aiuto cambio candelette

Ummagumma

Nuovo Alfista
27 Aprile 2007
167
0
16
Alessandria/Chieti
dopo essermi infastidito di veder apparire la scritta "avaria preriscaldo" ho deciso di sotituirmi le candelette da solo, qlc sà dirmi dove si trovano e cosa bisogna smontare per accedervi? sò che nn è un lavoro semplice ma ci voglio provare lo stesso :) grazie a tutti

p.s con il cerca nn ho avuto risultati utili
 
fai fare una diagnosi con Examiner, pare che si possa risalire alla candeletta danneggiata (eviti di cambiarle tutte e 4 visto che costano dai 25 ai 30 euro l'una). Fermo restando che sia la candeletta a generare il difetto e non altri componenti (come il modulo di comando per esempio).

Per lo smontaggio, forse ti ci vorrà una chiave specifica (o una a tubo da 8 o 10 mm non ricordo e non ne ho ancora cambiate).
 
yugs":mxcvtg7i ha detto:
fai fare una diagnosi con Examiner, pare che si possa risalire alla candeletta danneggiata (eviti di cambiarle tutte e 4 visto che costano dai 25 ai 30 euro l'una). Fermo restando che sia la candeletta a generare il difetto e non altri componenti (come il modulo di comando per esempio).

Per lo smontaggio, forse ti ci vorrà una chiave specifica (o una a tubo da 8 o 10 mm non ricordo e non ne ho ancora cambiate).

si va beh ma magari ne cambia due rimonta tutto e dopo un mese si rompono e altre.... quando ti metti a smontare secondo me conviene metterle tutte nuove.
 
bianconero":fie7k02f ha detto:
yugs":fie7k02f ha detto:
fai fare una diagnosi con Examiner, pare che si possa risalire alla candeletta danneggiata (eviti di cambiarle tutte e 4 visto che costano dai 25 ai 30 euro l'una). Fermo restando che sia la candeletta a generare il difetto e non altri componenti (come il modulo di comando per esempio).

Per lo smontaggio, forse ti ci vorrà una chiave specifica (o una a tubo da 8 o 10 mm non ricordo e non ne ho ancora cambiate).

si va beh ma magari ne cambia due rimonta tutto e dopo un mese si rompono e altre.... quando ti metti a smontare secondo me conviene metterle tutte nuove.
be,dopo che vedrai dove si trovano e i santi per smontarne una,credimi,vale la pena trovare quella bruciata e sostituire solo quella.

Per sapere quale e quella bruciata non serve l'examiner.
 
bianconero":2qo1mnd0 ha detto:
yugs":2qo1mnd0 ha detto:
fai fare una diagnosi con Examiner, pare che si possa risalire alla candeletta danneggiata (eviti di cambiarle tutte e 4 visto che costano dai 25 ai 30 euro l'una). Fermo restando che sia la candeletta a generare il difetto e non altri componenti (come il modulo di comando per esempio).

Per lo smontaggio, forse ti ci vorrà una chiave specifica (o una a tubo da 8 o 10 mm non ricordo e non ne ho ancora cambiate).

si va beh ma magari ne cambia due rimonta tutto e dopo un mese si rompono e altre.... quando ti metti a smontare secondo me conviene metterle tutte nuove.

le candelette non hanno scadenza... e non devi smontare chissà che per toglierne una, triboli solo a apssar con la chiave.
 
Top