettere in guardia le persone invece di dire che è un problema che non è preoccupante..e in tanti si trovavano delle belle strisciate sulle gomme che bene non possono fare..
i carrozieri non fanno un lavoro che può comportare dei danni all'auto e in particolare ai parafanghi..ribattendo si potrebbe danneggiare la vernice e quindi sarebbe da riverniciare il pezzo e taglaindo si indebolirebbe il parafango lasciando solo un lamierino che si può piegare coem niente..
tu a libretto avevi come opzione i 18?perche' a questo punnto non riesco a capire cosa puo' essere cambiato tra le vecchie e le nuove gt....gli assemblaggi delle lamiere fatte male ci sono sempre state,e anche sulla mia nella parte interna del passaruota posteriore c'e' un pezzo di lamiera piegata male e che sporge di alcuni mm verso la ruota eppure non tocca,sia sul jts che sul jtdm con ruote da 18 di fabbrica tocca solo ed esclusivamente sul rivestimento e mai sulle lamiere.... jts 2005 jtdm 2006.
 
mi dite quanti centimetri sporgono in più i 18 a raggi confronto i 17 a raggi della distinctive?voglio fare una prova e vedere se mettendo una prolunga tocco da qualche parte!
 
oggi per curiosità ho provato e mettere un filo a piombo per vedere quanto distante fosse il parafango dalla ruota.
beh io ho i 17 come avrete capito ed il filo toccava cmq la ruota..... quindi secondo me l'unica cosa, da cui può dipendere questo disguido,sono le sospensioni!
 
Top