aiuto!!! (avaria abs asr)

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
ciao a tutti.....in seguito ad un incidente di mio amico, mi trovo a porvi una domanda. quando accende il quadro, dice avaria impianto ABS e ASR....come deve fare?forse il conce deve cancellare l'errore dalla centralina?ma errore di che? perchè questa avaria? è successo a qualcuno di voi(mi auguro di no!!!)grazie.......

errore di qualsiasi cosa... un cavo staccato, un sensore sporco, una centralina rotta...

di che incidente parli?

e di quale macchina si tratta? una 147 ?
Sulla nostra questa avaria implica che i due sistemi rimangono disattivati.
I freni funzionano correttamente, ma privi dell' ausilio dell' ABS

l'urto potrebbe avere danneggiato i sensori da quel lato
insomma, un incidente è un incidente può rompere qualcosa...

risp

è capitato a me

prendo una buca mostruosa con la ruota post DX (cerchi 17" super Sport)
e mi è apparsa l'avaria

mi appariava ad ogni accensione dell'auto...

ti è saltato il sensore... vai in conce, fai fare Examiner, prova ad eliminare l'avviso, se nn ci riesci sostrituisci il sensore

89euro + 30euro di mano d'opera= 120 eurozzi :mad2) :nono) :splat) :wall) :swear) :swear) :boid) :mitra)

e vai con DIO :OK)

a me l'avviso era uscito quest'estate ed erano i sensori sporchi. mi è riapparso la settimana scorsa ma ho spento e riacceso il motore che è sparito tutto. asr e abs li ho provati ma funzionano entrambi. speriamo in bene. ora sono fuori garanzia. quando faccio il tagliando dei 60000 km dal mio meccanico farò dare una pulita ai sensori e un'occhiata col tester. adesso sono quasi a 59000 km quindi non devo aspettare ancora molto.