AIUTO! Biscione in vettoriale[Chi sa lavorare il plexiglass?

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
40
Courmayeur
Ciao ragazzi vi spiego cosa volevo fare, voglio recuperare una cappelliera usata e lavorarci su :D
Nel senso voglio tagliare la parte centrale (o a forma rettangolare o a forma ovale) e metterci poi del plexiglass!
Ora vorrei magari far incidere nel plexiglass il biscione alfa...
Qualcuno di voi sa farlo o qualcuno di voi conosce qualcuno che potrebbe farmelo?
Ovviamente vi darei misure e tutto e poi sistemeremmo la parte economica :OK)
 
credo che ti convenga chiedere ad aziende o persone che hanno macchine a controllo numerico nella tua zona.
se riesci a fare il disegno col cad (o simili) dovrebbero poi riuscire a mettere il plexiglass su una fresatrice a controllo.

occhio però perchè il plexiglass si impasta quando lo si lavora.
 
reo85":3o19cwje ha detto:
credo che ti convenga chiedere ad aziende o persone che hanno macchine a controllo numerico nella tua zona.
se riesci a fare il disegno col cad (o simili) dovrebbero poi riuscire a mettere il plexiglass su una fresatrice a controllo.

occhio però perchè il plexiglass si impasta quando lo si lavora.

Chiedevo qui, se c''era qualcuno ke mi facessi il favore, perchè in zona non conosco nessuno...
 
io lo sto lavorando per costruire un case, e seguendo varie guide di modding, tutti consigliano di tagliarlo con il drimel, io sto lavorando su un plexi da 2mm quindi abbbastanza fino... e cmq è mooolto difficile...
 
il plexi se vuoi una roba fatta bene va lavorato al laser, non di fresa.
in zona tua non conosco ditte ma generalmente questi lavori li fanno bene quelli che fanno targhe (intendo tipo lauree o studi di avvocati..)
 
Infatti anche io sapevo a laser, solo ke io non mi ci metto perchè verrebbe una schifezza :D cmq se riesci a trovare qualcuno di voi ke mi aiuti, ovviamente pagando, ok... altrimenti la mettero liscia senza biscione :cry:
 
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho trovato chi incide il plexyglass, ma ora ho bisogno ke qualcuno mi disegni il biscione in vettoriale, in modo da passare il file alla ditta...
Qualcuno mi puo aiutare per favore??
Siccome il plexi sarà circa 55 x 30, il biscione dovrebbe essere alto circa 22 cm, aiutatemi per favore... :grazie) :grazie) :grazie)
 
damicochris":3pcp483q ha detto:
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho trovato chi incide il plexyglass, ma ora ho bisogno ke qualcuno mi disegni il biscione in vettoriale, in modo da passare il file alla ditta...
Qualcuno mi puo aiutare per favore??
Siccome il plexi sarà circa 55 x 30, il biscione dovrebbe essere alto circa 22 cm, aiutatemi per favore... :grazie) :grazie) :grazie)

basta che usi il corel draw.
 
Alucard":onqjgnru ha detto:
damicochris":onqjgnru ha detto:
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho trovato chi incide il plexyglass, ma ora ho bisogno ke qualcuno mi disegni il biscione in vettoriale, in modo da passare il file alla ditta...
Qualcuno mi puo aiutare per favore??
Siccome il plexi sarà circa 55 x 30, il biscione dovrebbe essere alto circa 22 cm, aiutatemi per favore... :grazie) :grazie) :grazie)

basta che usi il corel draw.

E ho capito, ma purtroppo non lo so fare, se tu o qualcun'altro sapreste aiutarmi ve ne sarei grato :OK)
 
damicochris":19tk1d8h ha detto:
Alucard":19tk1d8h ha detto:
damicochris":19tk1d8h ha detto:
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho trovato chi incide il plexyglass, ma ora ho bisogno ke qualcuno mi disegni il biscione in vettoriale, in modo da passare il file alla ditta...
Qualcuno mi puo aiutare per favore??
Siccome il plexi sarà circa 55 x 30, il biscione dovrebbe essere alto circa 22 cm, aiutatemi per favore... :grazie) :grazie) :grazie)

basta che usi il corel draw.

E ho capito, ma purtroppo non lo so fare, se tu o qualcun'altro sapreste aiutarmi ve ne sarei grato :OK)

purtroppo non ho la mano d'artista, altrimenti ti aiuterei volentieri.
 
Non ti preoccupare :OK)
Comunque se qualcuno sa farlo mi aiuterebbe molto anche se non so se lo uso :OK)
Per incidere il plexy mi ha chiesto 145 + iva una ditta di alessandira, ma mi pare un po caro visto ke un pannello di plexy delle dimensioni ke volgio lo trovo a 20 euro...
Molto probabilmente non lo inciderò e chiedero al buon ruspy di farmi un adesivo da circa 20 cm, solo contorno. :OK)
 
damicochris":mcczg0ra ha detto:
Non ti preoccupare :OK)
Comunque se qualcuno sa farlo mi aiuterebbe molto anche se non so se lo uso :OK)
Per incidere il plexy mi ha chiesto 145 + iva una ditta di alessandira, ma mi pare un po caro visto ke un pannello di plexy delle dimensioni ke volgio lo trovo a 20 euro...
Molto probabilmente non lo inciderò e chiedero al buon ruspy di farmi un adesivo da circa 20 cm, solo contorno. :OK)

scolta tamarro :lol:

spiegami bene cosa devi fare che il plexiglas te lo taglio io al laser ;)


chiamami al cell e mi spieghi bene :nod)
 
Top