Aiuto, Alfa gt morta 1.8 Ts

Maxell

Nuovo Alfista
23 Novembre 2013
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Salve a tutti.. 2 giorni fa mentre camminavo ( appena uscito di casa) a 20 all'ora.. Si spegne la macchina, rilascio la frizione e ovviamente si accende.. 200 metri e morta.
Avaria impianto code
Avaria impianto abs
Avaria impianto vdc
Avaria impianto edb...
Perdo 4 ore per strada alla fine riesco a nn farmi dare avaria code, riaccendo la macchina . Da lì a casa erano 3/400 metri... Si spegne 4 volte ma sono riuscito a portarla...
Vado all'alfa e richiedo il codice .. Codice in mano torno a casa, avaria code sparita.. Riaccendo la macchina.. Se metto la prima e vado avanti, si spegne. In retromarcia va alla grande.. ( dinuovo errore code.. Ma spostando la macchina si spegne l'errore code)...
Viene il meccanico a casa che tocca e fa.. Alla fine, staccando il sensore del pedale della frizione sembrava aver risolto.. Quindi accendiamo la macchina e la porto dal meccanico..
Fa le diagnosi e cancella tutto e mi ci faccio un giro.. Neanche 3 km la macchina si spegne.. Ma riesco a farla riaccendere 2/3 volte e arrivo dal meccanico... Lì MORTA... Siamo riusciti ad accenderla un paio di volte poi dinuovo errore code..
Ps. Nn possiamo neanche accenderla con il codice perché nn si accende la spia motore all'accensione di l quadro.

La diagnosi dava come errore principale ( messaggio Can centralina com. motore)

Il meccanico /elettrauto sta controllando i cablaggi... Per favore aiutatemi....
 
con tutti quegli errori, a me viene ovvio pensare alla batteria, o al massimo a problemi all'alternatore.
 
am78_ud":dn4x0x7z ha detto:
con tutti quegli errori, a me viene ovvio pensare alla batteria, o al massimo a problemi all'alternatore.

se fosse l'alternatore a non caricare gli si sarebbe facilmente accesa la spia sul quadro. Se fosse la batteria morta non l'avrebbe più avviata l'auto (nel senso che non fa neanche più lo spunto in avviamento o appena accennato).

Vista la situazione (la batteria quanti anni ha?) se è già un po' vecchiotta potrebbe cambiarla lo stesso (poi azzera di nuovo gli errori e rimette in moto l'auto), ma il difetto è un po' strano come dinamica.
 
Dovresti dirci come si guidava quando avevi i problemi (normale, strattoni, la sentivi ruvida, aveva qualche indecisione, ecc...), se quando si spegneva è subito ripartita o hai dovuto aspettare un po' ed i codici di errore trovati nelle varie centraline. Comunque controllare i cablaggi nel frattempo mi sembra una buona idea, ed aggiungerei anche di verificare il blocchetto di accensione.
 
Risolto il problema, dopo 3 giorni dal meccanico, abbiamo trovato un bullone lento che nn faceva + arrivare la corrente alla centralina motore...
Grazie a tutti..
 
Cos'era un bullone di una massa? Se ti ricordi quale era lo segnamo tra le cose da controllare in caso di problemi analoghi :OK)
 
Outrun":2f65lxiv ha detto:
Cos'era un bullone di una massa? Se ti ricordi quale era lo segnamo tra le cose da controllare in caso di problemi analoghi :OK)

di masse non ve ne sono tantissime nel cofano, oltre ai cavi sul polo negativo della batteria ce ne sono una sul motore, una sul cambio (in genere è così), una per ciascuna centralina.

Meno male che era solo quello e il meccanico non ci ha perso settimane per trovare l'anomalia. :OK)
 
A me erano comparsi tutti quegli errori quando avevo fatto un lavoro e nel rimettere tutto a posto non avevo collegato il connettore alla scatola dei fusibili.
Guarda che non si sia staccato il connettore _(o meglio il cavo) della scatola oppure non ci sia qualcosa che non va li
 
Re: R: Aiuto, Alfa gt morta 1.8 Ts

Si risolto... Era un cavo...
asuraruh.jpg

Nn mi chiedete come, ma su era allentato il dado..
 
Ma pensa qualche tempo fa ho dato una pulita a tutti i contatti e quello è l'unico che non sono riuscito a svitare :lol2)
 
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