aiuto!bloccaggio schienali sedili posteriori...nasona nuova

silvemax

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
30
0
6
Ciao a tutti, finalmente sabato ho preso la nuova nasona collezione 150 cv!!!!!non vi dico che gioia, al più presto vi farò vedere le foto, ma ieri sera, mentre tiravo le cintura di sicurezza posteriori, sbloccando gli schienali, mi sono accorto che questi non si riagganciavano :eek:o) !!!!!!come è possibile?ho fatto di tutto, compreso controllare il libretto delle istruzioni, ma non si agganciano, il meccanismo rimane aperto e lo schienale libero di muoversi :?: !!!!!!non è possibile ha due giorni di vita :mecry2) ....che posso fare, a parte chiamare subito l'alfa, è mai successo a qualcuno di voi?mi sostituiranno il meccanismo di aggancio in garanzia? aiuto!!!!! :help)
 
Probabilmente hai paura di fargli male :asd) chiudili con più energia senza aver paura e vedrai che si bloccano ;)
 
E' successo anche a me, non si chiudeva lo schienale dietro il guidatore.
portata all'alfa e con piu' energia mi hanno fatto vedere che si chiude!!!
Mah, sara' da far cosi' o si ribadisce ancora che le nuove nasone sono assemblate col :culo)
 
ho avuto il tuo stesso problema.
Il problema dovrebbe essere che i gommini che stanno nel meccanismo sono troppo spessi e impediscono al sistema di chiudersi.
Io l'ho portata in officina e praticamente mi hanno tagliato leggermente i gommini in modo da renderli leggermente + sottili e ora và che è una meraviglia!

Se vuoi lo pui fare anche tu da solo, è un lavoro di 5 minuti, ma visto che la tua auto dovrebbe essere in garanzia fallo fare in officina!
 
grazie ragazzi, spero che sia proprio così... :faccine_merav0015) , la nasona ha neanche due giorni di vita e questa cosa mi ha fatto incazz...dovrebbero stare più attenti nell'assemblaggio!!!! :147)
ho provato a chiudere gli schienali con forza, ma niente...meglio non rischiare altrimenti mi diranno che l'ho rovinata io! :splat)
 
quoto.. anche il mio sedile bisogna usare la violenza per chiuderlo.. sono andato in officina ma non mi hanno risolto nulla.. me lo tengo così non è importante.. :OK)
 
in effetti dopo averlo sganciato una sola volta ho avuto questo problema anche io.. vorrà dire che proverò con un po' di violenza :elio)
 
max18":1vpj06u6 ha detto:
Probabilmente hai paura di fargli male :asd) chiudili con più energia senza aver paura e vedrai che si bloccano ;)

Proprio come me, non volevo andarci troppo pesante. Ho fatto presente il problema al mio mecca che mi fa: "Guarda..." SBAM! Na manata sul sedile e si é chiuso.
Ora necessita di meno energia di prima per chiudersi, forse perché l'ho aperto e chiuso varie volte negli ultimi mesi... non saprei, comunque si chiude più facilemente ora, mah...
 
:jolly) tutto risolto ragazzi, proprio come avevate detto voi!!!!portata in officina e il meccanicoi mi fa:" hai paura di farle male?" e gli tira una manata chiudendolo perfettamente... :OK) :sedia) io pensavo di romperlo, inveca si vede che i nuoivi schienali vanno chiusi così!!!!! :147) grande alfa ci stupisce sempre!!!!! :alfa)
 
Top