aiuto !!!!avaria controllo motore

feg11

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2005
197
0
16
scansano (GR)
ciao a tutti
mi è apparsa la scritta avaria sistema controllo motore,ho portato la macchina in alfa e mi hanno trovato questo errore :errore titolo miscelazione 1 errore titolo miscelazione 2 loro mi hanno detto che non sanno se è una delle sonde bisogna provare secondo voi cosa è ?
 
con

con l'examiner si capisce subito cosa non va , cmq ti avranno fatto il reset degli errori presenti in centralina e ora la macchina la hai tu sicuramente.vogliono vedere se non si ripresenta perchè è un errore sporadico oppure quando ti ripresenterai di nuovo in officina, vorranno rivedere quale errore esce fuori e quindi agire di conseguenza
 
feg11":2g9su9qr ha detto:
ciao a tutti
mi è apparsa la scritta avaria sistema controllo motore,ho portato la macchina in alfa e mi hanno trovato questo errore :errore titolo miscelazione 1 errore titolo miscelazione 2 loro mi hanno detto che non sanno se è una delle sonde bisogna provare secondo voi cosa è ?

sembra qualcosa legato alla dosatura d'iniezione del combustibile; che io sappia l'unico controllo sulla dosatura viene effettuato tramite sonda lambda, quindi il problema potrebbe anche essere lì. Certo che solo "titolo di miscelazione" è un pò vago in effetti...
 
mi hanno detto che forse è la sonda lambda a valle,le altre due sembrano funzionare a dovere,almeno così risulta con l'examiner.quanto costano le sonde?
 
Top