AIUTO assetto + distanziali jtd 16V

demian982

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
24
0
1
Como
Ciao a tutti, la mia jtd 16V da 195CV by Ferraris necessita di una rinfrescata per l assetto..
Ero intenzionato a montare un kit eibach + blistein ma mi hanno chiesto tutti quanti piu o meno 1300 euro in zona CO-LC sapete consigliarmi qualche posto MOLTO meno costoso?
Anche alternative a questo kit sono ben accette.
Inoltre volevo applicare dei distanziali da 1,7 Cm, sapete se per caso posso avere problemi con il VDC?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta abbastanza complicata
 
se vuoi fare un buon assetto spendendo poco vai dalla ditta cappelli a milano, con 600 euro ti installano molle eibach o h&r ed ammortizzatori ritarati, i tuoi usati li ritirano, saranno ritarati e venduti ad altri..

ogni intervento sull' assetto rende piu' difficile l'intervento del vdc che e' tarato sulle reazioni della macchina origianle....comunque mai nessuno ha avuto problemi
 
demian982":2l8gyl6e ha detto:
Ciao a tutti, la mia jtd 16V da 195CV by Ferraris necessita di una rinfrescata per l assetto..
Ero intenzionato a montare un kit eibach + blistein ma mi hanno chiesto tutti quanti piu o meno 1300 euro in zona CO-LC sapete consigliarmi qualche posto MOLTO meno costoso?
Anche alternative a questo kit sono ben accette.
Inoltre volevo applicare dei distanziali da 1,7 Cm, sapete se per caso posso avere problemi con il VDC?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta abbastanza complicata
qui da noi cosa non costa uno sproposito.....
 
demian982":14a77dck ha detto:
Come funziona questa "ritaratura" degli ammortizzatori?
Sono paragonabili a quelli nuovi?


i tuoi vengono aperti, viene cambiato l'olio e vengono resi piu' rigidi, a volte come sui miei e' anche cambiato lo stelo, sostituito con uno piu' corto
 
ferraris usa il modilo antitagli quindi puo' superare la soglia dei 179/182 cv senza che vada in protezione
 
demian982":1im3oy0j ha detto:
esatto..speriamo non esploda tutto!
comunque non mi convincono molto questi ammortizzatori "riciclati"..


gli ammo rtiarati, non sono al livello degli ammo sportivi blistein piuttosto che koni, ma come rapporto prezzo prestazioni sono senza dubbio meglio della sole molle
 
Scusate se continuo l'OT...ma la protezione non interveniva oltre i 172 cv???

E a coppia come sei messo?
Io con "soli" 376 Nm ho il volano di serie che chiede pietà nelle marce lunghe se affondo a 2000 giri...
 
Io ho ritarato gli ammo con le eibah e ti posso dire che l'auto e tutta un altra cosa sia di confort che di tenuta e rollio, degli ultimi 2 son molto contento l'unica cosa è che son diventata rumorosa negli avvallamenti e penso sia dovuto alla barra.
Riguardo l'altezza direi che con i 17 no problem ma coi 15 invernali gratti in ogni minima interferenza più alta di 3-4 cm.
Riguardo ai distanziali la vedo male visto che in 4 gratta già nel passaruota post!
Saluti!
 
Riguardo ai distanziali la vedo male visto che in 4 gratta già nel passaruota post

Be infatti sui distanziali non ero proprio convinto xè solo con le molle ribassate alfa e la macchina carica le ruote post vanno sotto..
Per quando riguarda l assetto sono proprio indeciso..questo FX regolabile non sembra malaccio ma non capisco come possa costare cosi poco..
 
Top