Aiuto!!! Avete il codice di del tappo bracciolo?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti,
grazie al forum ho realizzato un mio sogno, andare in giro in 47 appoggiato al bracciolo. Che spettacolo. Solo una domanda:
Avete il codice del tappo che copre le tre vitine che fissano il bracciolo alla staffa? Grazie...

ancipe":buxyan05 ha detto:
Ciao a tutti,
grazie al forum ho realizzato un mio sogno, andare in giro in 47 appoggiato al bracciolo. Che spettacolo. Solo una domanda:
Avete il codice del tappo che copre le tre vitine che fissano il bracciolo alla staffa? Grazie...
156029262 TAPPO Qta 5 x 0,19 €

per non aprire un altra faq posto qui a me servirebbe il codice delle viti che fissano il bracciolo alla staffa ne o solo 1 grassie

Fissaggio superiore.

giangirm":3i551jkw ha detto:
ancipe":3i551jkw ha detto:
Ciao a tutti,

Ciao non sono dei normali tappi da vite, ma penso sia una mostrina rettangolare che va applicata subito vicino al portabibita dove il bracciolo si fissa con le tre viti... Grazie.

Re: Fissaggio superiore.

ancipe":3a7yoiag ha detto:
giangirm":3a7yoiag ha detto:
ancipe":3a7yoiag ha detto:
Ciao a tutti,

Ciao non sono dei normali tappi da vite, ma penso sia una mostrina rettangolare che va applicata subito vicino al portabibita dove il bracciolo si fissa con le tre viti... Grazie.
hai ragione :hail)
Purtroppo però non conosco il codice :mecry)

ancipe":13rvwdko ha detto:
Ciao a tutti,

Intendi un qualcosa che dovrebbe inserirsi da dietro, non da sotto, e chiudere una piccola zona...giusto?

spino":2st77ibx ha detto:
ancipe":2st77ibx ha detto:
Ciao a tutti,

Intendi un qualcosa che dovrebbe inserirsi da dietro, non da sotto, e chiudere una piccola zona...giusto?
si inserisce sotto il bracciolo, nella parte che resta visibile alzandolo, subito dietro al portabibite cilindrico "scavato" nel tunnel

mostrina cercasi

spino":1yltvclf ha detto:
ah capit.
potrebbe mica essere il "tappetino", code 71733487 ?
Non penso sia un tappetino, piuttosto una mostrina in plastica... Il tappetino penso sia quello che ho tolto quando ho forato il vano portaoggeti per installare il bracciolo.. Mi serve perchè quelle viti sono davvero antiestetiche...

no,no il tappetino di cui si parla non è quello che hai tolto ma un altro che viene fornito insieme al bracciolo!secondo me è proprio quello che stai cercando!

Ecco allora non è un problema solo mio?
Ho preso il bracciolo e montato, ma anche a me pare manchi una mostrina tappo, anche perchè c'è propio una sorta di incasso trapezoidale sopra i fori delle viti, pare fatto apposta per metetrci un tappo e non bastasse presenta 2 forellini di pochi mm che sembrano nati per alloggiare dei pernetti di incastro centraggio....
Solo che nella scatola anzi scatole nisba......e dal ricambista studiando sull'ePer pare propio non esista, l'unica cosa che è in optionals oltre ai soliti codici è il tappetino (Numero 8 sul disegno qui sotto)... ma visto sull'ePer pare si trapezoidale, ma non per quell'uso.....anche se magari poi è quello :|
Ci vorrebbe una persona che ha il bracciolo originale e che postasse una foto di quella zona per capire cosa ci và....e nel caso leggesse il codice che probabilmente sarà riportato sul pezzetto dal di sotto.

Immagine chiarificatrice....ma mica troppo :|

Per le viti il codice è quello postato e presente anche sulle FAQ, però io ho montato la staffa in ferro nero non quella in alluminio, oltretutto nella confezione te ne danno 5.....mah ne servirebbero 4 per la staffa e 3 per il bracciolo....capirli quelli dell'alfa.....ora son li che cerco una vite adatta esteticamente e con la testa idonea per fermare la mostrina dello specchietto fotocromico, ma gli costava infilare una parker nera assieme?? Mi domando in concessionaria cosa ti ci montino se dovessero farlo loro...

Gheroppa":2p22oufv ha detto:
Ecco allora non è un problema solo mio?
Ho preso il bracciolo e montato, ma anche a me pare manchi una mostrina tappo, anche perchè c'è propio una sorta di incasso trapezoidale sopra i fori delle viti, pare fatto apposta per metetrci un tappo e non bastasse presenta 2 forellini di pochi mm che sembrano nati per alloggiare dei pernetti di incastro centraggio....
Solo che nella scatola anzi scatole nisba......e dal ricambista studiando sull'ePer pare propio non esista, l'unica cosa che è in optionals oltre ai soliti codici è il tappetino (Numero 8 sul disegno qui sotto)... ma visto sull'ePer pare si trapezoidale, ma non per quell'uso.....anche se magari poi è quello :|
Ci vorrebbe una persona che ha il bracciolo originale e che postasse una foto di quella zona per capire cosa ci và....e nel caso leggesse il codice che probabilmente sarà riportato sul pezzetto dal di sotto.
Immagine chiarificatrice....ma mica troppo :|

Per le viti il codice è quello postato e presente anche sulle FAQ, però io ho montato la staffa in ferro nero non quella in alluminio, oltretutto nella confezione te ne danno 5.....mah ne servirebbero 4 per la staffa e 3 per il bracciolo....capirli quelli dell'alfa.....ora son li che cerco una vite adatta esteticamente e con la testa idonea per fermare la mostrina dello specchietto fotocromico, ma gli costava infilare una parker nera assieme?? Mi domando in concessionaria cosa ti ci montino se dovessero farlo loro...

Che problema! Sto cercando anch'io quel tappo mostrina. Scusa ma cos'è lo specchietto fotocromico? E poi ho visto nella firma la freccia fumè, hai il codice? Grassie

avevo chiesto anche io al conce ma non si riescono ha trovare questi maledetti tappini :evil: urge una foto con bracciolo montato dalla fabbrica help help :OK)

ancipe":12lgysor ha detto:
Che problema! Sto cercando anch'io quel tappo mostrina. Scusa ma cos'è lo specchietto fotocromico? E poi ho visto nella firma la freccia fumè, hai il codice? Grassie

Allora lo spechietto fotocromatico, per gli amici fotocoso :) è lo specchietto retrovisore interno che è disponibile in optional sulla nuova nasona, si autooscura se riceve un flusso di luce, quindi moto o auto in culo coi fari alti lui si oscura molto celocemente, la luce svanisce e lui torna normale, tutto in automatico cosi tu pensi solo a guidare.
C'è una discussione aperta in proposito:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Le freccine non hanno codice Alfa, perchè non sono Alfa, Alfa sono disponibile bianche della GT mi pare a circa 35euro, altrimenti le prendi come le mie, ovvero marca incerta :) 29Eurocon le lampadina arancioni, o ancora helvetia scontate per i soci del forum... vai da un ricambista auto e prova a chiedergli le freccie laterali fumès facile qualcosa trovi nella tua zona.
Per la cronaca sono omologate e regolarmente montabili.

Confermo che qui ci vuole una foto chiara del bracciolo....

tappo mostrina

dovrebbe essere il pezzo indicato col numero 2 in figura...
bracciolo_montato.gif