Aiuto: 147 che non va più

ugo_t

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
137
0
16
PADOVA
Ieri sera, tornando a casa dal lavoro, la mia 147 mi ha lasciato per srtada. I sintomi sono stati questi: la machina a circa 30-40 Km/h in fase di allelerazione (molto blanda) ha come avuto un buco di erogazione poi ha ripreso normalmente per 10 15 metri esuccessivamente è comparsa sul cruscotto la dicitura "avaria sistema controllo motore". A quel punto ho subito spento la macchina, e non sono più riuscito ad accenderla. Secondo voi cosa può essere? la macchina era in riserva (molto in riserva) ma con ancora gasolio, può essere questo?

lo aveva fatto anche a me....con la macchian molto in riserva.praticamente non arrivando gasolio la centralina interpreta come bassa pressione sul rail e da avaria.

tentar non nuoce.... mettigli 10 l di gasolio e accendi e spegni il quadro x 3-4 volte x dar modo alla pompa di pescare... forse essendo in salita non pescava più bene....

Q2_BlackDevil_88":2fr5zdf1 ha detto:
tentar non nuoce.... mettigli 10 l di gasolio e accendi e spegni il quadro x 3-4 volte x dar modo alla pompa di pescare... forse essendo in salita non pescava più bene....
esatto il problema è che nn arriva gasolio nient'raltro!da avaria...infatti dopo una lunga camminata x andare a prendere gasolio,ho fatto caricare il circuito ed è partita senza problemi.avaria sparita :OK)

non la lasciare mai cosi' in riserva ,cosi' la pompa pesca il gasolio sporco e rischi sicuramente di cambiare il filtro del gasolio e se ti dice male di rompere la pompa del gasolio...

infinito147":2v6agkbm ha detto:
non la lasciare mai cosi' in riserva ,cosi' la pompa pesca il gasolio sporco e rischi sicuramente di cambiare il filtro del gasolio e se ti dice male di rompere la pompa del gasolio...

non è tanto il problema dello sporco (che c'è il filtro che blocca, al limite si intasa prima), ma il fatto che la pompa elettrica imemrsa nel serbatoio girando a vuoto surriscalda e può deteriorarsi.

personalmente è una brutta abitudine quella di arrivare al limite inferiore della riserva, come si accende la spia via a rifornire con un pieno.