Aiuto alfa 147! Cambio KO?

Ludutrus":2v3e3nn5 ha detto:
secondo me il caro mecca dopo aver sgrassato tutta la frizione non ha ringrassato il canotto e il cuscinetto.. se no non capisco come sia possibile :ka)
me lo sono chiesto anch'io :scratch) ..ok che ha l'attuatore interno col cuscinetto e si ingrassa meno del nostro .. però anche cambiando pompa pedale ..dovrebbe migliorare non peggiorare :ka) .spurgo ?? non penso ! :ka) ..
 
tempesta":1yav2b62 ha detto:
Hai ragione ma speravo di darvi più indizi possibili a capire il problema.
è il cambio???
quanto dovrò spendere?
avete un meccanico affidabile a roma da consigliarmi? (io sto a casal lumbroso, zona aurelia)

Prendi un cambio compatibile a uno sfascio e fattelo montare senza revisionarlo.. seno il meccanico ringrazia ma sono uscite per te.
Altrimenti prendi un ricambio revisionato, ma ho comunque idea che ti costera' abbastanza. Di cambio-differenziale di JTD agli sfasci ne trovi quanti ne vuoi
non c'e' bisogno che sia una 147 anche lybra, marea, 156, vanno bene.
 
Allora...
Scontro mia moglie vs capofficina...
Quest'ultimo dopo soli 2 minuti di rimproveri di mia moglie ha perso la ciabatta e si è alterato...
Li è stato il principio della fine...per lui.
Io in disparte con le nostre due bimbe che ogni tanto facevo la parte del buono e dicevo : dai amore, basta, ti ha detto che te li pulisce i tappeti... dai amo', stai calma...
Fine discussione in 7/8 minuti.
Dopo un qurto d'ora di attesa...: tappetini nuovi, tappetini vecchi lavati, sottoscocca montato, pompa della frizione restituita, in omaggio scocca della chiave con telecomando (una delle nostre era disintegrata).
A proposito (spero di non dover scrivere ciò in altre discussioni) sono passato al loro centro ricambi x prendere il lamierino per la EGR...
20.93€ + iva... :crepap)
con mia moglie siamo scoppiati a ridere pensando che stava scherzando il commesso...
Peserà 2 grammi quel lamierino, costa quasi quanto l'oro!
Glielo abbiamo lasciato e lo costruirò da me completamente chiuso! :ciao) a tutti
 
Mi dispiace per il povero meccanico :asd) Comunque riguardo il lamierino, non so di che anno sia la tua 147, ma se ha la spia motore arancio non puoi flangiarla completamente altrimenti ti si accenderà l'avaria motore.
 
NO fortunatamente è rossa.
Nel Golf avevo già eseguito questa modifica e se è simile metto 2 tappi "veri" (spessi cioe almeno 7 o 8 millimetri) eliminando un pezzo di tubo, almeno elimino quello che potrebbe essere un problema futuro! :D
 
scusate ma io nonostante tutti gli argomenti sull'egr ancora non ho ben capito cosa devo fare nella mia situazione, ho fatto confusione :D
allora, io ho la spia controllo motore gialla, e infatti se la chiudo compare dopo 2 tragitti. come tolgo la flangia cieca dopo un pò di km e accensioni scompare
quindi cosa devo fare per eliminare la spia o per chiudere l'egr senza rotture postume continue?
 
farla eliminare via mappa :OK) avendo la spia gialla mi sembra di aver capito che questo è l'unico modo
 
Ludutrus mi spiace ma mi sa che per te è come dice Autoren... (almeno per quel che è uscito dal forum, anche se mi sembra strano che non si riesca a ingannare il cb...)
Sentite a me invece balenava una certa idea...
Se io la valvola egr la eliminassi fisicamente?
Nel golf l'avevo fatto ma ho dovuto ripristinarla perchè insieme all'egr c'era assemblata una valvola per non far scutore la macchina in spegnimento...
Anche nella :inocchio) è così?
Io sono un po' strano e tutto quel che è superfluo lo elimino, cosi : più spazio, meno cose necessitano di pulizia o manutenzione, meno peso e minor consumi....
Vabbè, diciamo che mi piace smanettare! :asd) :elio)
 
:grazie) Autoren!
:clap) Spettacolo! :Ball)
Adesso non ho tempo da dedicare alla :inocchio) perchè serve a mia moglie, ma dando un' occhiata veloce mi pare che queste che avevo montato sul golf sono le sue!
http://imageshack.us/photo/my-images/80 ... hiegr.png/
e soprattutto costano 2.50€ due tappi direttamente in Volkswagen.
Stasera le provo, se sono le loro (mi spiace ma non offendetevi x il marchio che le produce) sono i migliori tappi che potreste trovare e sono spessi se non ricordo male circa 1 centimetro].
Se dovessero andar bene ve lo comunico.
P.s. Pensate che queste flangie sono prodotte dalla VW per i motori agricoli e marittimi (dove non vi è esigenza di egr).
 
occhio che se sono troppo spesse non riesci + a chiudere gli snodi o tubi :nod)
 
°maCHo°":248sjjar ha detto:
occhio che se sono troppo spesse non riesci + a chiudere gli snodi o tubi :nod)
Vero ma gli snodi li levo!
autoren":248sjjar ha detto:
un centimetro :?: ,bastano pochi millimetri :OK)
Forse si, ma 2 tappi a 2.50€ se fossero anche da 5 cm sono meglio di 1 a più di 20€ di pochi mm! :OK)
 
tempesta":7tlqm4fc ha detto:
autoren":7tlqm4fc ha detto:
un centimetro :?: ,bastano pochi millimetri :OK)
Forse si, ma 2 tappi a 2.50€ se fossero anche da 5 cm sono meglio di 1 a più di 20€ di pochi mm! :OK)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si in effetti c'è una netta sproporzione di euro al grammo :lol: :lol:
 
Top