Aiuto alfa 147! Cambio KO?

per quanto ne so io, avendo tu sulla 115 cv il C530.5 puoi montare senza problemi di adattamento il C530.6 che è montato sui 16v

secondo me il tizio è troppo schematico (ma perché sei andato in alfa?)
 
Perchè purtroppo non ho un meccanico di fiducia..
IL golf 4 il meccanico non lo ha mai visto in 7 anni se non 1 volta x la cinta di distribuzione; i tagliandi me li facevo da me perchè (sarò pazzo) ho paura che mettono l'olio che vogliono loro e te lo fanno pagare x quel che richiedi tu. Inoltre ho da 16 anni la sensazione che quando l'auto va dal meccanico ne esce con la certezza che ci dovrà tornare x forza!
Pensavo che meglio dell'alfa romeo chi può conoscere un alfa 147?
Comunque la sensazione che ho da 16 anni anche stavolta si è verificata... Ennesima coincidenza? :ka)
 
Torno ora dall'Alfa Romeo...
cambio tritato e campana bucata.
Frizione bella zuppa d'olio così come tutto il sotto della :inocchio) (almeno la ruggine sarà un inconveniente che non avrò!).
Niente 6 marce, su quel punto l'alfa non ci sente, però il capomeccanico (forse perchè mia moglie è scoppiata in lacrime davanti a lui con in braccio mia figlia di 1 anno) ci ha fatto la cortesia di chiamare un demolitore che conosceva e ci ha fatto prendere un cambio della 156 (dovrebbe essere uguale) a180€.
Ma la notizia buona nella tragedia che ci è successa è che ho scoperto che la frizione e del maggio 2009 è come nuova, così come il volano!
Il ragazzo che mi ha venduto la 147 mi ha detto che la frizione non era mai stata fatta in 112000 km ma che la portava spesso dal meccanico di fiducia e poi ci pensava lui... X pura combinazione lui dall'ultimo tagliando non ha quasi più usato l'auto perchè si era inscimmiato per l'R1 e nel contempo il cambio sicuramente riversava già olio nella frizione facendola slittare un po' ma senza consumarla!
Insomma, nella sfortuna Frizione (pulita con la benzina) e volano nuovi aggrratis (x me che son genovese potete immaginare...)
Forse domani me la ridanno! :drive) :yep)
 
Praticamente aveva frizione e volano nuovi il vecchio proprietario e nemmeno lo sapeva?E quando è andato dal meccanico che glieli ha cambiati non si sarà mai chiesto come mai il prezzo era così elevato visto che per un intervento del genere si prendono mediamente tra le 850/1000€.Per il cambio vai tranquillo che monta quello della 156 e ti ha fatto un prezzo buonissimo 180€ per il cambio :OK)
 
180 euro non è affatto male.. alla fine che ti importa di avere il 6m, a fronte di un'occasione così! :)
dai, col danno che ti è occorso non te la sei cavata male, ti auguro che dopo questo incordiale benvenuto che ti ha dato, la nasona non ti dia più problemi a livello di guasti, perché in senso generale è impossibile, le sospensioni saranno sempre li a ricordarti della loro presenza :asd) :asd)

a ma torna strana la questione che al tizio avevano cambiato la frizione e lui non lo sapeva, mi ricorda un ex ministro :scratch)
 
ottimo tempesta ! si è risolta alla grande direi :spin)
Fagli un regalo alla mogliettina :asd) :clap) :clap) ..... se andava la mia donna tornava a casa con l'auto nuova ! :lol: :lol:

ma non ti ha detto il perchè del cambio ? cioè ha sparato fuori i pezzi dalla campana ? dente che si è rotto ?
 
L'ho ripresa! :yep)
Grazie a tutti x l'aiuto! :grazie)
Mia moglie però è un po' inca...ta :swear) Il meccanico ci ha presentato un conto di oltre 460€...
Ci ha cambiato la pompa della frizione che era nuova dicendoci che non era originale e che la 147 è un'auto che soffre i pezzi non originali.
Fatto sta che prima la frizione era un burro (e mia moglie, visto che la macchina è un regalo per lei e che la guida principalmente lei, si trovava benissimo), mentre ora bisogna saltarci su per schiacciarla (io la preferisco così).
Si sono dimenticati di rimontare la plastica sotto il vano motore...
I tappetini (orignali alfa) sono ridotti a una serie di impronte d'olio...
Io non so come comportarmi perchè mi è venuto incontro col demolitore e ha fatto passare la nostra auto davanti ad altre però ....
Un po' mi rode il :backb)
E poi possibili 5 ore di manodopera in fattura? (a 53€ + iva all'ora e mi ha detto che ne ha segnate meno!)
Per non dire che mia moglie due giorni prima che la macchina andasse in Alfa Romeo se la era lavata tutta a mano e giura che un segno sul cofano e uno sul tetto (quest'ultimo evidentemente fresco) non c'erano.
:ka) :mad2)
 
almeno il cambio entrano bene le marce ? :asd)
purtroppo si i prezzi alfa sono quelli .. poi metti olio pompa manodopera ci arrivi ... per gli inconvegnenti purtroppo se si lavora di fretta :KO) :cry:
la pompa interna? o al pedale ?
i pezzi li ha tenuti ? ..(differenziale pompa )
 
una cosa ho capito,la mia auto non vedrà mai più un meccanico alfa anche se il vecchio propietario l'ha sempre tagliandata in alfa...per i soldi che prendono all 'ora dovrebbero lavorare con i guanti bianchi :mad2) invecce di inzozzare e strisciare le auto,poi mi dico come si fà a dimenticarsi il paramotore :scratch)
 
Si, i pezzi l'ha tenuti lui. La pompa quella al pedale. Però quando feci fare la cinta al golf e anche il tagliando alla yaris che avevamo prima i meccanici hanno coperto i sedili con del nailon e i tappetini con della carta...
Oggi l'ho provata un po' ed effettivamente sembra una bella macchina ma non tanto da meritarsi 53€ + iva all'ora quando la vw ne chiede 40.
Non pensate che dico questo perchè sono golfista...sono obbiettivo e in questo momento l'alfa (intesa come marchio) mi ha un po' deluso.
L'importante è che mia moglie sia contenta (le donne più le accontenti meno rompono).
 
purtroppo si, il prezzo di un meccanico alfa è quello, 5 ore ci stanno.
per i graffi beh è inutile anche protestare, ti avveleneresti solo il sangue tanto anche se fosse vero che non ci fossero come fai a dimostrarlo e farti risarcire?
la frizione dura boh, spero sia passeggero, al limite puoi adottare il nostro metodo del foro :asd)

per il paramotore, ripassaci e fattelo ridare
 
Cosa cosa? tutte le :inocchio) hanno il pedale della frizione duro? :jaw)
Cioè noi avevamo l'unica alfa 147 col pedale che si schiacciava tutto se solo gli appoggiavi il piede x sbaglio e il meccanico ce l'ha levato? :swear)
Ci devo ripassare x fare una chiaccherata :member)
 
tempesta":2rcg8dmq ha detto:
Cosa cosa? tutte le :inocchio) hanno il pedale della frizione duro? :jaw)
Cioè noi avevamo l'unica alfa 147 col pedale che si schiacciava tutto se solo gli appoggiavi il piede x sbaglio e il meccanico ce l'ha levato? :swear)
Ci devo ripassare x fare una chiaccherata :member)
:lol2) :lol2) :lol2) esatto è andata così :lol:

su dai, fai come noi, segui il buco :asd)
viewtopic.php?f=4&t=117433

quel che c'è di buono per questa macchina è che quà abbiamo una soluzione per tutti i problemi che ha, cerca, e se non trovi chiedi e vedrai, altro che officina alfa
 
tempesta":3q240dop ha detto:
Cioè noi avevamo l'unica alfa 147 col pedale che si schiacciava tutto se solo gli appoggiavi il piede x sbaglio e il meccanico ce l'ha levato? :swear)
:asd) :asd) :nod) :nod) :nod) ...bella questa .. di solito è il contrario .. uno la ripara per farla morbida non il contrario :asd) :asd) mitici in alfa :sadomaso)
 
Grazie Ludutrus sei stato veramente di aiuto e di conforto! (soprattutto x mia moglie che tanto era inca...ta ha chiamato al cell il meccanico che fortunatamente x lui lo aveva spento).
Povero meccanico, mi fa quasi pena all'idea che domani se la vedrà con mia moglie....
 
tempesta":211xnkl9 ha detto:
Povero meccanico, mi fa quasi pena all'idea che domani se la vedrà con mia moglie....
aiahhhh le donne incazz mollale :asd) :asd) :clap) :clap) porta una telecamera che vogliamo condividere la gioia dell'incontro :sadomaso) :sadomaso) :lol:
 
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) si si la voglio vedere anche io la scena :clap) :clap)
secondo me il caro mecca dopo aver sgrassato tutta la frizione non ha ringrassato il canotto e il cuscinetto.. se no non capisco come sia possibile :ka)
 
Top