aiuto acquisto gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollo3.2

Nuovo Alfista
6 Luglio 2011
27
0
1
34
stellanello
Ciao ragazzi vi espongo la scelta (sperando di aver azzeccato sezione) io ho una 147 1.9 JTDm 16v e mi è capitata per le mani una alfa gt 3.2 v6 busso con 65.000 km a 7.000 euro secondo voi è una macchina che può durare un bel po' di km (ovviamente con la giusta cura)? e faccio una pazzia per via dei consumi? Premetto che la uso solo il fine settimana per 3\400 km al massimo e per strade poco trafficate, però in mezzo c'è anche tanta collina! Diciamo che voglio cambiare la 147 perchè mi inizia a stare stretta nelle strade che faccio (abito proprio dove fanno il rally "ronde andora") e il motore che a 4000 non ne ha più mi irrita e in più ho molta paura che lo rovino a stare sempre in quel range di giri! Voi che ne pensate? avete consigli? :hail) :hail) :hail)
 
Se cerchi un po' sul forum troverai una discussione dove si parla del differenziale di questa auto che e' cagionevole e a quei km in genere si rompe... detto questo la macchina e' meravigliosa. Se usi l'auto in percorsi misto-lenti potresti anche non riuscire ad usare tutti i cavalli del busso dato che la spinta ai medi regimi e' simile dato che i valori di coppia della tua attuale auto e di quella che vuoi comprare sono simili.
Io fossi in te la comprerei.
 
Sennò consigli su alfa abbastanza spaziosa ( già come la mia va bene) che però posso sfruttare nel misto lungo e stretto ma che va bene anche per parecchi anni ( metto in preventivo di metter su famiglia)???
 
E una bella 159Tbi con 200cv ed essendo 1,8 non ti sveni del tutto?Ma forse ti sei imposto un budget e siamo gia'fuori...
 
il budget è un problema

dipende cosa mi danno della mia io volevo racimolare almeno 6000 euro ( visto che mi hanno fregato ed a aprile dell'anno scorso l'ho pagata 10500... lo so sono uno *****) e da quei 6000 ne potevo aggiungere al massimo 2|3000 e visto che mi è capitata sta gt a 7000 mi sembrava perfetta però questa volta voglio consultarmi con gente che ama l'alma come me e mi possa dare un'opinione!
 
mah guarda, non è l'uso che ti ammazza, sono i costi di manutenzione: a quei chilometri e a quell'anno, se non è stata curata, aspettati una prima mazzata da 2600 euro*

per il resto, i consumi sono tanti e la benzina pure, ma se guardi la differenza con qualsiasi altra macchina potresti prendere, ci guadagni - nel senso, una brera 2.4 quanto ti costa in più? con quei 5000 euro di differenza quanti km ci fai?

* 1000 solo di distribuzione se ti va bene, cambiare le candele sarà sui 250, poi ci sono vari ed eventuali cambi liquidi, solo l'olio saranno 150 euro, poi il differenziale sono 600/800 euro - tutto ovviamente a seconda dello stato della macchina e della manutenzione precedente :scratch)
 
cavolo

non mi aspettavo che mi si potesse porre una spesa così alta anzi pensavo fossero muli quei motori .... grazie mille per la dritta già che ci sono ne approfitto per chiederti 2 motorizzazioni sulla 159 il 2.2 jts e il 2.4 jtdm quali dei 2 secondo te sia per longevità sia per goduria di guida? o eventualmente consigli su altra alfa e motorizzazione!!!! :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) sei gentilissimo
 
ah conosco solo il gt 3.2!

il motore è un mulo, è tutto il resto che e fatto di biscotti secchi! poi magari il precedente propretario l'ha curata e tutto quanto, ma se la vende a quel prezzo la vedo molto difficile.

per dire, mi sono fatto 10km di coda a natale e la frizione è passata da perfetta a scalinata nell'arco di una sera.

c'è da dire che dopo la spesa di ripristino per altri 60k km sei a posto (a parte i cambi d'olio :p )
 
non dico rally

perchè sennò andrei a occhi chiusi in categorie di auto ben diverse a cominciare dalle dimensioni e peso es clio rs, 206 rc, 207 gti (anche se è turbo e quindi poco regolare nell'erogazione) però speravo in qualche cosa di valido ma anche spazioso pittosto una 2 posti ma con cui mi ci posso divertire, che abbia un bel bagagliaio, che non costi più di 8500 euro e che possa durare almeno 4-5 anni (la userei solo il fine settimana perchè gli altri giorni ho il mezzo da lavoro) AIUTOOOOO solo voi potete aiutarmi avete più esperienze di me io fino ad ora ho avuto panda 100hp ( non mi è piaciuta per niente) poi grande punto 1.3 multijet 90 cv (mi sono trovato con il tetto sull'asfalto tenuta di strada 0) per mancanza momentanea di liquidi ho poi preso una lancia y 1.2 60 cv (giocattolino moooto divertende e alla fine la 147 che vi ho già detto e che mi sta iniziando a creare seri problemi!!! per favore solo voi mi potete consigliare una macchina di qualsiati tipo con i parametri elencati prima :hail) :hail) :hail) :hail)
 
la nuova versione detiene il record di categoria al nurburgring... ha girato 10 secondi più veloce della giulietta QV...

meglio ancora sarebbe quella col telaio cup, ma non si rientra nel budget. io non ho mai provato nessuna versione, ma me ne han parlato tutti bene, molto bene. documentati un po' e vedi di provarne una, penso che non ne rimani dispiaciuto :p
 
meglio continuare la discussione in un solo post :OK) così si segue meglio..anche un golf 5 gti :nod) i moderni turbo benzina hanno molto meno turbolag dei vecchi,quindi sono più godibili
 
penso che l'altra discussione sia più appropriata visto che non parliamo più della gt :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top