AIUTATEMI. problema catalizzatore

19seba85

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2008
17
0
1
salve a tutti. mi ha appena telefonato il mio meccanico per darmi una notizia tremenda. mi si è rotto il catalizzatore e mi ha detto che mi viene a costare tutto 1300 euro. per ora gli ho detto di non fare nulla. volevo sapere se esiste qualche altro catalizzatore compatibile che costi di meno? magari quello con meno celle? mi sembra di ricordare che su una punto avevo montato il catalizzatore sportivo della brian e di aver pagato intorno alle 250. fatemi sapere al più presto.

secondo me faresti meglio a levarlo definitivamente...
con una spesa irrisoria ti fai mettere un tubo di metallo diretto e acquisti pure qualcosina...
1300 € è un furto vero e proprio, altrimenti vai a vedere in qualche sfascio...

brandondarkness":3g6116xn ha detto:
secondo me faresti meglio a levarlo definitivamente...
con una spesa irrisoria ti fai mettere un tubo di metallo diretto e acquisti pure qualcosina...
1300 € è un furto vero e proprio, altrimenti vai a vedere in qualche sfascio...

sì certo, e finiamo nel penale!!!

Montane uno della brain normale o sportivo e te la cavi con 300€ :nod)

è un 1.6 105cv del 2006. grazie a tutti. ma una domanda è normale che chiedano così tanto?

penale... penale...
non credo che durante nessun posto di blocco o perquisizione del veicolo vadano a vedere se hai o meno il catalizzatore...
tanta gente lo mette finto, di quelli praticamente svuotati, per pararsi le chiappe se venissero fermati...
sono daccordo sulla moralità, ma proprio chi ci sanziona deve venire a fare discorsi di moralità a noi?
io sinceramente non vedo questo grande dramma nel togliere il catalizzatore, certo si inquina di più e dipende dalla sensibilità di ognuno.
io francamente lo toglierei, altri no, vedi tu...
comunque anche commerciali se ne trovano

brandondarkness":3uqmqf77 ha detto:
penale... penale...
non credo che durante nessun posto di blocco o perquisizione del veicolo vadano a vedere se hai o meno il catalizzatore...
tanta gente lo mette finto, di quelli praticamente svuotati, per pararsi le chiappe se venissero fermati...
sono daccordo sulla moralità, ma proprio chi ci sanziona deve venire a fare discorsi di moralità a noi?
io sinceramente non vedo questo grande dramma nel togliere il catalizzatore, certo si inquina di più e dipende dalla sensibilità di ognuno.

guarda non vorrei passare per il moralista/ambientalista di turno però prima di suggerire ad una persona di infrangere il diritto penale(anche se per una stronzata del genere) ci penserei due volte, tutto qui.

Elbarto":1whi0u8f ha detto:
brandondarkness":1whi0u8f ha detto:
penale... penale...

guarda non vorrei passare per il moralista/ambientalista di turno però prima di suggerire ad una persona di infrangere il diritto penale(anche se per una stronzata del genere) ci penserei due volte, tutto qui.

infatti... anche perchè è fra le regole del forum

sono appena tornato a casa e sono stato in un centro che monta marmitte. mi ha detto ke il catalizzatore come ce l'ho io. euro4 con due sonde lambda non si può cambiare e quindi non si può mettere quello della brian o eliminarlo. l'unica alternativa è metterne uno identico all'originale ma non di marca a metà prezzo. mi sembra strano non si possa metterne uno sportivo o metallico ma sembrava saperne molto in merito.

19seba85":3ohyoeqt ha detto:
sono appena tornato a casa e sono stato in un centro che monta marmitte. mi ha detto ke il catalizzatore come ce l'ho io. euro4 con due sonde lambda non si può cambiare e quindi non si può mettere quello della brian o eliminarlo. l'unica alternativa è metterne uno identico all'originale ma non di marca a metà prezzo. mi sembra strano non si possa metterne uno sportivo o metallico ma sembrava saperne molto in merito.

che cazzate che ti raccontano...
ti voglioni fregare. Il metallico si può montare, pui anche avere euro 12349762827402983209209

19seba85":3k4x7p0q ha detto:

" uno identico all'originale ma non di marca a metà prezzo" vuol dire montarne uno qualsiasi del valore di 200-250€ e fartelo pagare 700€.Il resto sono una marea di boiate, vai da un altro cristiano un po' più serio che non bisogna saperne molto per saldare 2 pezzi di ferro :KO)

19seba85":thdxou8x ha detto:
è un 1.6 105cv del 2006. grazie a tutti. ma una domanda è normale che chiedano così tanto?

purtroppo sì.

ra l'altro, essendo già con controllo Eobd per le emissioni, se togli il cat dopo poco ti va in diagnosi la centralina, poichè rileva tramite le due sonde lambda emissioni inquinanti troppo elevate, quindi indice di un catalizzatore non più efficiente.. metti qualunque cosa, ma non un tubo dritto o svuotato.