Aiuto! 14Km/l di media, cosa può essere?

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Da un paio di mesi a questa parte i consumi sono aumentati notevolmente. Beve da matti! :?: Prima facevo sempre sui 16.5km/l.
Non ho notato cali nelle prestazioni nè modificato il mio stile di guida.
Anzi, negli ultimi giorni ho cercato di andare molto tranquillo ma non è cambiato nulla.
La situazione così è poco sostenibile...mi sto avvicinando alle medie che aveva la vecchia 145 1.4 benza :cry:
Appena ho un pò di tempo vado a sentire il meccanico che mi dice.
Vostri pareri/consigli?
Help!

Stessa cosa è succesa a me. Diagnosi (mia): ci hai preso la mano e inizi a sfruttarla di più. E' facilissimo iniziare a consumare. :(

Salvatopo":150p7zay ha detto:
Stessa cosa è succesa a me. Diagnosi (mia): ci hai preso la mano e inizi a sfruttarla di più. E' facilissimo iniziare a consumare. :(

Per me non è così. Posso capire se la sfrutto, allora non mi lamento.
Il fatto è che se faccio un viaggio di 15/20Km pelando sempre l'acceleratore in tutte le marce vedo cmq l'indicatore che si abbassa!!Non è normale così, consumadi brutto :( :help)

osotoiaia":2ordx2rz ha detto:
Salvatopo":2ordx2rz ha detto:

Il fatto è che se faccio un viaggio di 15/20Km pelando sempre l'acceleratore in tutte le marce vedo cmq l'indicatore che si abbassa!!Non è normale così, consumadi brutto :( :help)
A me se guido disinvolto consuma come la tua (per disinvolto NON intendo di fretta o per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).
Comuque a freddo (col motore freddo) consuma di più, occhio. :)

teknomotion":1ri985j0 ha detto:
Le temperature basse fanno consumare di +...

Quoto...

osotoiaia":1ri985j0 ha detto:

facendo tragitti così brevi incide parecchio il tempo il cui la macchina è fredda e consuma molto più del normale... poi ti fermi, si raffredda e la pigli di nuovo e la devi scaldare....

:fluffle) non sei l'unico.... :cry:

osotoiaia":uh4wo765 ha detto:
Salvatopo":uh4wo765 ha detto:

tranquillo, è il freddo, anche la mia non fa piu dei 14.5/15 e se apena appena riesco a portarla sui 15.5/16 anche se ho parecchi km sulla media alla prima sgasata il consumo va subito giù di parecchio..

anche la mia consuma di piu... penso sia il freddo :nod) .. c'e' da rie che all'ultimo ceck con l'examiner il debimetro dava valori piu elevati di quelli previsti :eek13) nn vorrei che .... :tiè)

ruspy":2u1dq2lb ha detto:
è il freddo......

speriamo passi presto
Diciamo che è "il freddo a freddo" la combinazione micidiale. :crepap)
Da tenere conto che quando fa meno freddo l'auto si scalda prima, aumentando l'economicità della marcia.
A me tra ieri (4°) e oggi (12°) il consumo è sceso di non poco sullo stesso tragitto, alla stessa velocità (cruise on).

io ho notato un cambiamento significativo quando ho cambiato le gomme: con quelle nuove fa 1km/l in meno rispetto a prima, di media da pieno a pieno

mattec":3pmt9ub3 ha detto:
Salvatopo":3pmt9ub3 ha detto:
A me tra ieri (4°) e oggi (12°) il consumo è sceso di non poco sullo stesso tragitto, alla stessa velocità (cruise on).

12°.. un sogno: 'sta mattina qua al nord (prov di rovigo) erano -4° e l'altro ieri -9!!!!
Mi piacerebbe fare a cambio... non ne posso più di vivere perennemente al sole, senza neve, sempre con questo stramaledetto caldo, per non parlare delle estati lunghe e torride. Dico sul serio. :(

Salvatopo":21cavvjr ha detto:
mattec":21cavvjr ha detto:
Salvatopo":21cavvjr ha detto:

12°.. un sogno: 'sta mattina qua al nord (prov di rovigo) erano -4° e l'altro ieri -9!!!!
Mi piacerebbe fare a cambio... non ne posso più di vivere perennemente al sole, senza neve, sempre con questo stramaledetto caldo, per non parlare delle estati lunghe e torride. Dico sul serio. :(

sto guardando fuori dalla finestra e sta nevicando: ha cominciato verso l'una e mezza e già c'è il piazzale bianco... :mecry2)

Salvatopo":1dnc380d ha detto:
mattec":1dnc380d ha detto:
Salvatopo":1dnc380d ha detto:

E' proprio vero che non si è mai contenti di quello che si ha.. :p

osotoiaia":4hlhjbex ha detto:
Salvatopo":4hlhjbex ha detto:
mattec":4hlhjbex ha detto:
Salvatopo":4hlhjbex ha detto:

E' proprio vero che non si è mai contenti di quello che si ha.. :p

:nod) chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...