Aiuto acquisto nuova auto

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti causa incidente sono costretto a cambiare la mia piccola Nasona, volevo un vostro consiglio, la cifra massima che vorrei spendere è intorno ai 20.000 E. acquistando una macchina recente e con pochi Km. max del 2008 e con max 20.000 Km. oppure una km. 0
Vista l'esperienza positiva con la mia Alfa pensavo di orientarmi sulla sua Nuova sorella ovvero sulla Nuova giulietta, ma visto che non è ancora uscita e che a me la macchina serve subito devo per forza indirizzarmi su qualcos'altro.
La Mito è un po troppo piccolina, stavo guardando BMW Serie 1 e Golf 6
Io percorro intorno ai 17.000 km all'anno quale mi consigliate delle 2 e che motorizzazioni?
Per la serie1 sono indeciso tra la 116i da 122Cv e la 118D da 143Cv, anche se propendo più per la seconda
sono indeciso se 1,4 TSI da 122Cv oppure 2000 TDI dal 140Cv.
Un'altra cosa, d'inverno avendo la casa in montagna, nei w.e. mi capita spesso di andarci, visto che non ho mai avuto una macchina a trazione posteriore, è tanto problematico utilizzarla sulla neve? e montando i calazini da neve Autosock sulle ruite motrici posteriori come faccio a controllare l'anteriore in curva? dovrei montarle anche davanti oppure optare direttamente su pneumatici da neve?
Grazie attendo vostri consigli e scusate la mia ignoranza
 
moorning":hx28mwqe ha detto:
Un'altra cosa, d'inverno avendo la casa in montagna, nei w.e. mi capita spesso di andarci, visto che non ho mai avuto una macchina a trazione posteriore, è tanto problematico utilizzarla sulla neve? e montando i calazini da neve Autosock sulle ruite motrici posteriori come faccio a controllare l'anteriore in curva? dovrei montarle anche davanti oppure optare direttamente su pneumatici da neve?
Con le gomme invernali io quest'inverno non ho avuto alcun problema, anche nelle partenze su fondi ghiacciati, non semplicemente innevati.
Basta guidare con la testa che i problemi non esistono. :OK)
 
moorning":2jsdtibh ha detto:
Per la serie1 sono indeciso tra la 116i da 122Cv e la 118D da 143Cv, anche se propendo più per la seconda
Assolutamente 118D va benissimo e consuma davvero poco. La 116 solo se la vuoi usata anceh se a km0 la dovresti trovare con ottimi sconti, certo le prestazioni non ci sono.
moorning":2jsdtibh ha detto:
sono indeciso se 1,4 TSI da 122Cv oppure 2000 TDI dal 140Cv.
ora non ricordo il gap di prezzo tra le 2. Io prenderei il benzina per i costi di gestione più contenuti (visto anche il tuo chilometraggio) e perchè il rumore del diesel mi fa venire i conati.
 
Bè se vuoi restare in alfa e ancora ti piace potresti anche pensare ad un altra 147, con qualche km in + se ne trovano a prezzi molto molto buoni...
Per la giulietta andresti comunque sopra ai 20.000....
Altrimenti come ti hanno detto serie 1 118d che va senza consumare tanto....oppure golf, anche se con circa 20.000km andrei comunque sul 140cv td...
 
Ho guardato un po' meglio in giro e pansavo di orientarmi sulla Serie1 118D versione dal 2008 perchè ho visto che la versione precedente oltre ad avere meno cavalli (122 anzichè 143), consuma anche di più ed in più non è euro 5.
Per quanto riguarda la guida sulla neve, la trazione posteriore è così ingestibile? dite che con montati gli autosocks al posteriore l'anteriore come si comporta in curva? mi manda dritto?
Essendo poi la mia prima auto a Gasolio, che differenza c'è a livello di costi di gestione tra Benzina e Gasolio?
Costi e frequenza riparazioni - Bollo più caro?
grazie
 
moorning":3b3p2wva ha detto:
Ho guardato un po' meglio in giro e pansavo di orientarmi sulla Serie1 118D versione dal 2008 perchè ho visto che la versione precedente oltre ad avere meno cavalli (122 anzichè 143), consuma anche di più ed in più non è euro 5.
Per quanto riguarda la guida sulla neve, la trazione posteriore è così ingestibile? dite che con montati gli autosocks al posteriore l'anteriore come si comporta in curva? mi manda dritto?
Essendo poi la mia prima auto a Gasolio, che differenza c'è a livello di costi di gestione tra Benzina e Gasolio?
Costi e frequenza riparazioni - Bollo più caro?
grazie


Per la guida su neve richiede un minimo più di attenzione quello si, ma non è così terribile, specie in montagna dove le strade le tengono ben pulite.....sarebbe meglio montare 4 termiche così sei più tranquillo, perchè ovvio che una gomma normale davanti farà più fatica a tenere la direzionalità specie sul ghiaccio, ma comunque se hai trazione e con calma vai...come costi di gestione i diesel sono un po più cari, ma se non hai problemi di garanzia non stare ad andare alla bmw che ti ammazzano, un qualsiasi meccanico saprà metterci le mani e ti risparmi qualcosa;
per il bollo dai un occhio a questa tabella e ti fai le proporzioni....

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... to+2010/#5

:ciao)
 
La t. posteriore non crea tutti i problemi che pensi, a meno di dover gestire 200 e più cavalli.
In ogni caso, in inverno, gomme termiche di qualità.
Le tieni due anni e se non sono ancora usurate le svendi e passi al nuovo.

P.S. : se vuoi proprio montare le autosocks, ricordati che vanno al posteriore..... :D :clap) ...sai quanti se ne vedono in giro che non sanno dove hanno la trazione.... :sedia)
 
sia la serie 1 che la golf 6 sono buone auto in entrambe le motorizzazioni però imho se vai spesso in montagna secondo me ti conviene prendere una ta.

è vero che anche con la serie 1 si può andare su strade con fondi innevati però è fuori discussione che una ta sulla neve va meglio di una tp.

:ciao)
 
E' vero però se la differenza non è così problematica a preferirei di gran lunga la serie1. peccato che non sia già uscita la Giulietta altrimenti probabilmente la scelta sarebbe stata meno difficile e con gl'incentivi rottamazione riuscivo a portarmela a casa con 20.000 €
 
Top