Aiuto: Alfa 147 Twin Spark 1.6

Chanis

Nuovo Alfista
10 Aprile 2006
2
0
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio da tutti gli esperti:
Ho quasi 19 anni e vorrei moltissimo comprarmi una alfa 147, ho trovato una 147 twin spark 1.6 del 2001 ad un prezzo da affare e vorrei prendermela, il problema è che nn so ne i consumi di un 1.6 ne il prezzo dell'assicurazionedi un 1.6 a napoli e nemmeno della convenienza che mi potrebbe dare un 1.6, ma in generale una macchina come questa ad un ragazzo della mia età, il fatto è che io mi sono innamorato di questa macchina e nn ne posso fare a meno!mi piacerebbe però informarmi prima su cosa vado incontro.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
 
Chanis":kg0c5v2a ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio da tutti gli esperti:
Ho quasi 19 anni e vorrei moltissimo comprarmi una alfa 147, ho trovato una 147 twin spark 1.6 del 2001 ad un prezzo da affare e vorrei prendermela, il problema è che nn so ne i consumi di un 1.6 ne il prezzo dell'assicurazionedi un 1.6 a napoli e nemmeno della convenienza che mi potrebbe dare un 1.6, ma in generale una macchina come questa ad un ragazzo della mia età, il fatto è che io mi sono innamorato di questa macchina e nn ne posso fare a meno!mi piacerebbe però informarmi prima su cosa vado incontro.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

consumo medio urbano 10-11 Km/l ...14-15 extra urb se sei bravo.

costo bollo puoi calcolarmo nei vari siti internet e varia in base alla regione, ma non è molto visto i pochi cavalli.

assicurazione?!? bhè Napoli è considerata tra le più alte perchè ci sono molti incidenti, poi per un ragazzo di 19 anni penso che meno di 1400 € non trovi come base...

per la convenienza visto il fatto che sei giovane penso sia la meglio macchina...stabilità ottima, frenata ottima, posizione guida ottima, manegevolezza ottima...sembra di guidare una bici da quanto è facile.

Ciao!
 
ciao chanis.da poco l'ho comprato.i consumi urbani :con 10 euro faccio massimo 50km,extraurbano,dipende come hai il piedino.con l'assicurazione pagherai tanto se parti dall'ultima classe,visto che hai 19 anni,ci sono delle assicurazioni che fanno delle agevolazioni,devi girare,non fermarti alla prima
 
Grazie mi avete risposto subitissimo!
Io x l'assicurazione potrei anche intestarla a mio parde cosi potrei provare a risparmiare, per quella posso sicuramente trovare qualche agevolazione, ma rispetto all'assicurazione di un 1.4 vi riuscite ad immaginare se puo aumentare di molto il costo?
Poi un altra cosa, mio padre si lamenta che darmi in mano un 1.6 come prima macchina potrebbe essere pericoloso secondo voi è vero?o le differenze con un 1.4 sono poche?
 
Chanis":o8bo50a9 ha detto:
Grazie mi avete risposto subitissimo!
Io x l'assicurazione potrei anche intestarla a mio parde cosi potrei provare a risparmiare, per quella posso sicuramente trovare qualche agevolazione, ma rispetto all'assicurazione di un 1.4 vi riuscite ad immaginare se puo aumentare di molto il costo?
Poi un altra cosa, mio padre si lamenta che darmi in mano un 1.6 come prima macchina potrebbe essere pericoloso secondo voi è vero?o le differenze con un 1.4 sono poche?

dipende che 1.4.... se è il TSI con 170cv... è + pericoloso il 1.4 :asd) :asd)
 
certamente tuo padre ha ragione,ti consiglio di fare un po di esperienza con un'altra macchina meno cilindrata,ti raccomando se ti va tutto a buon fine ,usa prima il cervello e poi le gambe a portare questo tipo di macchina.in bocca al lupo
 
Io direi di considerare 8 km/l... ovvero con 20 euro circa 125 km in urbano... assicurazione alta, sono 120 hp... ihmo...lascia perdere...
 
alk147":1vbhnohv ha detto:
silvio":1vbhnohv ha detto:
consumo medio urbano 10-11 Km/l
A Napoli?
Io dico che con quel traffico sono anche 2 in meno.

Sono di Napoli e facendo un 40% di tangenziale-autostrada e un 60% di città faccio medie tra i 10,5 e gli 11.
Ma, ribadisco quanto detto in tante altre occasioni, dipende sempre dal piede. Personalmente, ci vado abbastanza piano ma è chiaro che quando ci si da un pò dentro i consumi vanno su una bellezza. Ho la 105 cv
 
Top